|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mauring
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 07, 2021, 14:35:05 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 07, 2021, 14:42:21 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
i, per favore avvisami quando ci sarà un'elettrica che pesi 1000 kg, abbia 200 cv, autonomia 500 km, ricarica in 15 minuti e listino 35mila Euro. Potrebbe interessarmi provarla.
ma che ragionamento è?? sapiamo tutti che ci arriveremo, semplicemente è da capire come, se poi tu non vuoi fare parte della rivoluzione elettrica sei libero di farlo. Ma non credo che oggi essere esperti di ICE nuovi abbia un senso. Per dire tempo 20 anni e non troverai più un meccanico per le vs auto a scoppio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 07, 2021, 14:56:19 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
... Per dire tempo 20 anni e non troverai più un meccanico per le vs auto a scoppio.
E' a questo che serve il Covid: a sterminarci tutti prima che questa cosa orribile succeda.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2021, 15:21:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma come ben sapete per me son cagate , in quanto imho la macchina dovrebbe già bere sempre corrente continua e non alternata.
Ma vuoi parlare di questo ? Apri un thread, invece che un messaggio del tubo in un thread dove critichi (la CC la trovi solo nelle colonne di ricarica, e c'e' perche ci sono dei trasformatori enormi nella stazione di ricarica. La CC non si usa su lunga distanza. Per alte potenze ci vogliono cavi enormi pena la perdita di efficienza. A casa ci vorrà sempre il trasformatore... a muro o dentro la macchina)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2021, 15:21:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Parliamoci chiaro, l'alimentazione elettrica è migliore di quella endotermica sotto quasi tutti i punti di vista (costo, rendimento energetico, potenza, curva di coppia, niente cambio, costi di produzione), l'unico elemento che ne freni lo sviluppo generalizzato sono le batterie, sia per una questione di costo che di peso. In termini di costo questo sta già cessando di essere un problema, il calo è costante e più rapido rispetto anche alle più ottimistiche previsioni. Il peso resta un problema, in questo campo si sono ottenuti progressi notevolissimi ma resta ancora della strada da fare. Entro il 2030 le auto a combustione saranno regalato al mercato delle supercar o delle vetture speciali, oppure resteranno come generatori di energia per i paesi nei quali non sarà possibile creare una rete di ricarica capillare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2021, 15:27:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Parliamoci chiaro, l'alimentazione elettrica è migliore di quella endotermica sotto quasi tutti i punti di vista (costo, rendimento energetico, potenza, curva di coppia, niente cambio, costi di produzione), l'unico elemento che ne freni lo sviluppo generalizzato sono le batterie, sia per una questione di costo che di peso. In termini di costo questo sta già cessando di essere un problema, il calo è costante e più rapido rispetto anche alle più ottimistiche previsioni. Il peso resta un problema, in questo campo si sono ottenuti progressi notevolissimi ma resta ancora della strada da fare. Entro il 2030 le auto a combustione saranno regalato al mercato delle supercar o delle vetture speciali, oppure resteranno come generatori di energia per i paesi nei quali non sarà possibile creare una rete di ricarica capillare.
Si, fondamentalmente concordo... tranne su un punto... il problema #1 non sono le batterie, ma l'infrastruttura. Faccio una valutazione ad occhio... siamo indietrissimo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2021, 15:32:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si, fondamentalmente concordo... tranne su un punto... il problema #1 non sono le batterie, ma l'infrastruttura. Faccio una valutazione ad occhio... siamo indietrissimo.
L'Italia è effettivamente molto indietro, ma avrà il vantaggio, partendo dopo, di poter partire con le tecnologie migliori disponibili in quel momento. Spero...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2021, 15:32:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 07, 2021, 15:32:59 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Si, fondamentalmente concordo... tranne su un punto... il problema #1 non sono le batterie, ma l'infrastruttura. Faccio una valutazione ad occhio... siamo indietrissimo.
imho il problema è che non sono ben raccordate le batterie e l'infrastruttura esistente ,di prese di corrente è pieno il mondo. o meglio basterebbe convertire una % di stazioni di servizio in aree per la ricarica e saresti già a posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2021, 15:36:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
imho il problema è che non sono ben raccordate le batterie e l'infrastruttura esistente ,di prese di corrente è pieno il mondo. o meglio basterebbe convertire una % di stazioni di servizio in aree per la ricarica e saresti già a posto.
ma tu che fai come al solito l'esperto a vanvera hai idea di quanta corrente richieda un Supercharger o una Ionity? secondo te basta attaccare una Tesla o una Taycan a una presa volante in strada per avere gli 800V della ricarica ultrarapida? ti prego dimmi che stai come al solito facendo il troll perchè se dici sul serio sei da internare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 07, 2021, 15:41:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Scusate possiamo tornare a parlare di figa del venerdì? Che tanto dogui ha fatto copia incolla da qualche Google news
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 07, 2021, 15:42:10 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ma che ragionamento è?? sapiamo tutti che ci arriveremo, semplicemente è da capire come, se poi tu non vuoi fare parte della rivoluzione elettrica sei libero di farlo. Ma non credo che oggi essere esperti di ICE nuovi abbia un senso. Per dire tempo 20 anni e non troverai più un meccanico per le vs auto a scoppio.
E' il seguente ragionamento: quando ci sarà un'elettrica che mi sta bene sarò io a non star più bene. Quindi fanculo l'elettrico, per ora, e comunque meccanici 40enni ce ne sono ancora, e a 60 anni saranno in grado di riparare le mie mangiabenzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 07, 2021, 15:54:27 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ma tu che fai come al solito l'esperto a vanvera hai idea di quanta corrente richieda un Supercharger o una Ionity? secondo te basta attaccare una Tesla o una Taycan a una presa volante in strada per avere gli 800V della ricarica ultrarapida? ti prego dimmi che stai come al solito facendo il troll perchè se dici sul serio sei da internare
certo che no, anche perchè il 99% delle prese in strada solopoco più che wallbox. Ma per l'appunto non sono il futuro quelle, ma le ionity o i nuovi supercharged, che devono solamente essere miniaturizzati e attaccati direttamente al traliccio della media/alta tensione imho. anche perchè se fai un area di servizio con 30 colonne ce ne vuole di luce. ma meglio quella di dover trasformare l'energia onboard, con pesi onboard e rischi tutto in macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|