|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 12:02:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A beh, il gilera ne aveva due di rubinetti. Volendo dopo il pieno ne aprivi uno solo e ti trovavi (forse) con doppia riserva
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2021, 12:06:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A beh, il gilera ne aveva due di rubinetti. Volendo dopo il pieno ne aprivi uno solo e ti trovavi (forse) con doppia riserva Anche la Guzzi aveva due rubinetti, probabilmente per riuscire a consumare tutta la benzina fino in fondo non avendo mancamenti nelle curve.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 12:13:32 pm |
|
Anche la Guzzi aveva due rubinetti, probabilmente per riuscire a consumare tutta la benzina fino in fondo non avendo mancamenti nelle curve.
Quello del gilera era praticamente diviso in due dal telaio. Se non facevi il pieno rischiavi di riempire un solo lato. I due rubinetti erano (sono, l'ho ancora) collegati tra loro da un tubicino a T che poi andava al carburatore. Se i due rubinetti erano aperti la benza si distribuiva correttamente tra le due sezioni. Suppongo che anche la guzzi fosse cosi'... dipende dalla conformazione del telaio e dalla forma del serbatoio.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2021, 12:24:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Quello del gilera era praticamente diviso in due dal telaio. Se non facevi il pieno rischiavi di riempire un solo lato. I due rubinetti erano (sono, l'ho ancora) collegati tra loro da un tubicino a T che poi andava al carburatore. Se i due rubinetti erano aperti la benza si distribuiva correttamente tra le due sezioni. Suppongo che anche la guzzi fosse cosi'... dipende dalla conformazione del telaio e dalla forma del serbatoio.
Si, esatto, praticamente aprendoli entrambi la benzina si distribuiva equamente sfruttando il principio dei vasi comunicanti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2021, 12:37:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
l'ho ancora
Questa mi era sfuggita, ma da quando non lo metti in moto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2021, 12:42:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma per chi ci hai preso, noi guidiamo moto che i sensori di pressione non sapevano nemmeno cosa fossero (“Noi” inteso io e Emi) Io li avevo ordinati ma poi non me li hanno montati perché non sono compatibili con le camere d'aria...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2021, 12:44:28 pm |
|
In che senso "davvero"? Certo scusa... se ti ricordi quanti km fai prima di arrivare in riserva, con buona approssimazione riesci a capire quando ci arriverai. Chiaro che e tutto più semplice se fai sempre il pieno.
Io non mi fido mai troppo degli indicatori, preferisco tenere d'occhio anche i km.
Ragionevole, sarà pressappoco al centro. Il mio effettivamente dà indicazioni diverse se sono a cavallo fra due tacche, fra moto dritta e moto inclinata (ma la differenza dura pochi km, il tempo di consumare quel po' di benzina che può fare la differenza nella soglia fra le 2 tacche).
Io guardo solo indicators autonomia residua... Una volta sono arrivato a 9km
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 11, 2021, 13:35:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sì, anche quello può capitare, se uno non tiene d'occhio il contakm ( ) io lo tenevo sempre d'occhio, e quella mattina ero stupito e contento del consumo visto che non ero ancora arrivato in riserva dopo tot km., poi quando il motore ha incominciato a perdere colpi mi sono detto "adesso apro il rubinetto della riserva" ma purtroppo il serbatoio era già a secco...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2021, 13:38:17 pm |
|
Io l'autonomia residua non ce l'ho nemmeno, anzi sull'Hornet c'è solo la spia, non me la sento di fidarmi solo di una spia...
EVOLVITI CAZZO!!!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 11, 2021, 13:44:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io guardo solo indicators autonomia residua... Una volta sono arrivato a 9km
Prima di effettuare la riparazione del galleggiante del Transalp avevo indicatore che andava a cazzo per due volte ho sbagliato il conto e mi è toccato spingere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 14:12:03 pm |
|
Questa mi era sfuggita, ma da quando non lo metti in moto?
ci sono domande a cui e' meglio non avere risposta
|
|
|
|
|
|