|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 16, 2003, 14:51:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
..è ancora tutto da dimostrare... ogni giorno passo davanti ad un importatore parallelo che ha in vetrina due a3 tdi da oltre un mese (quindi ancor prima della commercializzazione ufficiale) e quando sono andato a farmi fare un preventivo per la stilo (mi interessava l'eventuale pronta consegna) mi ha testualmente detto ma perchè non prendi in considerazione la a3? ti faccio il prezzo 4r e ti dò 1.500 euro per la dedra incidentata (andavo comunque a 26.000 euro ) ovviamente essendo interessato ad un'auto molto comoda a sfruttabile gli ho detto di no (e all'ora mi ha offerto anche una a4 tdi sw grigia a 28.000? e li un pensierino l'ho fatto.... ma non voglio un'auto che dopo mi pone come chiodo fisso... oddio me la ciulano...) .... però questo dimostra che tutto sommato la richiesta di a3 al momento non è asfissiante... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 16, 2003, 14:52:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
sicuramente non sono contenti...ci mancherebbe....però Vw, Renault, Peugeot grazie alla loro FORTE presenza su altri mercati posso dirottare là gli esuberi........
Ma a guardare i numeri europei, vediamo che, ad esempio, il gruppo VW perde percentuali di mercato dappertutto ma continua a mantenere i prezzi "senza sconto" o quasi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 16, 2003, 14:52:49 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
consiglio cmq di rileggere il mio msg iniziale sulla querelle, tanto per chiarire che non voglio "dare" addosso a Fiat-Alfa per partito preso..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Giugno 16, 2003, 14:54:24 pm |
|
sicuramente non sono contenti...ci mancherebbe....però Vw, Renault, Peugeot grazie alla loro FORTE presenza su altri mercati posso dirottare là gli esuberi........ cosa che purtroppo non può fare il gruppo FIAT e perchè sono "forti" su altri mercati? cos'è i francesi, tedeschi etc son tutti incapaci di scegliere un auto?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 16, 2003, 14:55:20 pm |
|
però questo dimostra che tutto sommato la richiesta di a3 al momento non è asfissiante... ciao ciao
Ai vertici Audi basta rifare i 900'000 esemplari venduti del precedente modello, con un po' di incremento, si intende A Losanna già 3 incrociate e non delle concessionarie, per la cronaca
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 16, 2003, 14:56:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
e perchè sono "forti" su altri mercati? cos'è i francesi, tedeschi etc son tutti incapaci di scegliere un auto?
se lo sapessi a quest'ora sarei direttore generale marketing del gruppo Fiat......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Giugno 16, 2003, 14:57:32 pm |
|
Ma a guardare i numeri europei, vediamo che, ad esempio, il gruppo VW perde percentuali di mercato dappertutto ma continua a mantenere i prezzi "senza sconto" o quasi si ma gli utili nei bilanci di fine esercizio? perchè anche Fiat perde quote, d'accordo l'Alfa ne guadagna...ma Lancia? e certa gamma Fiat? e siam sempre li, se VW riesce a produrre utili vendendo meno vetture e FIAT guadagnando quote perde...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 16, 2003, 14:58:02 pm |
|
mah......lo sconto te lo fanno...anze se non dichirato.....per la Polo Variant che avevo mi han fatto la stessa valutazione sia nel 2000 (anno del Boom) sia nel 2002.......
Beh, in Svizzera da quando esiste [o quasi] la VW vende con l'8% di sconto fisso sempre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2003, 15:15:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
... scusate ma la mia anima polemica viene fuori al contrario.... ma azz con la differenza di prezzo (ben più dei 3.500 considerando il gioco degli sconti).... come azzo è possibile che un progetto nuovo come la a3 vinca solo per un pezzettino di plastica fatto meglio o per una brugola tirata meglio (FATTORI MARGINALI SU UN'AUTO... spero che anche voi siate d'accordo).... Allora tu che ne sai se i 3.500 ? in più sono tanti o pochi? Che ne sai dei costi di certe rifinire alla 'perfezione'??? Hai idea cosa voglia dire fare e rifare, e rifare, montare, e rimontare, progettare e riprogettare, finchè le cose non vano perfettamente??? Ciò, dal vano motore fino al porta tagaposteriore!!! Non so se ti rendi conto di che lavoro si tratta! A te non interessa, e ALLORA??? Vuoi discutere dell'inutilità nel comprare il Brunello di Montalcino, invece di un comunissimo Merlot? O di una LaCoste al posto di una polo del supermercato (per favore non mi dire che sono la stessa cosa )? MAH! Che ne sai dei costi nell'usare SOLO materiali di prim'ordine??? Secondo te l'Audi e la VW, sono quello che sono, convincendo fior di acquirenti ad abbandonare via via sempre più la M.B. e la BMW e la Jaguar (vedi anche mio fartello che ha ordinato la S4) solo perchè.... Per che cosa? Così... Non sapendo cosa fare, uno si compra una Audi da 50.000?!!! E poi la A3 non perde su tutti i fronti (oltre ai materiali ed assemblaggio!), perchè è chiaro il fatto che sulle prestazioni vada come una 'sportiva', al contrario della 147, che è comunque più omogenea sull erogazione, chi lo nega!? Tra l'ltro la prova di Automobilismo non riporta alcun dato, quindi aspettiamo una prova più 'vera'!! O sbaglio!?!?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 16, 2003, 15:19:08 pm |
|
Allora tu che ne sai se i 3.500 ? in più sono tanti o pochi? [tagliato] Calma Stella, nel messaggio che tu hai citato, Vigggì ha detto più o meno le tue stesse cose Rileggilo bene e vedrai ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2003, 15:24:37 pm |
Visitatore, , posts |
|