|
1194 Visitatori + 0 Utenti = 1194
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2022, 22:06:51 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Fosse un conservato in quelle condizioni aveva speranze di venderla a quella cifra, Ma un restaurato no. Ha speso un sacco di soldi per niente. Edit: verniciatura anche se non ne aveva necessità. Ecco, questo è un baluba che si è improvvisato venditore di storiche. « Ultima modifica: Luglio 21, 2022, 22:17:08 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 22, 2022, 09:06:32 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si ma investimento per chi? ok se ad uno piacciono ammortizza i costi di mantenimento. oppure se uno è pieno di soldi ed ha già diamanti e quadri ecc... ma uno così mica si va a prendere la a112 o il R5 con tutto il rispetto. ok la crisi e inflazione ma io comprerei altro, in caso di depressione io non ci vedo la gente che corre a comprare un 5 turbo a 30k. anzi probabile che chiunque abbia qualcosa corra a vendere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2022, 10:12:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i venditori di storiche improvvisati sono la piaga del mercato, come dice Tony riverniciare quel R5 è stata una cagata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 22, 2022, 10:28:03 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La cifra è alta ma bisogna poi vedere se e quanto è disposto a scendere.
Deve scendere, e di tanto. Perchè se restauri, competi con le restaurate. E quindi deve essere allettante rispetto a "prendo rottame e me lo restauro io". Discorso completamente diverso sono i conservati. Perchè difficilmente ne troverai un altra.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2022, 10:36:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questo poteva avere un ottimo conservato, con la riverniciatura si è dato la zappa sui piedi da solo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 22, 2022, 11:24:04 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
io non sono contrario alle riverniciature e ai restauri in generale, nel senso che se volessi un 5 GT Turbo preferirei che fosse come uscita di fabbrica piuttosto che da un pollaio o dal solito fienile
Il problema degli improvvisati è che non facendosi i restauri da soli hanno il costo del restauro a cui aggiungono il loro lauto guadagno portando la cifra finale oltre il ridicolo. Pertanto la bolla scoperà quando tutti questi traffichini capiranno che "costo auto + restauro + loro guadagno" porta a un prezzo tale che non la compra più nessuno.
Stessa sorte per gli orologi, acquistati tutti da quelli con la fregola del guadagno facile e poi quando vai a vedere nessun cliente finale compra alle cifre richieste
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 22, 2022, 11:30:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io non sono contrario alle riverniciature e ai restauri in generale, nel senso che se volessi un 5 GT Turbo preferirei che fosse come uscita di fabbrica piuttosto che da un pollaio o dal solito fienile (...)
Concordo, c'è un sacco di gente che preferisce il mezzo già pronto. Se il lavoro è ben fatto, in fondo, che male c'è a riverniciare? Vi dico sinceramente che non rivernicio la mia solo per la spesa, ma per quanto sia ancora più che guardabile, 30 anni sono 30 anni e di graffi ne ha... mi piacerebbe se fosse "più bella".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 22, 2022, 12:43:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Perché se la rivernici non verrà MAI come la fabbrica. Vuoi per i processi, vuoi perché con gli smalti a base acqua non riesci a ottenere le stesse sfumature dello smalto originale a base piombo. Un conto è se la devi riverniciare perché ha problemi di corrosione o perché ha battuto. Ma fuori da questi casi, vale di più una prima vernice con i segni del tempo che una riverniciata perfetta. Anche perché un bel lavoro si porta dietro la sostituzione di guarnizioni e di parabrezza/lunotto se incollati. Posto di trovare tutto, diventa tutta roba sostituita e non come era uscita dalla fabbrica. Riverniciare una vettura bella e sana è come prendere un palchetto inchiodato e mettercene uno nuovo incollato Ikea. « Ultima modifica: Luglio 22, 2022, 12:47:01 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 22, 2022, 12:46:02 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
concordo ma io parlavo per comprarla e usarla, non mi interessa acquistare auto da tenere ferme in garage per un ipotetico guadagno futuro. In questo caso preferirei quindi riverniciata (bene) che originale ma logora
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 22, 2022, 12:47:47 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Concordo, c'è un sacco di gente che preferisce il mezzo già pronto. Se il lavoro è ben fatto, in fondo, che male c'è a riverniciare?
Vi dico sinceramente che non rivernicio la mia solo per la spesa, ma per quanto sia ancora più che guardabile, 30 anni sono 30 anni e di graffi ne ha... mi piacerebbe se fosse "più bella".
Ma se ha solo dei graffi basta una lucidata da un professionista serio. E te la cavi con qualche centinaio di euro.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 22, 2022, 12:49:08 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma neanche una macchina di 30 anni è come uscita dalla fabbrica... Avrà anche lei la sua vernice imperfetta, guarnizioni rovinate etc... IMHO un buon restauro non è certo peggio.
Capisco il voler dare valore ai "segni del tempo" per carità, ma capisco anche quello che preferisce una macchina più bella possibile.
Ma sono particolari originali. Chi cerca i conservati è di solito uno che ama avere la collezione statica. Se vuoi usarla NON cerchi un conservato e NON cerchi nemmeno un restaurato come quello della foto. Perchè le auto troppo perfette poi non vengono usate per paura di rovinarle.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 22, 2022, 12:51:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma se ha solo dei graffi basta una lucidata da un professionista serio. E te la cavi con qualche centinaio di euro.
Sì, finché hai vernice... bisogna vedere quante lucidate ha già avuto in passato. Potrebbe non essere sempre possibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 22, 2022, 12:52:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se vuoi usarla NON cerchi un conservato e NON cerchi nemmeno un restaurato come quello della foto. Perchè le auto troppo perfette poi non vengono usate per paura di rovinarle.
Ma no dai, a me invece non dispiacerebbe un bel restaurato ben fatto (chiaramente a una cifra equa per il mezzo). Il difficile è capire se è davvero "ben fatto".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|