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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 04, 2021, 18:08:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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è da dire che sia le G che le defender nei nuovi modelli si sono parecchio distaccate dal loro DNA e oggi hanno ottimi comportamenti su strada.
Sono sicuramente più comode delle Wrangler anche se le JL sono molto più comode di Jk.
Per la G, "ottimo comportamento su strada" e' una espressione un po' impegnativa (basti guardare i valori in prova)...diciamo che fa meno schifo di prima (qui le G arrivano tutte aggressivamente limitate come la Wrangler) Si il JL si e' raffinato notevolmente, miglioramenti consistenti su tutta la linea (compreso finiture) ed il nuovo tranfer case sul 392 che implementa la trazione integrale praticamente permanente (la modalita' stradale standard e' "4 AWD Auto" implementata con pacco frizioni, generoso precarico all'avanterno e coppia distibuita on demand sulla base di sensori di slittamento/inerziali).
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Loggato
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Simone78 |
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Luglio 05, 2021, 07:00:01 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Comunque credo sia importante distinguere tra qualita' intrinsiche e caratteristiche dell'allestimento quando si parla di questi mezzi.
La G vecchia (soprattutto) e nuova ha eccellenti capacita' fuoristradistiche. Poi certo, in versione AMG con gomme stradali, spoiler anteriore e set up delle sospensioni piu' rigido e' meno adatta a guadare fiumi.
Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.
PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 05, 2021, 07:47:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.
No la Rubicon 392 e' rimasta piu' fedele alla vocazione fuoristradistica, l'unica concessione e' il settaggio elettronico delle sospensioni e con il nuovo transfer case la modalita' di default e' 4WD Auto (l'opzione 2 AWD non e' presente). Gommatura e clearance sono rimaste le stesse, infatti e' autolimitata a 180 orari (e sono pure troppi IMHO). Come dinamica stradale ha fatto comunque registrare numeri di tenuta laterale vicini a quelli di una media sportiveggiante fine anni 90 (Honda Accord o giu' di li), eccellenti i freni. PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino
Mentre sicuramente la G e' superiore come assemblaggio/finiture (ci mancherebbe) e dotazioni gadget, la nuova Wrangler con il pianale JL ha fatto un notevole passo avanti tecnico e qualitativo (incluse finiture) con conseguente sostanzioso ritocco, quantomeno qui in USA, dei listini. Ci sono possessori di G di lunga data che si sono gia' messi in casa anche un Rubicon 392. Questo particolare utente e G63 AMG munito, e' rimasto molto favorevolmente impressionato dal nuovo Rubicon V8 giudicandolo di pari livello al suo G per gli aspetti fondamentali, ha avuto Wrangler in passato ed ha notato un nettissimo miglioramento con il nuovo pianale JL, a suo modo di vedere anche il livello del comfort e' quasi pari (un'aspetto dove solitamente le grandi differenze di listino si fanno sentire) « Ultima modifica: Luglio 05, 2021, 09:36:50 am da saturn_v »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 14, 2021, 23:28:39 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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boh, per ora di jl ne ho visto uno in un pistino. oddio era praticamente uscita di fabbrica ed ha fatto roba che facevo tranquillamente con il jimny stock per cui aspetterei a giudicare. purtroppo la concorrenza da noi non c'è essendo i pick up ingombranti. i toyota costano un occhio e li compra chi va in africa. defender nuovi non ne ho mai visto 1, di G ultimo modello nemmeno. ovviamente le versioni potenti son utili per far giocare nel deserto i clienti ricchi, per il fuoristrada avrebbero costi di manutenzione che è più saggio spendere in un motoscafo o un safari
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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