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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 15, 2021, 21:09:23 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Sto pensando di mettermi in casa un booster, dato che ultimamente ho avuto qualche problema soprattutto con le auto dei miei , che le usano meno, e stare a fare ponte con i cavi non è sempre agevole. Il mio dubbio nasce dal fatt che a maggio 2020 la batteria della Passat é morta, causa 10 anni di vita ed immobilizzo da lockdown ed il meccanico con un booster non è riuscito a farla partire, ha portato una batteria ed ha fatto ponte con i cavi. Vi posto le schede di 2 modelli, da 120 euro e da 320 circa, potete dirmi cosa ne pensate? grazie. il succo è: posso anche pensare di spendere 320 ...ma devo essere certo che avvii qualsiasi cosa! Oppure il modello da 120 euro basta? « Ultima modifica: Novembre 15, 2021, 21:11:03 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 15, 2021, 21:19:34 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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formulo meglio la domanda: ovvio che le prestazioni del modello js1000 sono superiori, io mi chiedo se il 2200A basta adcavviare un turbodiesel da 2000 o 3000 cc...anche con batteria completamente a terra ...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 15, 2021, 22:06:24 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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grande e pesante non è un problema, e comunque 9 -12 kg sono l'equivalente di 6 bottiglie d'acqua da 1.5-2, non devo tenerlo in tasca, né caricarci PC o smartphone, vorrei tenerlo sempre carico in casa (più comodo che in garage dai miei) , la volta che mio padre mi chiama "la 16 non parte" ...lo prendo lo metto in auto e la faccio partire, senza star li a mettere muso a muso la VW etc....i cavi basta abbiano lunghezza sufficiente a tenerlo per terra lato batteria ed arrivare ai morsetti
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Novembre 16, 2021, 08:22:04 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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grande e pesante non è un problema, e comunque 9 -12 kg sono l'equivalente di 6 bottiglie d'acqua da 1.5-2, non devo tenerlo in tasca, né caricarci PC o smartphone, vorrei tenerlo sempre carico in casa (più comodo che in garage dai miei) , la volta che mio padre mi chiama "la 16 non parte" ...lo prendo lo metto in auto e la faccio partire, senza star li a mettere muso a muso la VW etc....i cavi basta abbiano lunghezza sufficiente a tenerlo per terra lato batteria ed arrivare ai morsetti
ok, ma questo mi pare abbia unabatteria normale dentro, lo devi caricare una volta ogni tanto, tipo ogni 2 mesi, una batteria al litio ogni anno se non la usi... Poi averne una piccola e leggera è comoda , te la tieni invece che a casa sulla tua macchina, ti chiamamo che sei in giro l'hai gia in macchina e non passi da casa, oltre che a servirti a te avendo luce led potente e come power bank seria (usb potente e praticamente infinita). Ecco unico neo i cavi son corti e se la batteria è in posti infausti è scomodo ed è meglio essere in due. tipo questa https://www.amazon.it/BuTure-Avviatore-Batteria-Emergenza-Caricatore/dp/B08G1F2S87/ref=asc_df_B08G1F2S87/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459410752244&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1551055531388096534&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008668&hvtargid=pla-958425492857&psc=1
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Loggato
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DoguiPlus |
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Novembre 16, 2021, 08:53:35 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Dargli un mantenitore è improponibile? Quasi tutti hanno anche i connettori rapidi, non c'è bisogno di attaccare morsetti alla batteria... Se fai un collegamento furbo in abitacolo, non c'è bisogno nemmeno di alzare il cofano.
i mantenitori son comodi, ma devi avere garage, e poi la batteria ti molla all'improvviso , son due cose diverse imho.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 16, 2021, 10:05:20 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Calma un attimo: non è che si può portarsi dietro una scorta "per tutto", si tratta di selezionare un range di "possibile necessità". Sono due giorni che ho dovuto avviare la Passat coi cavi, ho già prenotato il service, dicendo che se fosse la batteria (18 mesi, sostituita da centro Bosch durante il primo lockdown) la cambino con una brandizzata VW , la OEM originale è durata 10 anni, e stop... Dato che pochi giorni prima anche la 16 aveva avuto lo stesso problema, e che 1 anno fa mi è capitato con la E che era rimasta ferma 1 mese...entrambi risolte facendo ponte coi cavi ...mi è venuto il pensiero di comprare uno di questi booster, senza spendere un patrimonio ma senza neanche comprare un giocattolo..per il cellulare ho un paio di Power bank umani che funzionano benissimo, non avrei veramente bisogno di un robo simile per caricare il cellulare.. L'idea nasce dal fatto, ad esempio, che la batteria della E è nel bagagliaio...quindi, nonostante abbia dei cavi belli lunghi e di sezione adeguata, a volte fare ponte è laborioso..un oggetto simile lo terrei caricato regolarmente ...all'occorrenza senza fare tanti giochi...lo collego e metto in moto. Quindi, ripeto, i cavi "corti" se pesa 10-12 kg sono un problema relativo...riesco ancora a sollevare 12 kg e poggiarli vicino...meglio se da terra arrivano alla batteria....ovviamente poggiandolo a terra dal lato batteria.... Visto che, ad esempio, in montagna le auto dormono in giardino...in inverno a -15 ...sinora son sempre partite ...ecco ..li potrebbe aver senso metterselo dietro. Ripeto: la soluzione primaria è corretta manutenzione dell'auto e della batteria. Qui si tratta di capire se e quanto questi cosi funzionino...fermo restando che se la batteria è cosi morta che neanche accende il quadro...credo serva il carro attrezzi... E' come con lo smartphone: la regola è controllare la carica e caricarlo o in ufficio o in auto...poi ovviamente quando viaggio tengo sempre in valigia un powerbank da 6000 mAh ...che all'occorrenza mi serve. Ma se posso uso il caricabatterie normale. O, se volete, la tanica nel bagagliaio: 5 litri...inutile tenersi una 25 litri che prende solo spazio....faccio attenzione all'indicator di livello. « Ultima modifica: Novembre 16, 2021, 10:09:07 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 16, 2021, 10:23:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 16, 2021, 10:57:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L'idea nasce dal fatto, ad esempio, che la batteria della E è nel bagagliaio...
Le Mercedes con la batteria nel bagagliaio di solito hanno un punto di attacco nel vano motore, molto piu' comodo, apposta per far ponte in emergenza.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 25, 2021, 16:39:52 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Quello che mi chiedo è quanto senso possano avere questi dispositivi. Secondo me o li usi spesso e quindi li tieni sempre carichi o altrimenti rischi di trovarli sempre scarichi al momento della necessità. Senza contare che le batterie al litio patiscono la scarica completa.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 25, 2021, 16:59:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Quello che mi chiedo è quanto senso possano avere questi dispositivi. Secondo me o li usi spesso e quindi li tieni sempre carichi o altrimenti rischi di trovarli sempre scarichi al momento della necessità. Senza contare che le batterie al litio patiscono la scarica completa.
Ma le batterie al litio tengono bene la carica anche dopo mesi. Anch'io ho un coso di quelli, anche se non l'ho mai usato per avviare.
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Velo |
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Novembre 25, 2021, 18:38:32 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Quello che mi chiedo è quanto senso possano avere questi dispositivi. Secondo me o li usi spesso e quindi li tieni sempre carichi o altrimenti rischi di trovarli sempre scarichi al momento della necessità. Senza contare che le batterie al litio patiscono la scarica completa.
Io ho un avvitatore per ruote, battente, a batteria, pagato 90 euro…. lo uso ai cambi stagionali di gomme, lo ricarico finito il lavoro, e sei mesi dopo è ancora carico e mi permette di cambiare le gomme su 3 o 4 auto senza problemi.
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Loggato
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