|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 15, 2022, 09:53:11 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Ci sono giorni in cui gli passo davanti e manco lo vedo ; D e gli passo davanti praticamente tutti i giorni
alstom savigliano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 15, 2022, 12:52:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Con questa dovresti salire agevolmente sui marciapiedi.....
Angoli di attacco e dosso non sono favorevoli....peccato, occasione persa!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 15, 2022, 13:14:40 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
dimmi dove sbaglio ti dò mio punto di vista:
: autonomia elettrica scarsa perchè con 40/45km difficilmente puoi fare un viaggio tutto elettrico Le plug in non nascono per viaggiare in elettrico, ma sui lunghi percorsi lavorano assieme :complessità di manutenzione nel lungo periodo, e costo immediato da dimostrare, questa è una tua opinione :rottura di scatole che tutte e ripeto tutte le volte che usi l'auto devi attaccare la presa di corrente si ricarica la notte, quando sei a casa oppure quando parcheggi in città te la ricarichi :consumi autostradali/superstradali maggiori di quelli di un benzina io con un 2000 turbo benzina, con batterie scariche, a 130 km/h, ho una media di 13 km/l :vietato caricare in DC solo AC, quindi tempi lunghi di carica per pochi km per questo va ricaricata durante la notte o quando hai delle commissioni da fare in città
Imho o vado a benzina, o vado elettrico oppure mild hybrid oppure ibrido tipo Toyota con una Plug In puoi farlo
UNico pro?? -prestazioni e spunto da fermo "elettrico" -legalmente entri in ztl etc -in full elettric puoi andare dal fornaio e tornare.. io con 50 km di autonomia in elettirco ci vado fino al mio paese, che è a 45 km da Termoli... ricarico e ci torno anche a casa, consumando 0 litri di benzina
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 15, 2022, 14:15:41 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
alstom savigliano?
No, Corso Mediterraneo Torino, davanti alle Officine Grandi riparazioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 15, 2022, 15:36:55 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
dimmi dove sbaglio ti dò mio punto di vista:
: autonomia elettrica scarsa perchè con 40/45km difficilmente puoi fare un viaggio tutto elettrico :complessità di manutenzione nel lungo periodo, e costo immediato :rottura di scatole che tutte e ripeto tutte le volte che usi l'auto devi attaccare la presa di corrente :consumi autostradali/superstradali maggiori di quelli di un benzina :vietato caricare in DC solo AC, quindi tempi lunghi di carica per pochi km
Imho o vado a benzina, o vado elettrico oppure mild hybrid oppure ibrido tipo Toyota, ma le PHEV attuali veramente trovo abbiano poco senso.
UNico pro?? -prestazioni e spunto da fermo "elettrico" -legalmente entri in ztl etc -in full elettric puoi andare dal fornaio e tornare..
Concordo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 15, 2022, 17:51:56 pm |
|
Tappo quando dici ricarico consumando 0 litri di benzina dovresti considerare quanto costa la ricarica che fai per fare 45 km, perché spendi 0 di benzinaa spendi xx di corrente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 15, 2022, 19:22:00 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Tappo quando dici ricarico consumando 0 litri di benzina dovresti considerare quanto costa la ricarica che fai per fare 45 km, perché spendi 0 di benzinaa spendi xx di corrente
Circa 3,5 euro a casa Circa 6 alla colonnina Ma il focus è lo sbattimento di ogni volta che la usi attaccare il cavo, non è così veloce e pulita come operazione Poi che sia complessa da mantenere mi pare ovvio , è un sistema nuovo,complesso e con una marea di componenti aggiuntivi. E quello che e' a bordo si può rompere.. « Ultima modifica: Gennaio 15, 2022, 19:23:54 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 15, 2022, 20:12:02 pm |
|
io pago 0,13 euro il kw (più tasse).... tieni presente che la batteria della mia auto ha una capienza di circa 11 kw....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 15, 2022, 20:14:12 pm |
|
Tappo per fare 90km devi caricare due volte, aprire lo sportellino, togliere tappo, mettere cavo etc etc Almeno un elettrica ricarichi meno , con queste se vuoibsfruttarle sei perennemente a ricaricare
quando si vuol trovare un difetto a tutti i costi se devi fare 90 km vai di sistema ibrido e percorri tra i 25 e i 30 km con un litro di benzina io con i 40 km di ibrido (carica della batteria) a disposizione ci vado a Campobasso e ci torno (totale 140 km) con un consumo di benzina di 30 km/l...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 15, 2022, 20:56:38 pm |
|
io pago 0,13 euro il kw (più tasse).... tieni presente che la batteria della mia auto ha una capienza di circa 11 kw....
Non so quanto cubano le tasse, che vanno comunque contate, se ipotizzo un 0,20kw per 11kw fa 2,20 euro, e in extraurbano non sei lontanissimo da un diesel che con due litri arriva vicino a quelle percorrenze (a 75/80 fa 19 la fusion del 1900 avanti Cristo) per 80cebtesimi in più ripagati dalla velocità di rifornimento e maggiore autonomia
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 15, 2022, 21:11:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ragazzi....tappo per la prima volta.....dopo le Alfa che si smontavano....le Porsche, Aston, Jaguar che lo rendevano facile preda di gold diggers....molisane ...ha finalmente trovato la pace ..e voi lo criticate...ebbasta!!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 16, 2022, 09:02:27 am |
|
Non so quanto cubano le tasse, che vanno comunque contate, se ipotizzo un 0,20kw per 11kw fa 2,20 euro, e in extraurbano non sei lontanissimo da un diesel che con due litri arriva vicino a quelle percorrenze (a 75/80 fa 19 la fusion del 1900 avanti Cristo) per 80cebtesimi in più ripagati dalla velocità di rifornimento e maggiore autonomia
le tasse sulla corrente elettrica, purtroppo, sono un cosso fisto, e le paghi anche se non consumi niente
|
|
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 16, 2022, 13:24:12 pm |
|
E se ti metti la colonnina nel box, sarai presto facile preda di facili accise, difficile che lo stato rinunci a questi introiti.
per il mio tipo di auto, non serve la colonnina nel box che poi nemmeno mio fratello, per la sua Honda, ha messo la colonnina nel box
|
|
|
|
|
|