|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 08:44:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma per chi ci hai preso, noi guidiamo moto che i sensori di pressione non sapevano nemmeno cosa fossero (“Noi” inteso io e Emi) allarga, allarga
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 08:56:19 am |
|
La tua non li ha? Pensavo fossero obbligatori adesso.
non mi risulta (che li abbia)
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 09:59:40 am |
|
Vero, ma basta abituarsi a controllare il contakm parziale.
Davvero ? Io mi son sempre fidato della spia ed indicatore.... anche sulla ducati funzionava bene. Sulla kawa mi sembra di aver letto sul manuale (si!!! l'ho letto!!! ) che il sensore misura la benza solo quando la moto e' sufficientemente dritta.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2021, 10:14:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In che senso "davvero"? Certo scusa... se ti ricordi quanti km fai prima di arrivare in riserva, con buona approssimazione riesci a capire quando ci arriverai. Chiaro che e tutto più semplice se fai sempre il pieno. Io non mi fido mai troppo degli indicatori, preferisco tenere d'occhio anche i km. il sensore misura la benza solo quando la moto e' sufficientemente dritta.
Ragionevole, sarà pressappoco al centro. Il mio effettivamente dà indicazioni diverse se sono a cavallo fra due tacche, fra moto dritta e moto inclinata (ma la differenza dura pochi km, il tempo di consumare quel po' di benzina che può fare la differenza nella soglia fra le 2 tacche). « Ultima modifica: Giugno 11, 2021, 10:16:20 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2021, 10:51:17 am |
|
In che senso "davvero"? Certo scusa... se ti ricordi quanti km fai prima di arrivare in riserva, con buona approssimazione riesci a capire quando ci arriverai. Chiaro che e tutto più semplice se fai sempre il pieno.
Si si.... sull'autonomia residua non posso che essere d'accordo. Ma piu' o meno dall'accensione della spia sapevo di avere circa 6 litri... quindi la certezza di fare ad occhi chiusii 60km c'era (in realtà ben di piu' con una guida tranquilla, penso che almeno 15km/l la ducati li facesse). La Z mostra l'autonomia residua quindi il problema non si pone (se uno si fida degli strumenti ). Mi riferivo semplicemente all'utilità dei rubinetti... ne faccio a meno volentieri.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 11, 2021, 11:02:47 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ah quello. Beh diciamo che col rubinetto non sbagli. È una roba talmente semplice, hai voglia che abbia un malfunzionamento...
quando avevo il bestione Honda a 6 cil. che era tutta nera, le avevo fatto verniciare alcune parti in color avorio, per cui avevano smontato il serbatoio per la verniciatura. Poi evidentemente avevano rimontato male il rubinetto della riserva cosicché mentre ero in viaggio dal Belgio alla Spagna sono rimasto a secco di benzina in autostrada a circa 200 km dalla partenza perché consumava automaticamente tutta la benzina (anche quella della riserva)
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2021, 11:19:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Però i rubinetti sono in ogni modo utili, specie in caso di perdite a valle.
Metti che un tubo gocciola un po', se metti la moto in garage lo allaghi.
Oppure con le moto a carburatore ci potrebbe essere uno spillo che non chiude bene, per cui se lasci aperta la benzina per ore, trovi tutto ingolfato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2021, 11:21:42 am |
|
quando avevo il bestione Honda a 6 cil. che era tutta nera, le avevo fatto verniciare alcune parti in color avorio, per cui avevano smontato il serbatoio per la verniciatura. Poi evidentemente avevano rimontato male il rubinetto della riserva cosicché mentre ero in viaggio dal Belgio alla Spagna sono rimasto a secco di benzina in autostrada a circa 200 km dalla partenza perché consumava automaticamente tutta la benzina (anche quella della riserva)
Sì, anche quello può capitare, se uno non tiene d'occhio il contakm ( )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2021, 11:22:37 am |
|
Però i rubinetti sono in ogni modo utili, specie in caso di perdite a valle.
Metti che un tubo gocciola un po', se metti la moto in garage lo allaghi.
Oppure con le moto a carburatore ci potrebbe essere uno spillo che non chiude bene, per cui se lasci aperta la benzina per ore, trovi tutto ingolfato.
Concordo. In effetti credo che nelle moto a carburatori ci fossero sempre i rubinetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 11, 2021, 11:52:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
I rubinetti c eranoa poi si lasciavano aperti se si utilizzava il mezzo quotidianamente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|