|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 14, 2022, 11:12:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La Renault si aggiunge al sempre più lungo elenco di costruttori intenzionati ad abbandonare le motorizzazioni a combustione interna. L'offerta della Casa della Losanga in Europa, ha affermato l’amministratore delegato Luca De Meo durante una conferenza stampa, "sarà al 100% elettrica nel 2030”.
Addio sì ma a precise condizioni. La Renault, che fino a oggi fa puntava a una gamma elettrica al 90% per la fine del decennio, ha quindi deciso di seguire lo stesso percorso intrapreso da altri concorrenti del calibro di Peugeot, Fiat, Opel o Ford. Tuttavia, De Meo ha posto delle condizioni ben precise per un addio totale ai motori a scoppio: la presenza di un’adeguata rete di ricarica e prezzi dell’elettricità favorevoli. Diversamente, la Casa transalpina continuerà a offrire propulsori endotermici. In ogni caso, l’addio non riguarda la controllata rumena Dacia, che continuerà ad avere motori tradizionali in gamma anche dopo il 2030 e subirà una totale elettrificazione solo "all'ultimo momento possibile”.
Un piano B. Si tratta, in sostanza, di una sorta di “piano B” nel caso in cui le condizioni del mercato non consentissero alla Renault di concentrare la sua gamma solo su veicoli a batteria. Del resto, il manager italiano è stato chiaro nel fornire spiegazioni sulla decisione di accelerare l’elettrificazione del marchio transalpino: "Abbiamo l'obbligo di partecipare alla transizione verso un'Europa a emissioni zero", ha sottolineato de Meo. Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/01/13/renault_de_meo_nel_2030_solo_elettriche_in_europa_.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2022, 11:30:07 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Cmq basta vedere i test fatti da 4R con le elettriche per capire che puoi programmare quanto vuoi ma poi ci son gli imprevisti (colonnine guaste, piene, problemi con tessere o cavi) perchè il viaggio lungo con l'elettrica si trasformi in un'odissea... che in 6-7 anni possa cambiare la situazione per spostare tutta la mobilità su elettrico lo trovo sempre più ridicolo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 14, 2022, 12:26:30 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
io una plug-in da 40-50 km la prenderò sicuramente anche perchè se in ufficio mettiamo le colonnine la ricarico ogni giorno con il solare. Ma un'elettrica pure passeranno generazioni prima che la prenda
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 14, 2022, 13:27:51 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
io una plug-in da 40-50 km la prenderò sicuramente anche perchè se in ufficio mettiamo le colonnine la ricarico ogni giorno con il solare. Ma un'elettrica pure passeranno generazioni prima che la prenda
io invece ho preso una Plug in e se potessi tornare indietro, mi prenderei una elettrica pura
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 14, 2022, 14:50:08 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
io invece ho preso una Plug in e se potessi tornare indietro, mi prenderei una elettrica pura stacca il tubo della benzina e usala come un'elettrica pura
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 14, 2022, 16:22:08 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
stacca il tubo della benzina e usala come un'elettrica pura purtroppo ho circa 50 km di autonomia...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 14, 2022, 16:27:46 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
purtroppo ho circa 50 km di autonomia... basta organizzarsi, le elettriche van capite e accettate
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 14, 2022, 16:58:20 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
basta organizzarsi, le elettriche van capite e accettate
ma infatti io sto dicendo che avrei preferito una elettrica pura, visto l'uso che ne faccio io dell'auto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 14, 2022, 18:52:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ma infatti io sto dicendo che avrei preferito una elettrica pura, visto l'uso che ne faccio io dell'auto Tornerai a fare km tappo, ancora 5/6 anni poi vedrai che ti muoverai anche tu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 14, 2022, 21:30:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
io una plug-in da 40-50 km la prenderò sicuramente anche perchè se in ufficio mettiamo le colonnine la ricarico ogni giorno con il solare. Ma un'elettrica pure passeranno generazioni prima che la prenda
Anch'io penso che la prossima auto sará una Plug-In, non per un discorso di risparmio carburante, ma in quanto mi piace la silenziositá quasi totale quando si circola in cittá.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 14, 2022, 22:59:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Anch'io penso che la prossima auto sará una Plug-In, non per un discorso di risparmio carburante, ma in quanto mi piace la silenziositá quasi totale quando si circola in cittá.
Con questa dovresti salire agevolmente sui marciapiedi.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 15, 2022, 06:48:17 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Ritengo le phev il peggio del peggio. Uniscono le rogne di due tipologie con i vantaggi di nessuna
ti sbagli
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 15, 2022, 08:36:04 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
ti sbagli dimmi dove sbaglio ti dò mio punto di vista: : autonomia elettrica scarsa perchè con 40/45km difficilmente puoi fare un viaggio tutto elettrico :complessità di manutenzione nel lungo periodo, e costo immediato :rottura di scatole che tutte e ripeto tutte le volte che usi l'auto devi attaccare la presa di corrente :consumi autostradali/superstradali maggiori di quelli di un benzina :vietato caricare in DC solo AC, quindi tempi lunghi di carica per pochi km Imho o vado a benzina, o vado elettrico oppure mild hybrid oppure ibrido tipo Toyota, ma le PHEV attuali veramente trovo abbiano poco senso. UNico pro?? -prestazioni e spunto da fermo "elettrico" -legalmente entri in ztl etc -in full elettric puoi andare dal fornaio e tornare..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 15, 2022, 09:51:18 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Con questa dovresti salire agevolmente sui marciapiedi.....
Ci sono giorni in cui gli passo davanti e manco lo vedo ; D e gli passo davanti praticamente tutti i giorni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|