Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Tra pochi giorni quando pubblicheranno il dreceto su gazzetta ufficiali si potrà per i neopatentati guidare qualsiasi tipo di auto, a patto ci sia al suo fianco patentato da più di 10 anni e con meno di 65 anni.
Per me che ho figlio neopatentato di fresco è comodo, cosi ad esempio i giretti in autostrada per farlo impratichire li faremo con auto "normale" e non la 500 da 69cv che è l'unica che attualmente puo guidare delle auto a sua disposizione.
Si effettivamente ci voleva, anche solo per non obbligare le famiglie a comprare una macchina solo per quello (o a non fare guidare il neopatentato per un anno in assenza di veicolo idoneo). A mia figlia ormai è rimasta solo una settimana di “purgatorio” quindi non ne usufruirá… comunque gira sempre con la Panda quindi per fortuna non è un problema. Ne usufruirà forse suo fratello fra 3 anni.
Si effettivamente ci voleva, anche solo per non obbligare le famiglie a comprare una macchina solo per quello (o a non fare guidare il neopatentato per un anno in assenza di veicolo idoneo). A mia figlia ormai è rimasta solo una settimana di “purgatorio” quindi non ne usufruirá… comunque gira sempre con la Panda quindi per fortuna non è un problema. Ne usufruirà forse suo fratello fra 3 anni.
Tu e tua figlia dalla prossima settimana
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
si non è male, più che altro cosi lo porto un pò a Milano,e sopratutto in autostrada con auto un pelo più "adeguate"
Mah quello mi sembra un problema minore, dato che i neopatentati (da meno di 3 anni addirittura, neanche solo 1) hanno comunque un limite di 110km/h in autostrada, quindi hai del margine anche con una macchina da 69 cavalli.
Mi sembra più significativa la possibilità di farli guidare anche senza dover avere per forza una macchina apposta.
Boh con la nostra Panda, che in fondo non è tanto diversa da una 500 (anzi, mi sa che di assetto sia più morbida), devo dire che a 110 non si viaggia male, ma neanche a 130 tutto sommato. Mai guidata una 500 però.
(cmq ho la polizza con guida esperta, non la può guidare comunque)
P.S. ho riguardato adesso il contratto (Genertel): la limitazione non è poi così drammatica, sono solo 350€ di franchigia in caso di incidente, se il conducente ha meno di 25 anni.
La Twingo arriva senza problemi a 150/155, ma soffre tantissimo il ventyo laterale… e se a 150 superi un camion che va a 80, ti si sposta di mezzo metro….
non vorrei dire, si và ok, ma dato il passo corto, la nervosità del posteriore, se dovessi fare una manovra d'emergenza sarebbe un auto che non vorrei.
Oltre al fatto che la 69cv ai 110km/h consuma più di una lotus ai 170.....
Ma dai cazzo, sono discorsi che valgono per tutte le utilitarie rettifico: city car (le utilitarie segmento B sono tutto un altro viaggiare), non fare il frocio. Poi sono il primo a dire che la Panda è una macchina di m per tante ragioni, ma ci si adegua sù.
Contesto la voce consumo, almeno sempre per quanto concerne la nostra (modello vecchio, euro 5): consuma veramente pochissimo.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2021, 12:23:55 pm da &re@ »