|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 08, 2022, 09:51:41 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se sbaglio strada e entro in concessionario gli butto un occhio.
SUV, enfasi su guida assistita e accessori.
Proprio una roba lontana dai miei gusti. Gli auguro di venderne tanto giusto per tenere in vita la Giulia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2022, 10:13:52 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
L'ho vista da vicino parecchie volte a Balocco. Sempre camuffata s'intende, ma onestamente queste foto confermano l'idea che mi ero fatto. Poteva essere l'occasione per evolvere e rinfrescare il design di giulia e stelvio, invece hanno stravolto quanto di (veramente) buono era stato fatto.
Io la vedo tutti i giorni qua davanti all'ufficio e francamente mi piace di più cammuffata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2022, 10:18:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 08, 2022, 10:25:11 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma solo a me le fanalerie a tutta larghezza hanno già rotto il cazzo?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2022, 11:48:45 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Si conoscono prezzi e motorizzazioni?
No, oggi pomeriggio dovrebbero dare un po' di info in più ma la commercializzazione sarà il 4/6/22 quindi difficilmente ci saranno listini prima. Leggevo su AP che a marzo dovrebbe partire l'ordinabilità delle versioni Launch Edition (allestimento full optional e motore 1.5FHEV) I motori confermati sono 1.5 FHEV 130CV 48V DCT7 (quello nuovo presentato su Renegade e Compass) 1.5 FHEV 160CV VGT 48V DCT7 1.3 PHEV 275CV AT6 (per la versione Veloce) 1.6 MJTD 130CV DCT6 Per gli USA ci sarà il 2.0 GSE da 250CV circa « Ultima modifica: Febbraio 08, 2022, 17:26:01 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2022, 17:24:50 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Beh non è male tecnicamente. Molto bella la nuova strumentazione con modalità grafica "heritage", interessanti alcune soluzioni tecniche che promettono un handling di alto livello. Il 1.5 160CV ha la turbina a geometria variabile e il nuovo DCT 7 marce con modulo ibrido 48V, la Veloce ha la meccanica della Compass 4xe potenziata a 275CV e il 1.6 DCT è disponibile solo con cambio automatico DCT 6 marce (il vecchio cambio della giulietta e della delta che non ha mai esaltato nessuno). Fari Matrix Led finalmente, ADAS di livello 2, sospensioni elettroniche...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 08, 2022, 17:36:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Rivista durante la presentazione, devo già rivedere il mio giudizio...inizialmente mi aveva lasciato perplesso, invece ora comincia a piacermi...direi che è assolutamente all'altezza della migliore concorrenza...se la guida anche solo si avvicina a stelvio, direi che ci siamo.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 08, 2022, 21:21:35 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Bella in verde…non avrei usato il blu per la presentazione: un nero, argento (per far risaltare la carrozzeria), il rosso della concept…
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 09, 2022, 08:51:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
viste più foto, come linea etc non mi dispiace affatto...peccato per il powertrain inadeguato e, secondo me, sucida. E' un SUV , non economico...dovrebbe rivolgersi a chi vuole un auto per viaggiare...dovevano mettere un 2.0 mjet 4x4 ZF9 o un benzina , ma con un sistema di trasmissione più classico. Come sta facendo Porsche su Macan...ok...han tolto il diesel....ma il 2.0 TFSI resta.... Questa è un Alfa Romeo! non una Fiat 500L su cui puoi fare certi esperimenti...
Lo so, lo so...L'Europa..."faremo auto che non ci facciano pagare le multe" ...e stronzate simili....ma se poi non le vendi...io so che Renegade e la Compass "prima" col 4x4 ne vedevo tante...adesso di queste "politically correct " 4xe ...ne vedo molte ma molte meno...(anzi....non ne vedo proprio)
E preciso: ci fossero state ancora a listino Renegade, Compass, 500X o questa col 2.0 mjet 4x4 e lo ZF9 ......un pensiero ce l'avrei fatto...anzi...più di un pensiero...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 09, 2022, 10:14:30 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
la stragrande maggioranza di chi la comprerà guarderà il design e le dotazioni.
Per altri marchi è più facile: BMW e Mercedes sono acquistate principalmente per il marchio e lo status, a prescindere dal design. Mille volte hanno fatto delle ciofeche ma han sempre stravenduto. Le ultime incarnazioni della serie 3 da almeno 20 anni sono inguardabili eppure continuano ad essere in cima alle classifiche di vendita. Idem per la Classe A/B che sono delle utilitarie talvolta neanche motorizzate MB. Da ricordare l'aneddoto per cui quasi tutti i possessori della Serie 1 prima generazione ignorassero da che parte avessero la trazione e questo ha fatto sì che la generazione successiva venisse prodotta con trazione anteriore tanto nessuno ne sapeva niente nè gli interessava.
Per Alfa è più difficile in quanto una parte degli estimatori sarebbero anche interessati alla meccanica ma ormai il mondo va così: o si accontentano dello stemma sulla calandra o c'è poco da fare.
Per quanto mi riguarda ho sempre mal sopportato le Alfa e quindi non avrò nessuna remora e NON comprarla, anche avesse avuto la meccanica della Giulia GTA
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2022, 11:12:05 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
viste più foto, come linea etc non mi dispiace affatto...peccato per il powertrain inadeguato e, secondo me, sucida. E' un SUV , non economico...dovrebbe rivolgersi a chi vuole un auto per viaggiare...dovevano mettere un 2.0 mjet 4x4 ZF9 o un benzina , ma con un sistema di trasmissione più classico. Come sta facendo Porsche su Macan...ok...han tolto il diesel....ma il 2.0 TFSI resta.... Questa è un Alfa Romeo! non una Fiat 500L su cui puoi fare certi esperimenti...
Lo so, lo so...L'Europa..."faremo auto che non ci facciano pagare le multe" ...e stronzate simili....ma se poi non le vendi...io so che Renegade e la Compass "prima" col 4x4 ne vedevo tante...adesso di queste "politically correct " 4xe ...ne vedo molte ma molte meno...(anzi....non ne vedo proprio)
E preciso: ci fossero state ancora a listino Renegade, Compass, 500X o questa col 2.0 mjet 4x4 e lo ZF9 ......un pensiero ce l'avrei fatto...anzi...più di un pensiero...
Il diesel è morto, sulle piccole non esiste proprio più, sulle medie ormai è ridotto alle versioni flotte... solo sulle SUV grandi rimane, ma neanche su tutte (solo le tedesche li hanno). Trovo abbastanza assurdo non proporre il 2.0 turbo benzina anche in europa, è anche vero che su quella potenza c'è la ibrida con l'integrale elettrica. Son curioso di capire se la 2.0 turbo americana sarà 4x4 meccanico oppure solo TA, la piattaforma Compass aveva il 4x4 meccanico ma non c'è più da quando lo han ristilizzato e lo producono a Cassino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|