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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2021, 11:06:19 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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la cosa divertente è che Quattroruote, che ormai spinge l'elettrico a più non posso, ha provato la Alfetta e la Giulia.....nonostante le evidenti differenze dimensionali e prestazionali le emissioni di CO2 della Giulia sono il 70% circa di quelle della Alfetta. E taccio su NOx, HC etc....Quindi i 40 milioni di auto italiane...oggi..inquinano probabilmente (sottolineo "probabilmente") come i 30 milioni di 30 anni fa...ma io credo meno. E ripeto: quanto inquinerebbe una Giulia se si usasse la tecnologia disponibile per avere prestazioni superiori di solo un 10% rispetto a quelle dell'Alfetta? Riducendo pesi, gomme, etc.
Uguale, i limiti degli euro sono indipendenti dalla potenza. Costerebbe meno, perchè avrebbe meno bisogno di sistemi di trattamento. Sulla CO2, alla fine conta quanto usi l'auto.....GTV e Duetto sono molto più amiche del clima della Scala (perchè le prime fanno 1000km/anno cadauna e la seconda 12-13.000)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 02, 2021, 11:18:40 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Uguale, i limiti degli euro sono indipendenti dalla potenza. Costerebbe meno, perchè avrebbe meno bisogno di sistemi di trattamento.
Sulla CO2, alla fine conta quanto usi l'auto.....GTV e Duetto sono molto più amiche del clima della Scala (perchè le prime fanno 1000km/anno cadauna e la seconda 12-13.000)
Però scusa, se io consumo meno non riduco gli inquinanti? Se anzichè processare 1kg di combustilbile, a parità di capacità di trattamento ne processo 0.9 kg, non riduco tutto proporzionalmente? Quindi se anzichè dimensionare meccanica e strutture per certe prestazioni riducessi pesi, dimensioni, etc. consumerei un pò meno, no? Non voglio sminuire Alfa, non è questo l'intento, ma evidenziare come 4R oramai sia un volantino pubblicitario e trascuri l'ovvio... Aggiungo: confermo e rilancio le mie perplessità su downsizing estremo e micromotori, ovviamente le auto sportive DEVONO essere sportive...ma le altre...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2021, 11:25:11 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Però scusa, se io consumo meno non riduco gli inquinanti? Se anzichè processare 1kg di combustilbile, a parità di capacità di trattamento ne processo 0.9 kg, non riduco tutto proporzionalmente? Quindi se anzichè dimensionare meccanica e strutture per certe prestazioni riducessi pesi, dimensioni, etc. consumerei un pò meno, no? Non voglio sminuire Alfa, non è questo l'intento, ma evidenziare come 4R oramai sia un volantino pubblicitario e trascuri l'ovvio... Aggiungo: confermo e rilancio le mie perplessità su downsizing estremo e micromotori, ovviamente le auto sportive DEVONO essere sportive...ma le altre...
Se consumi meno puoi ridurre alcuni inquinanti, ma paradossalmente ne puoi mettere di più altri. Accade ad esempio sul diesel, dove se lo fai viaggiare magro consumi meno, produci meno pm ma aumentano gli NOx. Oltretutto gli inquinanti dipendono dall'efficienza della combustione, non è detto che un motore meno spremuto sia più più efficiente, bisognerebbe avere il dato del consumo specifico. Per assurdo, i motori di F1 emettono pochissimi inquinanti, perchè hanno combustione ben più efficiente della maggior parte dei motori stradali.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 10, 2021, 17:49:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 10, 2021, 18:57:00 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Mister Sandman |
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Novembre 10, 2021, 20:29:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Rassegnamoci. E chiunque stia pensando di acquistare un'auto a benza meglio che sia pronto a tenersela per mooooolto tempo..... https://electrek.co/The 2021 United Nations Climate Change Conference, also known as COP26, is currently being held in Glasgow, where world leaders have gathered to update their goals and plans to address climate change. Amid the conference today, several participating nations issued a new declaration regarding the transition to electric vehicles. They have agreed to move to “all new sales of zero-emission cars and vans globally by 2040”: As representatives of governments, businesses, and other organisations with an influence over the future of the automotive industry and road transport, we commit to rapidly accelerating the transition to zero emission vehicles to achieve the goals of the Paris Agreement. Together, we will work towards all sales of new cars and vans being zero emission globally by 2040, and by no later than 2035 in leading markets. Here’s a list of the nations that have joined the declaration: Austria Azerbaijan Cambodia Canada Cape Verde Chile Croatia Cyprus Denmark Dominican Republic El Salvador Finland Ghana Kenya Iceland Ireland Israel Lithuania Luxembourg Mexico Morocco Netherlands New Zealand Norway Paraguay Poland Rwanda Slovenia Sweden Turkey United Kingdom Uruguay While the US hasn’t joined the declaration, several states have, including California, New York, and Washington. Several automakers and companies have also joined the declaration, including Ford, GM, Mercedes-Benz, Jaguar Land Rover, and Volvo. There are several nations in that pledge that have already individually announced more aggressive timelines to phase out fossil fuel-powered cars. Norway is aiming for 2025, and it is on a path to achieving it even sooner. The Netherlands, a country that has also signed the declaration, has previously announced a ban on gas and diesel cars by 2030. These goals are more ambitious and actually reflect a more realistic timeline of the shift in consumer demand for electric vehicles. As I have often stated before, I believe that there will be a major shift in consumer demand around 2024-25 that will result in virtually all new car buyers realizing that their next car is going to have to be electric. Many automakers won’t be ready for this, but it’s going to happen as buyers realize that electric vehicles are not only a better proposition out of the box with all the compelling models that are going to be available by then, but it will also make no financial sense when accounting for resale value and gas savings.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 10, 2021, 21:13:21 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ghana ,Ruanda, Cambogia e Kenia li vedo floridi mercati per auto elettriche.
Gran parte di loro manco avrà la corrente a casa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 10, 2021, 22:12:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ghana ,Ruanda, Cambogia e Kenia li vedo floridi mercati per auto elettriche. Gran parte di loro manco avrà la corrente a casa.
Basta attaccarle ad un vecchio generatore Diesel, e la cosa é fatta!! Per le gite fuoriporta, un bel portapacchi sul tetto (dove alloggiare il generatore), e ti passa la paura
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Panama: "Where the World meets"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 11, 2021, 08:18:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Certo che dopo che Tesla ha annunciato che dall'anno prossimo metterà in produzione delle nuove batterie con una maggiore densità energetica ed un costo minore, che senso ha acquistare oggi un veicolo che tra 6 mesi sarà teconolgicamente obsoleto? È un settore in evoluzione troppo rapida, se guardiamo all'andamento dei costi e dell'efficienza negli ultimi 5 anni il progresso è stato impressionante, se dovesse continuare a quest ritmo tra 5 anni sarà il mercato stesso a mettere fuori gioco le auto a carburante tradizionale.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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DoguiPlus |
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Novembre 11, 2021, 08:26:48 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Certo che dopo che Tesla ha annunciato che dall'anno prossimo metterà in produzione delle nuove batterie con una maggiore densità energetica ed un costo minore, che senso ha acquistare oggi un veicolo che tra 6 mesi sarà teconolgicamente obsoleto? È un settore in evoluzione troppo rapida, se guardiamo all'andamento dei costi e dell'efficienza negli ultimi 5 anni il progresso è stato impressionante, se dovesse continuare a quest ritmo tra 5 anni sarà il mercato stesso a mettere fuori gioco le auto a carburante tradizionale.
alla fine il futuro è "certo" della svolta elettrica. Si parla a mio avviso solo del timing di questo switch.
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Loggato
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claudio53 |
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Novembre 11, 2021, 08:59:36 am |
Visitatore, , posts |
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insomma, se prendi una macchina con motore termico tra un po' la butti via perchè non ti lasciano circolare, se prendi una elettrica la butti via perchè sorpassata. Io mi tengo la mia ibrida finché dura e credo molti ci penseranno molto bene prima di cambiare auto. Così i governanti che ci vogliono forzare a cambiare auto si danno la zappa sui piedi e rischiano di creare una crisi industriale e occupazionale molto pesante. In quanto alla certezza della svolta elettrica, ho i miei dubbi, i costi delle infrastrutture di ricarica e le probabile tassazione faranno salire il costo del kWh per trazione a livelli superiori a quelli dell'attuale carburante (già adesso è così se si ricarica in autostrada), se le elettriche si diffonderanno solo tra i possessori di ville che ricaricano a costi della rete domestica, non c'è molto futuro.
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Loggato
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alura |
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Novembre 11, 2021, 09:01:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Va benissimo, io pero' non capisco dove prenderemo l'energia neccessaria se non torniamo al nuclerare. Se continua cosi' dovremmo bruciare i mobili per scaldarci in inverno.
Francamente mi girano i coglioni dover pagare (cara) oggi la transizione elettrica che ci sarà.... bho ? Quando ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Novembre 11, 2021, 09:14:55 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Certo che dopo che Tesla ha annunciato che dall'anno prossimo metterà in produzione delle nuove batterie con una maggiore densità energetica ed un costo minore, che senso ha acquistare oggi un veicolo che tra 6 mesi sarà teconolgicamente obsoleto? È un settore in evoluzione troppo rapida, se guardiamo all'andamento dei costi e dell'efficienza negli ultimi 5 anni il progresso è stato impressionante, se dovesse continuare a quest ritmo tra 5 anni sarà il mercato stesso a mettere fuori gioco le auto a carburante tradizionale.
ma infatti oggi l'unica cosa sensata è NTL visto l'incertezza del mercato da entrambe le parti (termico e elettrico) finchè il prodotto non sarà maturo la svalutazione sarà peggio dei primi smartphone il cui modello successivo surclassava quello precedente mentre oggi si devono inventare telecamere aggiuntive o features software per vendere il modello nuovo rispetto al precedente
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