|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2021, 16:34:41 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Così come c'è chi è passato al SUV ed è tornato indietro, è passato alla spider ed è tornata indietro, è passata al diesel o alla benzina ed è tornato indietro...
Il problema è che dall'elettrico vogliono far si che non si possa tornare piu' indietro.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 07, 2021, 17:54:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Così come c'è chi è passato al SUV ed è tornato indietro, è passato alla spider ed è tornata indietro, è passata al diesel o alla benzina ed è tornato indietro...
dalla spider non si torna
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 08, 2021, 07:58:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Un caro amico ha comprato una ami, credo si chiami così quel cesso della Citroen (x Homer e' quello col t-max) Al momento e' riuscito a fare arrapare tutta la famiglia, A suo dire (perché nemmeno vado a leggere) il pacco batterie te lo porti anche a casa si carica facile bla bla bla
Tralasciando il fatto che facendo due conti a cena, facili e molto arrotondati, e' capace che la batteria manco gli copre una intera giornata (se e vero che fa 70km)ma detto questo....
Sarà il primo che conosco con un auto del genere e sono estremamente curioso di vedere quanto e' fruibile in un utilizzo quotidiano
Io con qui soldi avrei preso una clio 16v (magari a trovarle) ma sono scelte da cui credo tornerà presto indietro smenandoci anche dei soldi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 08, 2021, 08:00:59 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Costa 5k euro e non è una macchina ma un quadriciclo…secondo me per uso esclusivamente cttadino casa lavoro non è per nulla una brutta idea, quantomeno rispetto alla twizy ha le porte e i vetri…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 08, 2021, 08:36:57 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io sto pensando di prenderne una per l'azienda... i miei dipendenti fanno degli spostamenti giornalieri di 6 km ad andare e 6 a tornare, 2/3 volte al giorno... invece di mettere a disposizione una vettura, questa Ami, che costa 5000 euro, sarebbe l'ideale.. poi e' coperta, quindi si potrebbe usare 12 mesi all'anno...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 08, 2021, 09:06:15 am |
|
Io l'ho sempre detto che è una delle pochissime auto elettriche che hanno senso.
Con la tecnologia e i costi attuali delle batterie, l'unico veicolo sensato è appunto un cessettino piccolo, leggero, poco potente e con poca autonomia ma ricaricabile a casa in un tempo accettabile, da usare per gli spostamenti a corto raggio.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 08, 2021, 10:31:07 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Io l'ho sempre detto che è una delle pochissime auto elettriche che hanno senso.
Con la tecnologia e i costi attuali delle batterie, l'unico veicolo sensato è appunto un cessettino piccolo, leggero, poco potente e con poca autonomia ma ricaricabile a casa in un tempo accettabile, da usare per gli spostamenti a corto raggio.
su questo concordo assolutamente
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 08, 2021, 10:37:29 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
su questo concordo assolutamente
anch'io
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 08, 2021, 10:59:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
A ecco...già mi era sfuggito che e un quadriciclo, cosa che non cambia il mio giudizio sull'oggetto in se, son curioso di capire la batteria...quanto dura realmente e in quanto si ricarica
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 08, 2021, 11:49:10 am |
|
sicurezza però ho qualche dubbio... se ti centrano non è il massimo imho.
Sempre meglio di uno scooter o di una bici.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 08, 2021, 11:52:17 am |
|
A ecco...già mi era sfuggito che e un quadriciclo, cosa che non cambia il mio giudizio sull'oggetto in se, son curioso di capire la batteria...quanto dura realmente e in quanto si ricarica
Il conto è presto fatto. Ha una batteria da 5,5 kwh, per cui ricaricando a casa, poniamo, con 2 kw, (per lasciare potenza alle altre utenze), in meno di tre orette è fatta (ricarica da zero !).
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 08, 2021, 12:22:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Il conto è presto fatto.
Ha una batteria da 5,5 kwh, per cui ricaricando a casa, poniamo, con 2 kw, (per lasciare potenza alle altre utenze), in meno di tre orette è fatta (ricarica da zero !).
ecco, ottima per la città, per fare le spese o andare al lavoro, costa meno di certi scooter e stai al coperto: la notte la ricarichi e bell'e fatto....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 08, 2021, 13:22:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sempre meglio di uno scooter o di una bici.
Appunto, e poi comunque va confrontato a un quadriciclo tradizionale, non a una macchina. Se spendi 5000€, non puoi mica aspettarti di girare in un carro armato. Inoltre è un mezzo per spostamenti urbani, velocità basse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 08, 2021, 13:38:55 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Euroncap ha testato due elettriche "popolari" (relativamente rispetto a una Tesla o simili). Zoe e Spring
ZERO STELLE la Zoe UNA STELLA la Spring
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|