|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 09, 2021, 18:09:53 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Allora, sulla passat all'atto del cambio gomme è emerso che la posteriore dx mangia clamorosamente l'interno gomma.
Effettivamente sentivo un rumore anomalo di rotolamento, non vorrei che fosse un problema più serio di una convergenza andata.
Come si fà a capire se è partito un ammortizzatore?? DOve trovate i dati di camber/convergenza per auto come la passat?
quando lavorai per alcuni mesi in un conce FORD, c'era un moderno apparecchio (per l'epoca, siamo nel 68/69) per sistemare convergenza, camber, ecc. e con l'impianto era fornito un manuale e delle tabelle con i dati per regolare gli angoli di TUTTE le auto allora in commercio. Suppongo che 53 anni dopo le officine che effettuano queste regolazioni dispongano ancora delle tabelle con i dati di tutte le auto
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 10, 2021, 08:51:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Basta vedere se sei fuori convergenza portandola a farne una i valori sono da tutti i gommisti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 10, 2021, 09:05:31 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
oltre alla convergenza farei controllare i gommini ed i silent block. Non vorrei abbiano preso gioco e ti sballino tutto
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 10, 2021, 09:22:42 am |
Visitatore, , posts |
|
oltre alla convergenza farei controllare i gommini ed i silent block. Non vorrei abbiano preso gioco e ti sballino tutto
Farebbero rumore se sollecitati in curva o nel passaggio marcia indietro- marcia avanti. Di solito almeno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 10, 2021, 14:29:25 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ho avuto un problema simile con la A4 … il problema veniva dal ammortizzatore
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Dicembre 10, 2021, 15:12:15 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Farebbero rumore se sollecitati in curva o nel passaggio marcia indietro- marcia avanti. Di solito almeno.
certo
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 10, 2021, 16:26:43 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ho i silent block rumorosi a freddo sull'anteriore. non vorrei aver preso un marciapiede, oppure se i carichi da 500/700kg che facevo i primi anni abbiano nel tempo danneggiato gli ammo. AMmo che come confort sono abbastanza andati tutti e 4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 11, 2021, 10:06:40 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ammortizzatori si dovrebbe sentire quando è partito, la focus era diventata una ciofeca. sulla ford erano durati poco, ma anche auto di vari conoscenti noto sulle buche che spesso dopo 100.000 la stanchezza si sente ma il rumore di rotolamento possono essere i cuscinetti, anche quelli possono prendere gioco.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 27, 2021, 20:20:59 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
hai vinto, 1 silent block andato (ma erano rumorosi a freddo da sempre ) , e lo snodo sterzo morbido da cambiare, probabilmente si è danneggiato ad andare con assetto cosi. ammo non perdono , certo hanno già dato ma sembrano sani a vista. unica rottura che non hanno i pezzi in casa devo riportarla ai primi anno nuovo. 210 euro ivati montati, con convergenza, rinnovo assistenza 1 anno, 1 lt olio e solito controllo generico, con rabbocco refrigenrante (ne mettono sempre troppo) e spurgo freno. vediamo se risolvo, comunque ora che ricordo ho preso una buca fortino....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
|
Dicembre 28, 2021, 16:00:52 pm |