|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Snow |
|
|
Giugno 13, 2003, 16:05:29 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Però il rumore che fanno è fantastico, io a Montecarlo sono stato male, si sentivano a km di distanza nella valle, un qualcosa di mostruoso.
Concordo in pieno!!!! Io sono stato a San Remo, la speciale che ho visto era avvolta nella nebbia: il rumore del motore unito ai bagliori delle fiamate nella nebbia difficilmente lo scorderò. « Ultima modifica: Giugno 13, 2003, 16:06:01 pm da snow »
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 13, 2003, 16:07:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2003, 16:26:27 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Solo perchè sono pignolo....
il rumore che senti nella prima parte della staccata di una S4 è derivante da una pop off che scarica in parte il circuito del turbo, tutto il resto del rumore fino alla riapertura del gas e solo un miagolio prodotto dal compressore roots....simpatica bestiola miagola e spinge a 1 bar di pressione........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 13, 2003, 16:55:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
grazie della spiegazione ciccio Certo non devi più preoccuparti di Euro 2 3 o 4...
In effetti la puzza che fanno quei cosi li e' impressionante, mi riferisco ai rally che ho visto.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2003, 17:14:54 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
A Monza nelle giornate di circolazione turistica giran spesso auto turbobenza stradali con bang bang...ricordo sicure una STi vecchio modello e una Delta Evoluzione...certo che girarci tutti i giorni è un po' improbabile, però confermo che il rumore prodotto è qualcosa di incredibile! In ogni caso il "concerto grosso per volumetrici e popoff" che produce il 1.8 turbovolumex della Delta S4 è una musica degna di grandi compositori!!!Provare x credere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 13, 2003, 17:57:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 13, 2003, 18:14:45 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
non so se ho capito male ma le esplosioni avvengono nei collettori o dico una scemenza?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 13, 2003, 18:30:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Secondo me avvengono a contato con l'ossigeno esterno, quindi appena fuori dalla marmitta! Dentro non potrebbe infiammarsi la miscela! O no? si si...con l'impreza che ho guidato * la fiamma scoppiava in rilascio e sembrava che la combustione avvenisse appena a contatto con l'ossigeno esterno *[size=0.2]a colin mc rae2[/size]
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 13, 2003, 18:31:20 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
per questo non capisco, se i vapori incombusti si incendiano (non esplodono) nel tratto tra le valvole e la turbina, sono ancora nel collettore.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 13, 2003, 18:33:01 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
si si...con l'impreza che ho guidato * la fiamma scoppiava in rilascio e sembrava che la combustione avvenisse appena a contatto con l'ossigeno esterno
*[size=0.2]a colin mc rae2[/size]
si quella è la classica fiammata che la faceva anche la 500 taroccata del mio vicino ma io parlavo del bang bang.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 15, 2003, 03:09:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 15, 2003, 11:19:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
riguardo il fatto del freno motore è vero,ma sai che guadagn oi nscorrevolezza? scusa ma che problema c'è se scompare ilfreno motore?nella guida sportiva mica serve o no?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2003, 17:59:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, senza servofreno si guadagna in modulabilità ma il problema è che lo sforzo da applicare sul pedale è molto maggiore. Ci sono delle auto sportive stradali che non lo usano, un esempio è la Elise/Exige. Quanto al bang, le esplosioni avvengono nella prima parte dei collettori di scarico, se avvenissero alla fine dello scarico non servirebbero a un tubo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|