|
1178 Visitatori + 0 Utenti = 1178
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2021, 21:32:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2021, 22:01:57 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Italia Viva, 5 Stelle, PD, ma guarda un po’… Comunque la mia entra nel 30esimo anno a Gennaio quindi possono fottersi. Mi fregherebbero con la moto eventualmente.
Azzo, non avevo neanche letto bene e non avevo capito che volevano far fuori solo le 20-30 anni. Credevo parlassero delle storiche in generale, visto che si parlava di inquinamento. Quindi una euro 2-3 di 20 anni fa inquina di più di una euro zero di 30 anni fa ? Meno male che il van compie 30 anni fra poco più di un anno, quindi ciao anche per me.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 18, 2021, 09:40:07 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
giusto, girare con vecchi scassoni è un privilegio e chi ne ha anche solo due o tre lo fa per sfizio, quindi che paghi i bolli pieni come tutti, anche in considerazione del fatto che essendo scassoni paga comunque poco.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 18, 2021, 09:55:15 am |
|
Perfettamente d'accordo, e lo stesso vale per le supercar o presunte tali, via con superbollo e ecotassa senza pietà. Chi non ha i soldi si attacchi al tram, magari senza pagare il biglietto Giusto Claudio, ben detto! Bravo! pagare, pagare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2021, 09:55:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
giusto, girare con vecchi scassoni è un privilegio e chi ne ha anche solo due o tre lo fa per sfizio, quindi che paghi i bolli pieni come tutti, anche in considerazione del fatto che essendo scassoni paga comunque poco.
Robe dette e ridette fino allo sfinimento, ma continuiamo pure... 1) Il problema "scassone" si risolverebbe a monte se l'ASI consentisse davvero di registrare solo vecchi veicoli in perfetto ordine, quindi semmai obbligherei gli enti certificatori a maggior rigore. 2) Il costo del bollo di certi veicoli non è poi così basso, considerata la classe inquinante (e relativa maggiorazione). 3) Tali mezzi sono GIÀ soggetti alle limitazioni per i veicoli inquinanti, quindi NON possono girare come tutti 4) La conservazione del patrimonio storico e bla bla bla, entra da un orecchio e esce dall'altro. [omissis…] « Ultima modifica: Novembre 18, 2021, 19:01:27 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2021, 10:06:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perfettamente d'accordo, e lo stesso vale per le supercar o presunte tali, via con superbollo e ecotassa senza pietà.
Sui temi superbollo ed ecotassa, ribadisco la mia totale contrarietà come ho sempre fatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2021, 10:24:03 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il problema scassoni è già stato fortemente ridotto già da due lustri 1- la maggioranza delle assicurazioni pretende un’auto assicurata normalmente per concedere quelle agevolate. 2- dal 2010 è in vigore il CRS, pratica molto più stringente rispetto al precedente AdS. 3- come dice &re@, sono soggette a limitazioni al traffico molto stringenti. A Torino le ASI circolano solo nei weekend. Le nonASI hanno 1000km/anno. Se poi pronunciare la parola scassoni per mettere tutti assieme vi fa sentire meglio, fatelo pure. La brutta non brillante la fate voi, cosa importa a me. Ma non incazzatevi se poi per le cose che vi interessano qualcuno adotta lo stesso sistema di fare tutta l’erba un fascio « Ultima modifica: Novembre 18, 2021, 10:26:37 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2021, 10:56:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Fammi girare tutto l’anno senza limitazioni se no pago sto grandissimo cazzo…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 18, 2021, 11:15:38 am |
|
Vedo che l'ironia non è stata colta Io sono contrario a tartassare chiunque, che si tratti di auto o qualsiasi altra cosa. Uno stato non tartassa: usa bene le enormi risorse che ha. Quindi, è idiota sia caricare di altri 10k di balzelli chi già ne spende 120 per un'auto di cui 20 di IVA pagando con soldi già tassati, ed è idiota rendere oneroso tenersi in garage tre auto di venticinque anni perché si è appassionati, come ancora è idiota pagare 400 euro per il passaggio di proprietà di una Mini da 5k euro (anche qui parlo per esperienza). Però mi fa piacere che l'ironia e la provocazione abbia fatto emergere certe frasi sguaiate. In realtà il primo ipocrita è Mauring, che si scaglia contro i balzelli sui "ricchi" ma poi rompe i coglioni se gli rimettono i balzelli sulle cose che interessano a lui. La mia frase ironica voleva mettere in luce quello ma molti di voi hanno guardato al dito... Evidentemente per lui va bene l'ecotassa sui "ricchi" ma non su quelli con i suoi interessi. Il che significa essere a favore della prima non in quanto "eco" ma in quanto "antiricchi" (!). Io ho risposto a quel post per mettere in luce la contraddittorietà della posizione ideologica. « Ultima modifica: Novembre 18, 2021, 11:24:15 am da Sauron »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 18, 2021, 11:21:48 am |
|
Fammi girare tutto l’anno senza limitazioni se no pago sto grandissimo cazzo…
hai perfettamente ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 18, 2021, 11:32:20 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
premesso che io non ho auto storiche, ma solo auto vecchie mi accodo alla moda imperante del "virologo da tastiera" facendo il "Costituzionalista da tastiera" .... , trovo queste imposizioni delle boiate: se tizio ha acquistato un auto in regola 35 anni fa e la vuole usare quotidianamente, sono fatti suoi. Dovrà passare la revisione come da parametri, acquistare il carburante pagando le accise relative...pagare l'IVA sulla manutenzione etc. Tanto, siamo seri, ce lo vedo il rappresentante di commercio da 50-60.000 km/anno a farli su una Fiat 131 (per dire) senza aria condizionata. Idem, se Caio si vuole comprare una 288 GTO ed usarla per andarci tutti giorni a fare la spesa.....saran fatti suoi. Le auto sono oggetti di consumo....alla fine si rompono e vengono sostitutite. Qui come al solito per preoccuparsi del "caso particolare" che si verifica (forse ) in 1 caso su 1000 si rompono le scatole a migliaia di persone normali...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|