|
1187 Visitatori + 0 Utenti = 1187
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2022, 11:58:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah sì trovato. https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/una-legge-per-auto-storiche#Boh non sono tanto d'accordo... sono per la tutela ma non per l'utilizzo indiscriminato, per me sarebbe giusto che avessero le stesse regole delle altre macchine nei giorni infrasettimanali, e uso libero nel weekend. Oltre al fatto che richiedono la trascrizione sul libretto, che è una cosa di cui mi fido molto poco in prospettiva. Però... buon per te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 27, 2022, 12:08:16 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La trascrizione sul libretto l’ho fatta perché era l’unico modo per poterle usare, erano bloccate 24/7 tutto l’anno
E il nuovo CRS è molto più difficile da ottenere, sto vedendo con mio suocero per la sua Willys.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 27, 2022, 13:28:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ah si? Io non ho avuto nessun problema l'anno scorso per la moto... ma forse è un po' diverso.
Per ora cerco di evitare la trascrizione, finché posso.
perche' evitaree la trascrizione?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 27, 2022, 13:38:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ah si? Io non ho avuto nessun problema l'anno scorso per la moto... ma forse è un po' diverso.
Beh, ma la tua Hornet è più nuova della fabbrica a momenti Lui non sta avendo difficoltà per le condizioni, semplicemente richiedono molta più documentazione e sono più pignoli. Ma giustamente, per certificare quelle meritevoli e lasciare fuori i bollaroli
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2022, 13:46:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
perche' evitaree la trascrizione?
Mah ho sempre il terrore che in futuro possano usarla per ridurre le concessioni anziché estenderle... ma è una paranoia mia eh. Finché non sarò costretto, preferisco evitarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 27, 2022, 13:53:56 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Anche a BO, Diesel fino a Euro3 (quindi non c'è neanche male, nel complesso). Però in caso di misure emergenziali, per i benzina non cambia niente mentre per i diesel sono bloccati anche gli Euro4. In tutto ciò... oggi ho l'Altea in officina e sono fuori con la macchina Euro zero A Bo da diversi giorni c'è il blocco Euro 4 perchè l'aria è praticamente la stessa che c'era a Chernobyl qualche anno fa ma nonostante questo hai mai visto un controllo stradale da qualche parte? Sono regolamenti che non sono mai serviti a nulla perchè anche se si fermassero tutte le auto incolpate le PM non calarebbero minimamente. Il bello poi è che dal cartello Rastignano in su puoi circolare anche con un mezzo a carbone, detto dai vigili stessi eh. “In Europa - ha spiegato Diess - abbiamo una quota di mercato di circa il 20%, affinché questa quota sostenga l’obiettivo del 50% di veicoli elettrici, abbiamo bisogno di 6 Gigafactory. Queste fabbriche dovrebbero essere operative entro il 2027 o il 2028 per consentire di raggiungere il nostro obiettivo per il 2030. È quasi impossibile farlo. Noi siamo solo il 20% del mercato, quindi 6 stabilimenti. L’Europa ha bisogno di 30 di questi impianti. Ogni impianto è di due chilometri per uno. Devono essere spostate enormi quantità di materie prime. Sarà impegnativo. Quindi, passare dal 50% al 100% sarà una sfida tremenda. Non si tratta solo di dire ‘spegniamo le auto endotermiche’”. E poi prosegue: “Le auto elettriche hanno senso solo se l’energia è rinnovabile. In nazioni che basano la produzione di energia elettrica sul carbone, non ha senso vendere veicoli elettrici. Si pensi alla Polonia. Prima di vendere auto elettriche, dobbiamo convertire il settore primario alle energie rinnovabili al 100%”. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2022, 13:56:16 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2022, 13:58:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A Bo da diversi giorni c'è il blocco Euro 4 perchè l'aria è praticamente la stessa che c'era a Chernobyl qualche anno fa ma nonostante questo hai mai visto un controllo stradale da qualche parte?
Qualche volta all'altezza della Certosa, in ingresso verso Bologna, ma in effetti non li vedo da anni. Per il resto, non vado mai verso il centro (e se ci vado, opto per moto/bici/bus/piedi) quindi ammetto che non mi capiterebbe nemmeno... Il bello poi è che dal cartello Rastignano in su puoi circolare anche con un mezzo a carbone, detto dai vigili stessi eh.
Non solo: le strade a libera percorrenza sono tantissime, vedi la mappa interattiva qui: https://www.cittametropolitana.bo.it/pianoaria/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 27, 2022, 14:02:34 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Mah ho sempre il terrore che in futuro possano usarla per ridurre le concessioni anziché estenderle... ma è una paranoia mia eh. Finché non sarò costretto, preferisco evitarla.
come giusto che sia, ma qui si vuole aiutare i club degli amici etc etcc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 27, 2022, 14:05:11 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
come giusto che sia, ma qui si vuole aiutare i club degli amici etc etcc
ACI e company sono degli stipendifici, cosa vuoi aspettarti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2022, 14:06:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mio papà ha dovuto cambiare il Sedici per lo stesso motivo, glielo bloccavano ogni 3x2. Macchina di 7 anni Adesso c’è il Move-in ma non vale per i blocchi emergenziali. In compenso dal 1/1/2023 potrò girare tutti i giorni col GTV tu e Emi siete gli unici che conosco che rispettano i blocchi del traffico...fino a 5 minuti fa pensavo ci fosse solo Emi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 27, 2022, 14:10:44 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Merda Jacopo hai rotto i coglioni.
perchè ti arrabbi, tu la pensi come me dato che non ti fai trascrivere il CRS a libretto, perchè sai benissimo che è logico che prima o poi mettono paletti alla faccenda. Ti dò una "certificazione di storicità" che ha una marea di vantaggi...... e non ti dò limiti??? dai Andrea è illogico!! Vuoi la storica che paghi poco di bollo e assicurazione?? Benissimo , la usi nel weekend o per andare ai raduni autorizzati o dal meccanico, anzi e ti obbligo a mettere un bollino sul vetro!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2022, 14:19:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
perchè sai benissimo che è logico che prima o poi mettono paletti alla faccenda.
No, io non dico che è logico, dico che lo temo e non lo ritengo giusto. Ti dò una "certificazione di storicità" che ha una marea di vantaggi...... e non ti dò limiti??? dai Andrea è illogico!!
Vuoi la storica che paghi poco di bollo e assicurazione?? Benissimo , la usi nel weekend o per andare ai raduni autorizzati o dal meccanico, anzi e ti obbligo a mettere un bollino sul vetro!!!!!!
Il fatto è che l'unico vantaggio è il bollo. Per il resto seguono le stesse regole di tutte le altre macchine (eccetto il caso piemontese, ma è una legge regionale). Per giunta le macchine con più di 30 anni sono esenti d'ufficio, storicità o no, quindi pure quello è un vantaggio molto ristretto (alle sole 20-29 certificate, che per giunta, a livello statale, pagano il bollo dimezzato, non esente). L'assicurazione è un contratto fra privati e non c'entra niente, ogni Compagnia è libera di fare quello che preferisce. Io ho un'assicurazione normale, per esempio. Ma quante volte le abbiamo già dette queste cose? Sei un rompicoglioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|