|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2021, 18:09:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Beh, ho cercato di scegliere il thread più insulso di tutti. Comunque come vedi qui riesco ad allegare, di là no.
Vuol dire che sei adatto a questi thread. Con le tue capacità cognitive non puoi osare oltre l'insulsaggine.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 25, 2021, 19:38:35 pm |
|
Mamma mia che rapporti lunghi.....troppo lunghi, a sentire da come prende giri partendo in prima, ad orecchio sembrerebbe che parta in Seconda Marcia.
Non hai modo di trovare un rapporto finale un po' piú corto? Quei rapporti ti strozzano troppo il motore in accelerazione, secondo me.
Ho scoperto che se metti il cambio in "2" parte effettivamente in seconda. Sul libretto c'è scritto che è fatto apposta per quando devi partire sul fondi sdrucciolevoli. Notare che anche se parte con una marcia da 120 km/h, non sembra minimamente sforzare. Coppia mostruosa.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2021, 21:08:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Coppia mostruosa. Il 5.0 V8 montato sugli E-150 hanno coppia massima pari a circa 360 nm, un valore analogo a quello di (per esempio) un Bmw 118d. La percezione di coppia peró nel tuo caso é diversa, in quanto la coppia é disponibile subito poco sopra il minimo, mentre sui motori Turbo Benzina o Turbo Diesel, bisogna attendere fino a circa 1400/1500 giri prima di avere valori di coppia decenti. Ma una volta in marcia, i valori sono quelli.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2021, 21:12:42 pm |
|
Ho scoperto che se metti il cambio in "2" parte effettivamente in seconda. Sul libretto c'è scritto che è fatto apposta per quando devi partire sul fondi sdrucciolevoli.
Lasciandolo in "2" parte in seconda, e ci rimane, giusto? Per quanto riguarda il bottone sul selettore per disabilitare l'overdrive, viene disabilitata la quarta marcia, con lo scopo di non avere costanti cambi marcia fra terza > quarta > terza (etc.) sulle strade con un po' piú di pendenza, o quando per esempio si guida con un rimorchio a seguito.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 25, 2021, 21:16:03 pm |
|
Il 5.0 V8 montato sugli E-150 hanno coppia massima pari a circa 360 nm, un valore analogo a quello di (per esempio) un Bmw 118d.
La percezione di coppia peró nel tuo caso é diversa, in quanto la coppia é disponibile subito poco sopra il minimo, mentre sui motori Turbo Benzina o Turbo Diesel, bisogna attendere fino a circa 1400/1500 giri prima di avere valori di coppia decenti. Ma una volta in marcia, i valori sono quelli.
Il mio non è il 5.0 ma il 5.8. Sulle specifiche parlano di 325 lb/ft, cioè 440nm. Ma è appunto la facilità con cui la eroga che è molto diversa dai motoretti turbizzati. Questo ti muove il pachiderma con un filo di gas poco sopra al minimo, se ci metti il motoretto turbizzato con un filo di gas non ti muove nemmeno il convertitore. « Ultima modifica: Agosto 25, 2021, 21:28:03 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 25, 2021, 21:22:18 pm |
|
Lasciandolo in "2" parte in seconda, e ci rimane, giusto?
Per quanto riguarda il bottone sul selettore per disabilitare l'overdrive, viene disabilitata la quarta marcia, con lo scopo di non avere costanti cambi marcia fra terza > quarta > terza (etc.) sulle strade con un po' piú di pendenza, o quando per esempio si guida con un rimorchio a seguito.
Si, quello dell'esclusione overdrive c'era anche sulla Jeep, e funziona allo stesso modo. Col 2 parte in seconda e ci rimane, con l'1 parte in prima e ci rimane, con D parte in prima e usa tutte le marce (se non è escluso l'overdrive).
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 25, 2021, 21:23:08 pm |
|
Il mio non è il 5.0 ma il 5.8.
Giusto, avevo dimenticato questo dettaglio.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 26, 2021, 17:25:21 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|