|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 22, 2021, 08:55:08 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 22, 2021, 08:57:06 am |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 22, 2021, 09:03:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Minchia pure peggio! Scherzi a parte, forse te la posso concedere per una macchina famigliare, ma per una da uso quotidiano, penso che qualunque berlina/sw moderna offra un livello di confort eccellente. Inoltre sono "basse" se le confronti a un SUV, ma in assoluto si sono alzate un po' tutte rispetto a un tempo. La scomodità ormai non sappiamo più cosa sia. Poi chiaro che se uno ha problemi articolari, è un altro discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 22, 2021, 09:06:08 am |
|
Minchia pure peggio! Scherzi a parte, forse te la posso concedere per una macchina famigliare, ma per una da uso quotidiano, penso che qualunque berlina/sw moderna offra un livello di confort eccellente. Inoltre sono "basse" se le confronti a un SUV, ma in assoluto si sono alzate un po' tutte rispetto a un tempo. La scomodità ormai non sappiamo più cosa sia. Poi chiaro che se uno ha problemi articolari, è un altro discorso. ferma, imho molto fà la posizione di guida, passat sei seduto, bmw serie 3 sei steso...... e quando esci sali spesso , tipo 10volte al di , imho lo senti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 22, 2021, 09:17:57 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ferma, imho molto fà la posizione di guida, passat sei seduto, bmw serie 3 sei steso......
e quando esci sali spesso , tipo 10volte al di , imho lo senti.
Se sei anchilosato sì, io non ho problemi, esiste comunque una tecnica corretta per salire e scendere anche da auto oggettivamente basse come le mx5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 22, 2021, 09:25:15 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
in mezzo alle opposte fazioni: auto bassa contro auto alta, forse sarà che io sono di bocca buona o che cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, da possessore di una Tiguan (alta) e di una A5 cabrio (bassa) che ha seguito una Z4 (ancora più bassa) devo dire che ognuna, come tutte le cose, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ed io mi trovo bene su entrambe e non trovo affatto traumatico scendere da una delle due e salire sull'altra: mi abituo immediatamente alle diverse caratteristiche ed ai pregi dell'una e dell'altra. Quindi mi fanno un po' sorridere certe posizioni perfino un po' talebane di alcuni...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2021, 09:52:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quando uso la 500X della mia compagna per un weekend al momento di risalire sulla Clio mi trovo strano, sembra di stare seduti per terra...in effetti al contrario non c'è questa sensazione di disagio... però poi quando fai due curve nel misto passa subito, nonostante la mancanza di motore con la clio c'è una agilità e un piacere di guida che con nessun suv si riesce a ottenere... ultimamente mi sono trovato nelle mie strade a raggiungere suv molto sportivi (RSQ3 ieri, settimana scorsa Stelvio e X3 con pack M)... questi si impegnavano per fare i brillanti una volta vista una clio base nel culo ma non facevo nessuna fatica a stargli dietro, anzi... (in discesa ovviamente). Lunga vita alle auto basse!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 22, 2021, 10:31:42 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io trovo i Suv troppo alti per la guida mentre è innegabile che siano comodi per scendere o salire. Diciamo che una X2, GLA o Q3SB potrebbero essere la quadratura del cerchio per un mezzo allround.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 22, 2021, 10:53:32 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|