|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 08, 2021, 18:02:50 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
semplicemente dico che in tanti altri settori bisogna valutare l'impatto ecologico non solo nei trasporti. e per farlo ci vogliono dati per comprendere.
Su questo concordo alla grande. Ci vuole molta più informazione sull' impatto ambientale delle cose.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 08, 2021, 21:09:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
è vero, non mi ricordavo. Ero sicuro che Giulia non fosse ma ho scritto al volo senza verificare noi vecchi ricordiamo pure Italia vs Germania......
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 08, 2021, 21:16:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Diciamo che c'è anche l'aspetto sicurezza che bisogna chiarire bene.
Io una macchina con 100 Kwh di batteria carica in garage non ce la metto, specialmente durante la carica, senza garanzie specifiche e CONVINCENTI.
come Pompiere qui a NY abbiamo dovuto adeguarci a questo movimento elettrico, in particolare per quanto riguarda l'uso dei "jaws of life", o di quasi tutti gli attrezzi da taglio. Abbiamo dotato i nostri firetrucks di istruzioni direttamente dai produttori su dove e come intervenire in caso si incidenti con auto elettriche. Stesso discorso vale per i pannelli solari sui tetti...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 08, 2021, 21:51:26 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
comunque, giusto per dare una prospettiva... nei prossimi mesi i cinesi dovrebbero accendere una centrale nucleare sperimentale al torio. se tutto va bene tra 10 anni la tecnologia sarà pronta per l'uso commerciale. a quel punto, se tutto va ancora bene: leggi, opinione pubblica, sicurezza dei rifiuti ecc.... si potrà avere energia elettrica economica. siamo al 2030 e se ci dice bene abbiamo 5 anni alla data del 2035. ci sono infinite variabili in gioco dalla tecnologia che viene studiata da tipo 60 anni fino ai giochetti geopolitici. considerando lo stato della costruzione delle centrali elettriche in europa ci sono 15 anni scarsi per prepararsi all'arrivo di queste fantomatiche auto elettriche di nuova generazione.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2021, 16:35:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2021, 16:38:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2021, 16:39:17 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2021, 16:47:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2021, 10:17:52 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
On the subject... https://www.youtube.com/watch?v=BXDhIz2ge5MNon mi sento in colpa a fare 5-8 k km/anno con un 3.4 quando esistono Cina, India, industrie, case, navi e mezzi che inquinano n volte tanto. Eppure rompono il c***o a me. Non va bene.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 10, 2021, 10:23:16 am |
|
quando esistono Cina, India, industrie, case, navi e mezzi che inquinano n volte tanto.
Anche senza andare fin là, basta vedere quanti mezzi pesanti girano da noi, che fumano come ciminiere. Ma rompono il cazzo a noi. Mi va bene che ognuno faccia la propria parte, me compreso, ma appunto devono farla tutti, sennò è una presa per il culo e soprattutto non si risolve niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 10, 2021, 10:33:45 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Anche senza andare fin là, basta vedere quanti mezzi pesanti girano da noi, che fumano come ciminiere. Ma rompono il cazzo a noi. sì s', con "mezzi" intendevo tutti i mezzi, non solo quelli cinesi Mi va bene che ognuno faccia la propria parte, me compreso, ma appunto devono farla tutti, sennò è una presa per il culo e soprattutto non si risolve niente. Io sono meno relativista: di fronte a un problema multifattoriale come questo, si parta attaccando le cause di maggior impatto, sia per una questione di efficacia, sia per una questione di equità!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 10, 2021, 10:42:10 am |
|
Io sono meno relativista: di fronte a un problema multifattoriale come questo, si parta attaccando le cause di maggior impatto, sia per una questione di efficacia, sia per una questione di equità!
Sono d'accordo, ma posso anche capire che alcune delle cause di maggiore impatto richiedano più tempo per adeguarsi, e intanto si possa partire con altre, diciamo così, "più rapide". Senza dimenticarsi le altre ovviamente. Ma non capisco perché io debba essere rapido, mentre il camionista non solo non è tenuto a cambiare mezzo come lo sono io, ma circola pure in condizioni di inefficienza senza che nessuno batta ciglio. Perché se almeno fosse efficiente, quella fumana lì non la farebbe mica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 10, 2021, 10:46:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che 10 minuti per un 60 kWh sarebbero già 360 kW medi, poi per il fatto che vicino alla carica max si deve ridurre, quella di picco è pure maggiore. Temo sia un problema senza soluzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 10, 2021, 11:15:28 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io non ho problemi a girare in elettrico invece che a benzina, basta che per divertirmi sia disponibile un mezzo con la stessa dinamica delle Lotus
|
|
|
|
|
|