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stella |
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Giugno 16, 2003, 16:46:38 pm |
Visitatore, , posts |
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io non vedo l'ora di provare l'inebriante sensazione degli 8500 quando si sente il beeep che avverte di cambiare marcia , a 9100 zac taglio ! mmmmmm arf arf che settembre arrivi in fretta .............per ora mi limito ai 4500 del trattore..........chissà che impressione farà sapere che al regime massimo attuale invece sarò più o meno a metà strada verso stratosferici spins wankeliani ?
E pensare che io il 1° dato che guardo di un motore è proprio il valore di coppia e a che nr. giri ce l'ha (il più basso possibile ovviamente!)! Dopo guardo anche il nr. dei cv e a che nr. giri li ha (il più basso possibile ovviamente!)! D'altro canto io le macchine le strauso per benino, non solo al sabato sera!
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 16, 2003, 16:58:57 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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E pensare che io il 1° dato che guardo di un motore è proprio il valore di coppia e a che nr. giri ce l'ha (il più basso possibile ovviamente!)! Dopo guardo anche il nr. dei cv e a che nr. giri li ha (il più basso possibile ovviamente!)! D'altro canto io le macchine le strauso per benino, non solo al sabato sera! Allora Stella dovresti preferire l'erogazione dei JTD che hanno più coppia in basso dei TDI, come dimostrato anche nel comportamento dinamico (cfr. 147 mJTD vs A3 2.0 TDI). Le tue intenzioni sono giuste (guardo il dato di coppia e a che regime), ma mi cadi un pò, dato che bisogna vedere che percentuale della coppia max viene erogata ad es. a 1300 giri/min. Secondo te è più elastico e spinge meglio un motore con coppia max 400Nm a 2000 giri con il 90% della coppia disponibile a 1400giri o uno con 440Nm a 1900giri che però prima soffre di un turbo lag spaventoso che si risolve con un funzionamento quasi on-off?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 16, 2003, 17:03:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Allora Stella dovresti preferire l'erogazione dei JTD che hanno più coppia in basso dei TDI, come dimostrato anche nel comportamento dinamico (cfr. 147 mJTD vs A3 2.0 TDI).
Dati numerici, Danny? 80-120, km da 40 km/h? Dove sono? Quelle, leggendo quanto scritto sul sito di Automobilismo sono "impressioni" Ciò non toglie che una si fa preferire all'altra ... questo lo affermo sempre, bisogna provarle e "sentirle" se una va meglio dell'altra, per noi ... non per i giornalisti
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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stella |
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Giugno 16, 2003, 17:10:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Posted by: Danny Posted on: Oggi alle 16:58:57 Quote from: stella il Oggi alle 16:46:38 Allora Stella dovresti preferire l'erogazione dei JTD che hanno più coppia in basso dei TDI, come dimostrato anche nel comportamento dinamico (cfr. 147 mJTD vs A3 2.0 TDI). Le tue intenzioni sono giuste (guardo il dato di coppia e a che regime), ma mi cadi un pò, dato che bisogna vedere che percentuale della coppia max viene erogata ad es. a 1300 giri/min. Secondo te è più elastico e spinge meglio un motore con coppia max 400Nm a 2000 giri con il 90% della coppia disponibile a 1400giri o uno con 440Nm a 1900giri che però prima soffre di un turbo lag spaventoso che si risolve con un funzionamento quasi on-off?L'ho già scritto 1.000 volte che il Multijet ha tutta la mia ammirazione!!! ( grrr...) Posted by: seth1974 Posted on: Oggi alle 16:51:15 ed allora mi sa stella che tu ed il wankel sarete sempre incompatibili. coppia asfittica e molto in alto per giunta. Ps l'auto non la uso il sabato sera . ho superato quella fase da tempo........... No no, se potessi avere una 3^ macchina me lo comprerei anch'io un bel frullatore del genere! Ma tal motore in mano a me, per un paio d'anni, si trasforma in una polpetta!
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 16, 2003, 17:11:15 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Dati numerici, Danny? 80-120, km da 40 km/h? Dove sono? Quelle, leggendo quanto scritto sul sito di Automobilismo sono "impressioni" Ciò non toglie che una si fa preferire all'altra ... questo lo affermo sempre, bisogna provarle e "sentirle" se una va meglio dell'altra, per noi ... non per i giornalisti Hai ragione, ma io in ogni caso, con l'esempio nuemrico della coppia fatto sopra non mi riferivo espressamente alla 147 o alla A3. C'è da dire che è inconfutabile che i JTD ai bassi regimi siano più progressivi dei TDI. Questo è dovuto proprio alle diverse tecnologie utilizzate. Nessuno ha comprato automobilismo? Dirò di più, io preferisco il calcio in culo.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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alura |
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Giugno 16, 2003, 17:19:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 16, 2003, 17:45:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma un bel 5.7 V8 stile 'vette no eh? ma che frullatori e frullini...sai la libidine della putenza bruta! al massimo un V12 Ferrari turbizzato...7500 giri e 900 cv....tamarrata teteska style... oilàlà...anche una bella Tf50 lycoming...
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