|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 29, 2021, 17:01:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma perché la Model 3 è tanto piu' spaziosa di una macchina normale, in rapporto alle dimensioni ? Come dimensioni esterne è piu' grande di una 308 Station Wagon... no intendeva forse dire che la tesla nascono come progetto gia bev quindi sono ottimizzate nella distribuzione ad es del pacco batterie che riescono a mettere sotto pianale ,con duplice effetto di occupare poco spazio ed abbassare il baricentro le auto nate ice invece , quando le trasformi in bev sono tutte sbagliate perche' non sai mai dove metter le batterie (CHE pesano come meta' auto), e metti magari il pacco suddiviso in due o tre posti dove riesci, cosi complichi il tutto e la dinamica di guida va a farsi benedire (magari metti una parte del pacco nel bagagliaio cosi fai l'effetto fuoribordo come le antiche 911) un paio di anni fa ho visto smontata una delle prime mb eqc forse, beh sembrava fatta al nricolgae, difatti ne vendettero forse 200 mi pare, una ciofeca unica dal punto di vista realizzativo; tesla non fa nulla di trascendentale (le vetture elettriche esistono da 120 anni) ma ha acquisito ormai una certa esperienza costruttiva e dal punto di vista del sw sono decisamente avanti e adesso coi volumi che fanno guadagnano anche dalle auto e non solo piu' dai crediti come solo pochi anni fa
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 30, 2021, 13:29:12 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma infatti ha rinnovato il segmento. gli altri facevano furgoni da lattaio, prima al massimo del coraggio c'era stata la mercedes cls. ed ha creato un brand. poi a me il touch screen non piace per nulla, magari mi ricrederei dopo averlo provato, ma gli altri son li ad inseguire spesso con risultati almeno esteticamente abbastanza deleteri.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 30, 2021, 17:28:13 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Io davvero non capisco come si consideri difficile usare il tablet della Model 3 rispetto alle miriadi di pulsanti delle concorrenti, senza parlare dei millemila schermi delle nuove Mercedes BEV.
L'anno scorso parlai con un possessore di Model 3 che mi disse che su fondo stradale sconnesso il tablet della sua Tesla era impossibile da usare. Eravamo attorno a Kranjska Gora in Slovenia, mi fece l'esempio pratico del passo Vrsic e dei suoi tornanti in sampietrini. Sono stato anche passeggero, ho provato sulla pelle dei mie polpastrelli questa difficoltà. Magari un nativo digitale ha una "sensibilità polpastrellare" tale da comandare il Tablet anche quando gli si scassano i gomiti e i sentimenti...Io no. Secondo lui sarebbe stato meglio avere qualche pulsante e qualche manopola in plancia per comandare gli accessori principali e lasciare al tablet le funzioni secondarie. Tant'è.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 30, 2021, 19:53:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Clio ha su uno schermo touch A questo si affiancano Su piantone piccola leva con comandi per radio, volume, selezione, Rotelle e per la climatizzazione 247 tasti sul volante Svariati menu e sottomenu Mi sembra la roba meno intuitiva del mondo
Focus ha 240 tasti sulla plancia e fa tutto da li
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 31, 2021, 09:16:30 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
in realtà per non distrarsi tutto dovrebbe essere automatico, o al limite vocale.
Su mx5 c'è anche il vocale.. Non capisce una mazza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 31, 2021, 12:24:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Su mx5 c'è anche il vocale.. Non capisce una mazza
Tu pallale giapponese vedele che poi capile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 31, 2021, 12:33:00 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 31, 2021, 19:06:38 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
no intendeva forse dire che la tesla nascono come progetto gia bev quindi sono ottimizzate nella distribuzione ad es del pacco batterie che riescono a mettere sotto pianale ,con duplice effetto di occupare poco spazio ed abbassare il baricentro
le auto nate ice invece , quando le trasformi in bev sono tutte sbagliate perche' non sai mai dove metter le batterie (CHE pesano come meta' auto), e metti magari il pacco suddiviso in due o tre posti dove riesci, cosi complichi il tutto e la dinamica di guida va a farsi benedire (magari metti una parte del pacco nel bagagliaio cosi fai l'effetto fuoribordo come le antiche 911)
un paio di anni fa ho visto smontata una delle prime mb eqc forse, beh sembrava fatta al nricolgae, difatti ne vendettero forse 200 mi pare, una ciofeca unica dal punto di vista realizzativo; tesla non fa nulla di trascendentale (le vetture elettriche esistono da 120 anni) ma ha acquisito ormai una certa esperienza costruttiva e dal punto di vista del sw sono decisamente avanti e adesso coi volumi che fanno guadagnano anche dalle auto e non solo piu' dai crediti come solo pochi anni fa
proprio quello che intendevo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2021, 19:26:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io mi domando una cosa: la batteria di un cellulare dopo 3-4 anni perde significativamente efficacia. Ipotizziamo che le batterie di una Plug in , durino il doppio...7-8 anni. Adesso mj sembra siamo sui 200 eu/kWh. , se montano 10-12 kWh....siamo a 2000 euro...per la sostituzione pacco batterie...anche sperando che il costo si dimezzi...manodopera etc...si parla di un intervento da almeno 1000 euro. O per le batterie automotive i costi sono diversi?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2021, 21:54:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Beh, dopo 7/8 anni spendere 1000 euro non mi sembra un'esagerazione... io intorno ai 100/130kkm in genere cambio dischi e ammo, ovviamente ci vanno anche le pastiglie, la cifra più o meno è quella, ed io 100/130 li faccio in 4 anni.
si, però io mi domandavo solo se questo aspetto fosse stato considerato
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|