|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Anto
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 30, 2021, 17:53:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Stamattina ero nelle langhe in una cantina sociale per lavoro...arriva un temporale e inizia a tuonare...e si sentono rumori tipo spari profondi, all'inizio pensavo a tanti tuoni, poi chiedo alla proprietaria che mi spiega: sono cannoni antigrandine in pratica sparano in cielo dei proiettili di gas che sciolgono i blocchi di grandine...dice che funzionano abbastanza, i vitigni preziosisssimi per ora son salvi. Mi mancava sta cosa! si faceva 40 anni fa in alto adige per proteggere i vigneti, mi chiedevo perchè non si facesse piu' in quanto non ne avevo mai piu' sentito parlare
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 30, 2021, 23:17:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in realtà ci sono da tipo 100 anni cannoni di vario tipo, miei parenti li avevano visti prima della guerra, al tempo pensavano soltanto che l'onda d'urto disturbasse la formazione del ghiaccio però mi sa che non funzionassero molto, ora ci mettono dentro varie sostanze che vengono disperse e potrebbero effettivamente funzionare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 31, 2021, 10:01:20 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mah... settimane intere di 40-42° credo che non siano poi tanto normali nemmeno al Sud, rispetto a decenni fa.
Chi è al Sud che dice ?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|