|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
alura
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 13, 2003, 16:07:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ecco la prima Jaguar diesel della storia: si tratta della piccola della casa del giaguaro serie X che verrà equipaggiata col noto 2.0 TDCI della Mondeo da 131 cv abbinato però ad un cambio a 5 rapporti (contro i 6 della Mondeo). Maggiori informazioni su: http://www.km77.com/marcas/jaguar/tipo-x_04/20d/texto.asp
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 13, 2003, 16:15:58 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
sarebbe già stata squallida con il 2.7 che dovrebbe montare la S, ma poi con questo misero 2.0 da 131cv è veramente un SACRILEGIO!!! 2° me tra dieci anni l'immagine di jaguar potrà essere paragonata a quella che ha la Lancia oggi..... speriamo però che succeda anche il contrario: Lancia=Jaguar.... che c'è di male nel SOGNARE...
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 13, 2003, 16:22:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Può darsi che ne venderanno anche ma, secondo me iniziano a cagare fuori, scusate il termine..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 13, 2003, 16:24:56 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
praticamente volevo scrivere la stesa cosa che ha gia scritto doppiaemme....ma insomma! ameno vogliamo dare un po' di esclusività a questo esordio della jag nel proletario mondo del diesel? va bene, la MB classe C parte dal 220, la serie 3 dal 320 (ma che duemila, però) l'audi addirittura dal 1.9, però l'immagine jag è sempre stata una spanna sopra le citate concorrenti, fores anche 2 spanne, anche quando era + difettosa ed inaffidabile.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 13, 2003, 16:26:02 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Jaguar sta prendendo il posto della Rover... e sappiamo bene che fine ha fatto Rover
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 13, 2003, 16:31:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Concordo con Beppe.. e aggiungo che i tentativi di rilancio che stanno facendo non mi pare vadano poi così bene.. anzi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 13, 2003, 17:00:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
praticamente volevo scrivere la stesa cosa che ha gia scritto doppiaemme....ma insomma! ameno vogliamo dare un po' di esclusività a questo esordio della jag nel proletario mondo del diesel? va bene, la MB classe C parte dal 220, la serie 3 dal 320 (ma che duemila, però) l'audi addirittura dal 1.9, però l'immagine jag è sempre stata una spanna sopra le citate concorrenti, fores anche 2 spanne, anche quando era + difettosa ed inaffidabile.
Marketing esistono anche la 318d e le 200 cdi.... elettronicamente più calme !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 13, 2003, 18:16:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma dai!!!! faceva già ridere 4x4 e poi 2.0 anteriore....ora avremo una Jaguar 2.0 turbodiesel a trazione anteriore...la prossima mossa? la Jaguar C-type 1.6td realizzata su base Focus II che farà concorrenza alla Golf? Nulla da dire sul fatto che possa piacere, bella è bella...ma per favore...meno male che tutti si misero a ridere quando Berlusconi disse "ristilizziamo le Fiat e mettiamogli il marchio Ferrari". Siamo lontani??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 13, 2003, 18:29:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarebbe già stata squallida con il 2.7 che dovrebbe montare la S, ma poi con questo misero 2.0 da 131cv è veramente un SACRILEGIO!!! 2° me tra dieci anni l'immagine di jaguar potrà essere paragonata a quella che ha la Lancia oggi..... speriamo però che succeda anche il contrario: Lancia=Jaguar.... che c'è di male nel SOGNARE... Infatti, che non mi si venga a dire: "ma la Jaguar è la Jaguar..." nei confronti anche della VW Phaeton! E' una misera Ford vestita a festa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 13, 2003, 18:33:50 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Infatti, che non mi si venga a dire: "ma la Jaguar è la Jaguar..." nei confronti anche della VW Phaeton! E' una misera Ford vestita a festa!
si, ma dalla S in giù... XJ e XK si salvano (per adesso... )
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 14, 2003, 10:02:11 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Un po' poco per il Giaguarino, io avrei messo un motore un po' più potente.
Non è un cattivo motore, ad ogni modo, sempre nell'ambito dei 4 cilindri 2 litri. Le prestazioni se ricalcano quelle dell'attuale Mondeo TDCi in rapporto alla cilindrata sono molto buone. Peccato che abbiano scelto di abbinarlo al 5 marce, quando sulla Mondeo tutti i diesel da settembre avranno i 6 marce come standard (la velocità passa su Mondeo da 200 a 208 km/h). Il valore di coppia massima è il migliore della classe 2 litri, e se hanno adottato la stessa messa a punto delle Mondeo TDCi/96 Kw in consegna dall'estate rispetta anche le normative Euro 4. Che poi commercialmente sia una mossa azzeccata o meno, alla fine lo dirà il mercato... certamente a me non dispiacerà dire che la Mondeo che vendo monta il motore della Jaguar e in più ha il cambio a 6 rapporti. Non so però quanto il contrario possa far piacere a chi si trova nella posizione antagonista alla mia Ai posteri...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 14, 2003, 10:06:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sul 2.0D in effetti qualche perplessità ce l'ho, mi pare un pò "piccolo", anche se probabilmente ne venderanno...certo che forse potevano chiedere alla "cugina" Volvo di prestargli il 2.4 163 cv ...sempre galassia Ford è..riguardo al 2.0 ed alla 4x4 non sarei cosi drastico: sarei curioso di conoscere la ripartizione vendite, magari la gente "entra" in conce perchè psicologicamente attratta dal 2.0...poi finisce col comprare il 2.5 oppure il 3.0..quindi tutto il discorso potrebbe poi essere solo una strategia di marketing, in fondo..avete notato come ormai si vedano relativamente poche MB 200 benzina..e tante di più 240? per me succede proprio questo..poi in fondo anche BMW ha a listino la 320d con 116 cv, aveva la 520d..Audi ha la A6 130 cv etc etc..tutte vetture che si "vedono" sui listini..ma non su strada. Volendo poi "sfruculiare" un pò gli Alfisti ( ) potremmo cavillare sui "numeri" della 166 2.0 benzina 4 cilindri vs Jaguar 2.1 6 cilindri...cos'è: 1) Jaguar NON può permettersi un 2.0 come immagine ed Alfa si? allora ciò significa che l'immagine Jag è superiore a quella Alfa 2) Viceversa il contrario...allora se Alfa riesce a far digerire un 4 cilindri 2000 su una vettura come la 166, è lecito che Jag provi ad offrire qualcosa di "più" (sulla carta) come un 2.100 cc e con 6 cilindri..oppure con la TI. (per parere personale: le Jaguar mi piacciono ma non mi entusiasmano, eccetto le XJ , ho provato le S type ma come interni proprio non c'eravamo..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 14, 2003, 10:22:50 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
La 2.1 V6 "pesa" il 20% scarso delle immatricolazione in Italia della X-Type (passato il boom dei mesi iniziali dove ha rasentato il 60% e ha fatto man bassa da ex-clienti 318i/320i, C180/200, A4 1.8/1.8T). Credo che la 2.0D possa rosicchiare qualcosa proprio a questa versione, acquistata in prevalenza da chi una Jaguar non l'ha mai avuta e non se l'è mai potuta permettere. Sul fatto che il motore sia relativamente piccolo... non saprei davvero che dire. Lo guido quasi tutti i giorni e su vettura di peso e dimensioni anche maggiori è tutt'altro che sottodimensionato, tanto che nella sua classe l'unica vettura con tempi di ripresa comparabili è la 320d/150 CV (che accelera anche un po' più velocemente). Miki Biasion se vuoi puoi intervenire con la banca dati, io non ho qui in ufficio la tabella Excel... 320d vs Mondeo TDCi 4p/5p! Il fatto è questo, sulla Jaguar si privilegiano le prestazioni o il confort? Nel primo caso, magari portarlo a 150 CV, potenza per la quale il motore è collaudato, o impiegare il 2.2 TDCi da 160 CV (anche questo in esordio a breve), sarebbe stato opportuno - se non altro per rendere il confronto con la Ford meno immediato. Nel secondo caso, il 130 CV (e soprattutto 350 Nm) basta e avanza pure. Che il 2.0D possa arrecare danni all'immagine Jaguar, è possibile. E' altrettanto possibile che possa però rendere Jaguar interessante a clienti che l'hanno sempre ignorata, come ha fatto la X-Type. Io, per esempio, non sono mai stato attratto dalle vecchie Jaguar, che mi hanno sempre comunicato l'immagine di vetture opulente, ma un po' "carcassone", mal rifinite, poco affidabili e "da vecchi". La X-Type, invece, la trovo più dinamica e giovanile, quindi (potendo) la prenderei certo in considerazione. Poi, de gustibus...!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|