|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
alura |
|
|
Febbraio 21, 2022, 16:21:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se quelli sono i tempi di ricarica, mi sembrano del tutto accettabili. Certamente più che per fare un pieno, ma anche solo se gli aggiungi un caffé e una pisciata... in pratica non hai perso niente.
Bho fa il "pieno" ogni 200km caricando il 50% circa... e quei tempi sono solo la ricarica e non contemplano gli altri tempi "tecnici". A seconda dell'utilizzo che fai dell'auto possono andare da accettabile a improponibile
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 21, 2022, 16:23:54 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
praticamente bevi il caffè che é diuretico cosi vedrai la sosta dopo neanche 2 ore come un bellissimo momento! ...se non c'è il fast charger alla sosta successiva, "basta organizzarsi" con prugne cotte o un qualsiasi lassativo per aumentare i tempi di sosta!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2022, 16:55:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sarebbe interessante capire, al di là del tempo delle soste, alla fine quanto ha pagato per l'energia necessaria per il viaggio, ottenendo un costo carburante in euro/Km per confrontare con un'auto a benzina/Gasolio/GPL.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 21, 2022, 17:04:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sarebbe interessante capire, al di là del tempo delle soste, alla fine quanto ha pagato per l'energia necessaria per il viaggio, ottenendo un costo carburante in euro/Km per confrontare con un'auto a benzina/Gasolio/GPL.
Secondo me a conti fatti, gasolio (purtroppo) stravince sempre nei viaggi lunghi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2022, 18:35:10 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Bho fa il "pieno" ogni 200km caricando il 50% circa... e quei tempi sono solo la ricarica e non contemplano gli altri tempi "tecnici". A seconda dell'utilizzo che fai dell'auto possono andare da accettabile a improponibile Ah non avevo notato i soli 200km fra le soste.
Sì vabbè ma allora lo fate apposta?? Il navigatore che c’è sulla Tesla ti configura il tragitto per rimanere il meno possibile a caricare… ad esempio la prima sosta quando sono arrivato al supercharger avevo ancora 42 % di batteria, se avrei voluto potevo evitarla e ricaricare più avanti… a me quello che interessa è il tempo passato dentro l’auto, io da parte mia sono ancora capace di guidare durante 3/4 ore anche se vista l’età mi viene sempre più difficile ma con la compagna affianco 2 ore sono già una buona performance « Ultima modifica: Febbraio 21, 2022, 18:36:47 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2022, 18:38:55 pm |
|
ionity in svizzera ti ha dato una discreta battezzata lato costo..
Ho speso 42€ di ricarica in tutto
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2022, 18:39:56 pm |
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2022, 20:00:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì vabbè ma allora lo fate apposta?? Il navigatore che c’è sulla Tesla ti configura il tragitto per rimanere il meno possibile a caricare… ad esempio la prima sosta quando sono arrivato al supercharger avevo ancora 42 % di batteria, se avrei voluto potevo evitarla e ricaricare più avanti… a me quello che interessa è il tempo passato dentro l’auto, io da parte mia sono ancora capace di guidare durante 3/4 ore anche se vista l’età mi viene sempre più difficile ma con la compagna affianco 2 ore sono già una buona performance Ok ma che faccia al caso tuo, l’abbiamo già capito e va benissimo. Se però vuoi fare un discorso generale, è altrettanto chiaro che non sono prestazioni all’altezza di quelle delle macchine termiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2022, 21:21:35 pm |
|
Ok ma che faccia al caso tuo, l’abbiamo già capito e va benissimo. Se però vuoi fare un discorso generale, è altrettanto chiaro che non sono prestazioni all’altezza di quelle delle macchine termiche.
Beh questo l’ho già detto più volte e ne sono cosciente soprattutto se si ha fretta….. ma non per questo come pensate voi con una ricarica si fanno 200km
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 22, 2022, 08:15:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ho speso 42€ di ricarica in tutto Da questo punto di vista penso che il merito sia delle colonnine Tesla nelle quali il prezzo è calmierato, oramai nelle colonnine super rapide ci si sta avvicinando a 1€/kWh, correggimi se sbaglio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|