|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 29, 2021, 21:23:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
basterebbe abolire il contante e vedi come vengono alla luce i redditi veri.
Uno dei problemi in Italia (come in altri paesi), é che troppi posti ancora fanno troppa resistenza alla carta di credito... Paghi la colazione (per 4 o 5 persone) al bar con carta di credito....e ti guardano male; a volte non é proprio possibile. Nei ristoranti tipo pasto veloce idem...a volte ti guardano con una faccia, come per dire che ti stanno facendo un favore a farti pagaere con carta. La ricarica per il cellulare?? Non ne parliamo....vado apposta sempre al solito posto dato che é uno dei pochi che non oppone resistenze. Alla fine sono piccole cose, che peró creano dipendenza a dover avere sempre contanti con te...e con i contanti é il modo piú semplice di fare Nero. Forse sono abituato male io....ma a casa $ 20.00 nel portafoglio possono durarmi anche 3 o 4 settimane Quando invece andiamo a fare enduro, ecco....li si portiamo un po' di contanti per lasciare mance in caso abbiamo bisogno di aiuto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 30, 2021, 12:03:20 pm |
|
Io pago quasi sempre tutto con carta di credito senza nessun problema. Quelli che storcono il naso ormai sono pochissimi.
Mi riferisco alle piccole spese; quando entri in un negozio a comprare abbigliamento (per esempio), oppure al supermercato, é tutto "normale".
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2021, 13:18:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io ormai uso satispay quasi ovunque almeno nel nordovest... Anche chi non ha il pos (come ad esempio il bar dove mangio tutti i giorni) ha dovuto cedere a satispay
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 30, 2021, 14:10:13 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io ormai uso satispay quasi ovunque almeno nel nordovest... Anche chi non ha il pos (come ad esempio il bar dove mangio tutti i giorni) ha dovuto cedere a satispay
anch'io uso praticamente solo satispay, che oramai è diffusissimo in ogni tipo di esercizio
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 30, 2021, 15:33:39 pm |
|
Ottimo questo sistema, non lo conoscevo
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Novembre 30, 2021, 17:06:47 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Mi ricordo un articolo di giornale di anni fa, nel Ricco Veneto l'AdE eseguì un accertamento su una signora che pur essendo nullatenente, possedeva una villa e tre appartamenti e una CLK Cabrio nuova. Lei spiegò che era una prostituta, lavorava da anni e anni, aveva più volte provato a regolarizzare la sua posizione per pagare le tasse, ma non esisteva alcuna categoria in cui ricomprendere la sua attività.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|