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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 10, 2021, 11:29:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Certo che 10 minuti per un 60 kWh sarebbero già 360 kW medi, poi per il fatto che vicino alla carica max si deve ridurre, quella di picco è pure maggiore. Temo sia un problema senza soluzione.
eh mai fan dell'elettrico quando gli parli di potenza impiantata ti rispondono con mille fregacce come grid smart ecc basterebbe avere semplici nozioni di fisica tecnica da terza media per capire che l'elettrico è una ca.g.a.ta a prescindere o hai tempi lunghi di ricarica o devi installare gigawatt ovunque
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 10, 2021, 12:12:53 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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eh mai fan dell'elettrico quando gli parli di potenza impiantata ti rispondono con mille fregacce come grid smart ecc
basterebbe avere semplici nozioni di fisica tecnica da terza media per capire che l'elettrico è una ca.g.a.ta a prescindere
o hai tempi lunghi di ricarica o devi installare gigawatt ovunque
Non è proprio così. Si potrebbe forse uscirne con un megaintervento infrastrutturale che dotasse le strade (per lo meno le principali) di bobine annegate nell'asfalto per la ricarica wireless in viaggio. Qualcuno ha già realizzato strade così. Allora non servirebbero batterie enormi e pesanti, e il problema della ricarica sarebbe superato. Però ci vuole un investimento colossale.
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alura |
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Settembre 10, 2021, 12:20:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il campo magneti necessario per ricaricare una vettura in moviemento che e', se va bene, oltre una spanna dalla bobine non dev'essere uno scherzo. Sarei prudente su quest'approccio. Tralasciando i costi, naturalmente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 10, 2021, 12:38:16 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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DoguiPlus |
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Settembre 10, 2021, 12:41:50 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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in realtà se parte la fusione a contenimento magnetico , potremmo avere abbondanza di energia a costi infimi e molto ecologica. quindi non ci dovrebbero essere problemi ad avere tante colonnine fastcharge. Aggiungo che col tempo la ricarica diventerà meno importante, una volta che le batterie evolveranno , idem la gestione dei powertrain la frequenza di ricarica diminuirà e tanti potranno farle in house. Ripeto pochi anni e l'elettrico sarà di uso quotidiano.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 10, 2021, 12:49:46 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Per cambiare mentalità e pensare a lungo termine il problema sono i politici.
Basta vedere come in tutto il mondo stiano cercando disperatamente di limitare lo smartworking per tornare all'era pre-covid , salvaguardando gli interessi degli amici, che evidentemente guadagnavano meglio prima.
Altro che ecologia e risparmio energetico, dobbiamo consumare per forza, questo è il diktat dall'alto.
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Velo |
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Settembre 10, 2021, 13:08:26 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Non è proprio così.
Si potrebbe forse uscirne con un megaintervento infrastrutturale che dotasse le strade (per lo meno le principali) di bobine annegate nell'asfalto per la ricarica wireless in viaggio. Qualcuno ha già realizzato strade così.
Allora non servirebbero batterie enormi e pesanti, e il problema della ricarica sarebbe superato.
Però ci vuole un investimento colossale.
Scommetto che questa è una cosa che verrebbe apprezzata da quelli che il 5G ti uccide e non voglio il ripetitore telefonico a 100 metri da casa...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 13, 2021, 13:36:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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perchè fare ste cose complicate... bobine... asfalto... tutti i coda appassionatamente... non ci sono problemi di sorpassi o altro... le corsie sono prestabilite le auto teleguidate e siamo apposto, una mini batteria per portarci da casa o dal parchegigo alla prima linea.. al massimo in autostrada fai 3 linee... Camion/van con il cesso, auto normali, supercar... Io andrei oltre. Per aumentare l'efficienza anzichè su ruote gommate su asfalto li farei andare su ruote d'acciaio su speciali strade ferrate che possiamo chiamare "binari". E mica farli fermare ovunque che creano ingorghi, ma fermare in posti prestabiliti a orati fissi in costruzioni che possiamo chiamare "stazioni". Potremmo anche farli veloci, in assenza di traffico. Propongo l'acronimo "Tir Alta Velocità"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 13, 2021, 14:07:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io andrei oltre. Per aumentare l'efficienza anzichè su ruote gommate su asfalto li farei andare su ruote d'acciaio su speciali strade ferrate che possiamo chiamare "binari". E mica farli fermare ovunque che creano ingorghi, ma fermare in posti prestabiliti a orati fissi in costruzioni che possiamo chiamare "stazioni".
Potremmo anche farli veloci, in assenza di traffico. Propongo l'acronimo "Tir Alta Velocità"
Occhio solo a non parlarne in valsusa che sono sensibili
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Velo |
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Settembre 20, 2021, 17:16:04 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Occhio solo a non parlarne in valsusa che sono sensibili
Ma adesso quelli non si sono dati al novaccinismo?
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 07, 2021, 21:06:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mi riallaccio a questa discussione come sfogo personale....da 3 anni ho cambiato lavoro, adesso sono in un'azienda che vende macchine utensili e mi occupo dello studio della messa in produzione di particolari meccanici, spesso anche dell'installazione dei macchinari e del vero e proprio avvio di produzione c/o i cllienti. Molti dei nostri clienti lavorano per l'automotive, quasi tutti come terzisti...in 3 anni, gli unici studi in ambito motoristico sono stati per la messa in produzione dei basamenti per motori elettrici, la realizzazione dei rotori, delle batterie(compresa SF90) o di singole parti di cambi automatici. Quando guardo le stime di produzione dei particolari per i prossimi 5-10 anni resto allibito. Un noto costruttore svedocinese passerà da 6000 a circa 500.000 motori nell'arco di 6 anni(sempre che riescano a trovare i chip). Ho sempre sognato un lavoro simile,ho sempre sognato di lavorare parti inerenti ai motori e quando ce l'ho fatta, han deciso di passare agli elettrodomestici. Il mio livello di frustrazione è pari a quello di un novantenne(berlusca escluso)di fronte a una figa di 25 anni. « Ultima modifica: Ottobre 07, 2021, 21:09:06 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MRC |
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Ottobre 07, 2021, 23:07:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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^^^ ti posso comprendere come diceva un mio amico riguardo alle auto che mi piacevano da giovane: quando avremo i soldo per comprarle avranno smesso di produrle... severo ma vero
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 08, 2021, 09:46:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Scommetto che questa è una cosa che verrebbe apprezzata da quelli che il 5G ti uccide e non voglio il ripetitore telefonico a 100 metri da casa...
considerando che il campo magnetico decade col quadrato della distanza, e che per avere senso , ad una ricarica wireless per auto, devi dare decine di kW di potenza e che le potenze dei cellulari sono dell'ordine dei W , ti lascio immaginare i campi magnetici della ricarica a induzione per auto. qui si avrei veramente paura altro che 5g
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