1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lettera aperta CEO VW - tesla inside
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 07, 2021, 13:05:10 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
"Oggi, Tesla stabilisce gli standard. Costruiscono l'auto attorno al software. Gli aggiornamenti fanno già parte della vita quotidiana dei clienti Tesla.

Ora noi arriviamo ogni 12 settimane con aggiornamenti automatici per la nostra famiglia ID: un grande passo per Volkswagen!
Congratulazioni al team di Thomas Ulbrich e CARIAD per questo traguardo!

Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l'autonomia e l'accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.

E nel Brandeburgo, Tesla vuole costruire mezzo milione di auto con 7.000 persone, dirette e indirette. E con una produttività impressionante: previste 90 unità all'ora in una linea, 10 ore per auto.

A Zwickau, noi siamo a più di 30 ore, vogliamo raggiungere le 20 ore l'anno prossimo –
inizialmente siamo partiti con un obiettivo di progetto di 16 ore.

Non ho bisogno di menzionare qui cosa significa tutto questo sul mercato azionario. Tesla ha accesso illimitato a denaro e risorse grazie alla sua alta valutazione. Questi numeri sono ciò che mi spinge a segnalare questa nuova competizione e a non chiudere un occhio.

Anche se smettessi di parlare di Elon Musk, è qui per restare, rivoluzionando il nostro settore e diventando rapidamente più competitivo.

La Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.

Solo chi capisce e tiene d'occhio la concorrenza può vincere. Tesla è il punto di riferimento oggi e altre forti startup sono entrate nel nostro mercato dalla Cina"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 07, 2021, 17:10:44 pm
Visitatore, , posts
Il problema è che VAG fa auto troppo care o troppo bolse, parlando di EV. E questo non ha a che fare con l'accesso al credito di Tesla, è la mentalità vecchia di VAG e in generale di Europa rispetto a USA. e temo ci sia poco da fare.
Email  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 07, 2021, 19:22:11 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
eppure io, se adesso dovessi prendermi un'elettrica, punterei su Id3 o Id4... Tesla la scarterei proprio per la poca cura nell'assemblamento dei vari componenti, e poi per il "problema" manutenzione.... pochi punti di manutenzione e troppo distanti da me.... e, altra cosa, il design esterno inizia a stufarmi Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 08, 2021, 08:10:31 am
Utente standard, V12, 6670 posts
Il problema è che VAG fa auto troppo care o troppo bolse, parlando di EV. E questo non ha a che fare con l'accesso al credito di Tesla, è la mentalità vecchia di VAG e in generale di Europa rispetto a USA. e temo ci sia poco da fare.

diciamo che sono indietro sul concetto, d'altra parte hanno finiture più consone all'automotive.

vediamo, di sicuro è un "game changer"  del settore intero.

Una semplificazione incredibile che però lascierà vinti e vincitori.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Novembre 08, 2021, 09:14:23 am
Utente standard, V12, 5791 posts
Adesso puoi chiuderla.










































































La lettera.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 08, 2021, 10:26:58 am
Utente standard, V12, 7078 posts

Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l'autonomia e l'accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.


La Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.



a parte il fatto che non ho capito una beata cippa di tutto questo post con una serie di pensieri/considerazioni sconnessi tra loro...

prendo due spunti:

le tesla si distruggono, hanno una pessima qualità ecc... e poi guardi e sono le più vendute d'europa...

Non è che ci stiamo facendo solo una serie di seghe mentali sulla qualità.. contro-qualità... palpeggi di plance.. pianali dedicati, non dedicati...  ecc...
E magari la gente.... invece inizia a guardare altro?
Ormai la direzione delle auto è sempre più verso un elettrodomestico...

Chiedo per un amico
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 08, 2021, 12:03:09 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
la Testa è una ventata di aria fresca in un mondo vecchio e ingessato. Se VW lamenta di non avere i soldi di Tesla forse è dovuto ai prodotto penosi sempre uguali e sovraprezzati che mette in commercio da decenni
Aupico una bella chiusura per VW che vorrebbe campare ancora sugli allori della Gold che fù
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera aperta CEO VW - tesla inside   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 08, 2021, 12:59:45 pm
Utente standard, V12, 6670 posts

a parte il fatto che non ho capito una beata cippa di tutto questo post con una serie di pensieri/considerazioni sconnessi tra loro...

prendo due spunti:

le tesla si distruggono, hanno una pessima qualità ecc... e poi guardi e sono le più vendute d'europa...

Non è che ci stiamo facendo solo una serie di seghe mentali sulla qualità.. contro-qualità... palpeggi di plance.. pianali dedicati, non dedicati...  ecc...
E magari la gente.... invece inizia a guardare altro?
Ormai la direzione delle auto è sempre più verso un elettrodomestico...

Chiedo per un amico

Anzitutto è la lettera di Diess mica la mia.
Imho sin quando saranno alla moda/trendy/first adopter , Tesla avrà vita facile, poi si inzieranno a vedere le qualità delle finiture quando il prodotto maturerà.

Detto questo le case tradizionali imho hanno una grossa possibilità, ma come ben dice Herbert non doveno essere autoreferenziali, devono ripensarsi e ripensare i loro modelli.
Imho hanno un problema, e solo le ICE che bene o male richiedono ancora personale e attenzione almeno per il prossimo decennio.
Non è facile tenere i piedi in due scarpe....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 27 queries.