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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mariner
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 01, 2021, 08:34:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E le batterie esauste dove le butti?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 01, 2021, 08:55:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, dopo 7/8 anni spendere 1000 euro non mi sembra un'esagerazione... io intorno ai 100/130kkm in genere cambio dischi e ammo, ovviamente ci vanno anche le pastiglie, la cifra più o meno è quella, ed io 100/130 li faccio in 4 anni.
Ok ma questa è una spesa che si aggiunge… Andrebbe paragonata a un intervento su un motore termico dopo 7/8 anni (la distribuzione per esempio?). Oppure si può dire che pareggia i minori costi manutentivi del motore elettrico, tipo i cambi olio, filtri, candele…
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 01, 2021, 08:56:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E le batterie esauste dove le butti?
Spero vivamente che le riciclino.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 01, 2021, 09:24:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ok ma questa è una spesa che si aggiunge… Andrebbe paragonata a un intervento su un motore termico dopo 7/8 anni (la distribuzione per esempio?). Oppure si può dire che pareggia i minori costi manutentivi del motore elettrico, tipo i cambi olio, filtri, candele…
Da capire come rapportare Per focus tagliando dei 10 anni, 76mila km (filtro olio, olio, filtro aria, filtro abitacolo, candele, filtro carburante e distribuzione completa con pompa acqua) fa 1100 euro, poi per 10 anni te la dimentichi e metti in preventivo solo un tagliando all anno o ogni due, da capire dopo cambio batterie a quanto hai nuovo "grosso" intervento
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 01, 2021, 09:35:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Bisognerà anche capire se dopo un tot di anni si riusciranno ancora a reperire le batterie di ricambio per il tale modello.
La tecnologia evolve rapidamente, ogni macchina ha una batteria di forma diversa, e le case non avranno interesse a produrre batterie obsolete e diversificate. Ti diranno di cambiar macchina, e la tua non varrà più nulla.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 01, 2021, 09:50:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Aggiungo una cosa: io ho volutamente fatto i conti "pro" auto elettriche, cioè durata batterie 7-8 anni e costo che scende da 200 euro/kWh a 100. Nel senso....da valutare.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2021, 09:51:45 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Spero vivamente che le riciclino.
Dovrebbero usarle come buffer per usi stazionari
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Novembre 01, 2021, 12:36:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Da capire come rapportare Per focus tagliando dei 10 anni, 76mila km (filtro olio, olio, filtro aria, filtro abitacolo, candele, filtro carburante e distribuzione completa con pompa acqua) fa 1100 euro, poi per 10 anni te la dimentichi e metti in preventivo solo un tagliando all anno o ogni due, da capire dopo cambio batterie a quanto hai nuovo "grosso" intervento
Io intendevo dire che vanno sommati i costi della manutenzione del motore termico, che non si applicano all’elettrico (olio filtri e candele essenzialmente) per quei 7-8 anni.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 01, 2021, 15:11:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ma dovrebbe essere na roba irrisoria...credo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2021, 17:23:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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io mi domando una cosa: la batteria di un cellulare dopo 3-4 anni perde significativamente efficacia. Ipotizziamo che le batterie di una Plug in , durino il doppio...7-8 anni. Adesso mj sembra siamo sui 200 eu/kWh. , se montano 10-12 kWh....siamo a 2000 euro...per la sostituzione pacco batterie...anche sperando che il costo si dimezzi...manodopera etc...si parla di un intervento da almeno 1000 euro. O per le batterie automotive i costi sono diversi?
Conta che sostituire la batteria di trazione di una Yaris ibrida sono 2500€. Sulle plug-in ancora per lungo tempo saremmo su valori elevati, anche perchè di manodopera ce ne è parecchia. Sulle elettriche pure fai prima a buttare la macchina (vai dagli 11 mila della Smart a salire)
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&re@ |
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Novembre 01, 2021, 18:11:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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In misura decisamente minore, la batteria della bici elettrica di mio padre (4 anni… la bici non il padre ) sta cominciando a durare meno e per cambiarla ci vogliono 500€… quindi sta pensando di cambiare bici. Sta a vedere che hanno trovato un altro modo per convincere la gente a cambiare macchina.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2021, 19:04:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io sono dell’idea che le elettriche (o anche le plugin) vadano prese solo con NLT. Così dopo 4 anni non son più problemi tuoi.
(Ambientalmente un disastro ma tanto ormai quello è solo il velo di maya)
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claudio53 |
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Novembre 02, 2021, 09:55:53 am |
Visitatore, , posts |
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Credo che solo le ibride non plug-in si salvano, perchè usano la batteria in un range molto limitato. Ma ormai viva l'elettrico, viva la COP26 con il ridicolo obiettivo di 1,5 °C, come se dipendesse solo da noi. E poi si parla di fine secolo come se fosse possibile prevedere cosa accadrà in 80 anni su fenomeni che nel passato sono variati entro margini piuttosto ampi, senza l'intervento dell'uomo. Per me è solo un modo di fare affari e canalizzare il consenso, insomma una distrazione di massa.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 02, 2021, 10:09:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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la cosa divertente è che Quattroruote, che ormai spinge l'elettrico a più non posso, ha provato la Alfetta e la Giulia.....nonostante le evidenti differenze dimensionali e prestazionali le emissioni di CO2 della Giulia sono il 70% circa di quelle della Alfetta. E taccio su NOx, HC etc....Quindi i 40 milioni di auto italiane...oggi..inquinano probabilmente (sottolineo "probabilmente") come i 30 milioni di 30 anni fa...ma io credo meno. E ripeto: quanto inquinerebbe una Giulia se si usasse la tecnologia disponibile per avere prestazioni superiori di solo un 10% rispetto a quelle dell'Alfetta? Riducendo pesi, gomme, etc.
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Loggato
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