|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 06, 2021, 01:28:36 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ellamadonna 110 neppure il suzukino soffre. anzi sulla cisa ho dovuto tirare un pestone sul freno all'autovelox. piuttosto che 69cv tarpano un pò le ali per i giri del sabato sera, ma vabbè un pò di gavetta serve
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 06, 2021, 06:04:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Le Panda le ho guidate in tutte le salse, dato che sono generalmente l'entry level degli autonoleggi e ci ho anche fatto viaggi abbastanza lunghi tipo Messina Trapani etc (300 e rotti km)...e la cosa che apprezzo di più è la sincerità del comportamento, a 110 kmh le ho sempre trovate assolutamente tranquille e sicure.nonostante io sia abituato allo scatolone..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 06, 2021, 09:33:16 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
boh ma possibile non sia stabile a 110 io la mitsubishi l'ho mandata diverse volte con il tachimetro oltre la velocità teorica in un tratto autostradale che ha delle sconnessioni ed è sempre stabile. anzi a me pare che spesso le moderne utilitarie si comportino meglio ad alta velocità che tra le curve. la 500 non l'ho guidata in autostrada, in montagna il pensiero che possa raggiungere una velocità tale da diventare instabile senza doverla lanciare giù da un elicottero non mi è mai venuta. all'opposto avrei detto che è pure troppo stabile rispetto al peso teorico
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2021, 10:04:48 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma dai, la 500 instabile a 110, non diciamo fregnacce. Anch'io l'ho avuta come auto sostitutiva e i 110 li ho passati di un bel po' senza avvertire niente di insicuro. Forse dovreste fare i 110 con un camper ducato mansardato anni '80 per capire cosa sia l'instabilità.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2021, 13:51:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
boh ma possibile non sia stabile a 110 io la mitsubishi l'ho mandata diverse volte con il tachimetro oltre la velocità teorica in un tratto autostradale che ha delle sconnessioni ed è sempre stabile. anzi a me pare che spesso le moderne utilitarie si comportino meglio ad alta velocità che tra le curve. la 500 non l'ho guidata in autostrada, in montagna il pensiero che possa raggiungere una velocità tale da diventare instabile senza doverla lanciare giù da un elicottero non mi è mai venuta. all'opposto avrei detto che è pure troppo stabile rispetto al peso teorico Ma figurati se non è stabile, son le solite cazzate quotidiane che se non scrive non sta bene
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 07, 2021, 06:47:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non girare le carte e leggi bene: si è parlato di stabilità a 110.... Evito di inserire il concetto di "relatività del giudizio" per non affaticarti....Fiat, secondo me, ha un milione di difetti dal lasciare i modelli "appesi" alla gestione commerciale etc....ma se c'è una cosa che sanno fare è dare un assetto ottimale soprattutto alle city car. entri , ti siedi e guidi ed hai immediatamente la percezione esatta di cosa puoi o non puoi fare e con che margine, non ci sono sorprese. Vale molto di più, secondo me, di assetti che offrono prestazioni migliori ma più difficili da interpretare.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2021, 11:55:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah non lo so, forse basterebbe leggere quello che scrive la gente (le utilitarie segmento B sono tutto un altro viaggiare)
La 500 non la consideravo una "segmento B", mi sembra più piccola di Polo / 208 / Corsa / Fiesta & Co. « Ultima modifica: Novembre 07, 2021, 11:56:43 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 07, 2021, 12:22:55 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Fu modificata per comfort (ammortizzatori più soffici e barra antirollio maggiorata), non per stabilità. Perchè se vogliamo proprio fare i precisi, aumentare l'antirollio aumenta lo scivolamento di quell'assale, non lo diminuisce.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|