|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 07, 2021, 13:05:10 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
"Oggi, Tesla stabilisce gli standard. Costruiscono l'auto attorno al software. Gli aggiornamenti fanno già parte della vita quotidiana dei clienti Tesla.
Ora noi arriviamo ogni 12 settimane con aggiornamenti automatici per la nostra famiglia ID: un grande passo per Volkswagen! Congratulazioni al team di Thomas Ulbrich e CARIAD per questo traguardo!
Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l'autonomia e l'accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.
E nel Brandeburgo, Tesla vuole costruire mezzo milione di auto con 7.000 persone, dirette e indirette. E con una produttività impressionante: previste 90 unità all'ora in una linea, 10 ore per auto.
A Zwickau, noi siamo a più di 30 ore, vogliamo raggiungere le 20 ore l'anno prossimo – inizialmente siamo partiti con un obiettivo di progetto di 16 ore.
Non ho bisogno di menzionare qui cosa significa tutto questo sul mercato azionario. Tesla ha accesso illimitato a denaro e risorse grazie alla sua alta valutazione. Questi numeri sono ciò che mi spinge a segnalare questa nuova competizione e a non chiudere un occhio.
Anche se smettessi di parlare di Elon Musk, è qui per restare, rivoluzionando il nostro settore e diventando rapidamente più competitivo.
La Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.
Solo chi capisce e tiene d'occhio la concorrenza può vincere. Tesla è il punto di riferimento oggi e altre forti startup sono entrate nel nostro mercato dalla Cina"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 07, 2021, 19:22:11 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
eppure io, se adesso dovessi prendermi un'elettrica, punterei su Id3 o Id4... Tesla la scarterei proprio per la poca cura nell'assemblamento dei vari componenti, e poi per il "problema" manutenzione.... pochi punti di manutenzione e troppo distanti da me.... e, altra cosa, il design esterno inizia a stufarmi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 08, 2021, 08:10:31 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Il problema è che VAG fa auto troppo care o troppo bolse, parlando di EV. E questo non ha a che fare con l'accesso al credito di Tesla, è la mentalità vecchia di VAG e in generale di Europa rispetto a USA. e temo ci sia poco da fare.
diciamo che sono indietro sul concetto, d'altra parte hanno finiture più consone all'automotive. vediamo, di sicuro è un "game changer" del settore intero. Una semplificazione incredibile che però lascierà vinti e vincitori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 08, 2021, 10:26:58 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l'autonomia e l'accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.
La Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.
a parte il fatto che non ho capito una beata cippa di tutto questo post con una serie di pensieri/considerazioni sconnessi tra loro... prendo due spunti: le tesla si distruggono, hanno una pessima qualità ecc... e poi guardi e sono le più vendute d'europa... Non è che ci stiamo facendo solo una serie di seghe mentali sulla qualità.. contro-qualità... palpeggi di plance.. pianali dedicati, non dedicati... ecc... E magari la gente.... invece inizia a guardare altro? Ormai la direzione delle auto è sempre più verso un elettrodomestico... Chiedo per un amico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2021, 12:03:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
la Testa è una ventata di aria fresca in un mondo vecchio e ingessato. Se VW lamenta di non avere i soldi di Tesla forse è dovuto ai prodotto penosi sempre uguali e sovraprezzati che mette in commercio da decenni Aupico una bella chiusura per VW che vorrebbe campare ancora sugli allori della Gold che fù
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 08, 2021, 12:59:45 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
a parte il fatto che non ho capito una beata cippa di tutto questo post con una serie di pensieri/considerazioni sconnessi tra loro...
prendo due spunti:
le tesla si distruggono, hanno una pessima qualità ecc... e poi guardi e sono le più vendute d'europa...
Non è che ci stiamo facendo solo una serie di seghe mentali sulla qualità.. contro-qualità... palpeggi di plance.. pianali dedicati, non dedicati... ecc... E magari la gente.... invece inizia a guardare altro? Ormai la direzione delle auto è sempre più verso un elettrodomestico...
Chiedo per un amico
Anzitutto è la lettera di Diess mica la mia. Imho sin quando saranno alla moda/trendy/first adopter , Tesla avrà vita facile, poi si inzieranno a vedere le qualità delle finiture quando il prodotto maturerà. Detto questo le case tradizionali imho hanno una grossa possibilità, ma come ben dice Herbert non doveno essere autoreferenziali, devono ripensarsi e ripensare i loro modelli. Imho hanno un problema, e solo le ICE che bene o male richiedono ancora personale e attenzione almeno per il prossimo decennio. Non è facile tenere i piedi in due scarpe....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|