Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
e si comincia togliendo 2 cilindri ma stabilendo il nuovo record di potenza specifica per un motore di serie togliendo lo scettro alla ben meno nobile Mercedes A45 S AMG però almeno è bella, o quantomeno più bella delle recenti F8/Roma anche se da alcune angolazioni (specie il profilo) mi fa un po' McLaren (che comunque mi piace tantissimo)
oddio, definire belle le ultime Ferrari è un azzardo non da poco
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Motore V6 turbo con angolo V di 120°, limitatore a 8500 giri, 221CV/l, turbine più piccole per minimizzare il lag e montate all'interno della V per abbassare il baricentro, scarichi di nuova concezione con vari brevetti per migliorarne il rendimento, aerodinamica attiva, peso contenuto in 1470kg nonostante le batterie e la MGU-K... insomma si può discutere sull'estetica quanto si vuole, ma come al solito a livello tecnico e tecnologico l'asticella si è di nuovo alzata su altri pianeti... chapeau e beato chi potrà permettersela Certo che l'entry level a 269mila euro di base
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
valori di potenza e peso molto buoni per l'architettura che ha. Il posteriore lo trovo molto bello, mi piace meno il frontale che a mio avviso è troppo pronunciato in avanti e affilato, avrei preferito qualcosa di più verticale e massiccio. Anche la presa d'aria sul parafango posteriore spezza la bombatura della linea di cintura, insomma gradevole ma ho visto di meglio in Ferrari.
Premesso che non mi esalta comunque, la trovo un passo avanti deciso rispetto a ciò che viene prima, ma anche un deciso passo avanti rispetto alla categoria.
Bellissima la citazione alla 250LM sulla fiancata...
Rimangono mezzi da raduno, da esposizione, da struscio sulla croisette, da vlog, yt, instagram. Domenica al ring decine di porsche, un paio di mclaren, zero ferrari (una sì, parcheggiata, ma girare nisba).
Penso che l'utente in grado di tirar fuori i 300 e più mila euro che quest'auto costerà in realtà, di questo particolare, se ne impipi il giusto o anche meno... In Ferrari - Visti numeri e redditività - ancora di meno, così come i dealer e tutti coloro che lavorano nell'indotto... la truffa perfetta? Può darsi... Bravi loro ad averla realizzata!
La truffa perfetta e' quella dell iPhone, il resto e' fuffa
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
La truffa perfetta e' quella dell iPhone, il resto e' fuffa
Costa anch'esso 300'000€?
Comunque ho un cliente che come ultimo giocattolo ha preso una F8 elaborata Novitech (credo - fino a quando non mi ha raccontato il fatto, manco sapevo esistesse) che lui quota sui 380k€... Una GT3 che costa... 200'000? Insomma per quanto avere un'auto da 200k non sia uno scherzo, a sborsarne il doppio o quasi qualcosa cambia...
No costa meno ma in proporzione la truffa e più grossa
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Rimangono mezzi da raduno, da esposizione, da struscio sulla croisette, da vlog, yt, instagram. Domenica al ring decine di porsche, un paio di mclaren, zero ferrari (una sì, parcheggiata, ma girare nisba).
(tra parentesi, ma quanto e' figa l'ariel nomad!!!)
Fammi capire…. uno che drifta in un prato (perché sul circuito della gara delle rane non ci riesce) e si fa una uphill inglese (che è tutt'altra cosa delle gare in salita) sarebbe uno che sfrutta le prestazioni del mezzo? Anche quello del Nomad cos'ha, paura di sporcarla e la usa su un campo da golf? Fra l'altro se non esistessero YT ed i social questa gente non farebbe NEPPURE queste (insulse) cose… certo, fare i tondi in un campo da golf è più figo che nel parcheggio dell'esselunga, però neanche tanto.