|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 31, 2022, 18:25:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le parole "Porsche" e "value for the money" tradizionalmente non vanno molto d'accordo ma in questo caso sono appropriate. La nuova 911 Turbo S Lightweight e' praticamente quello che una Camaro ZL1 e' rispetto alle supercar ma in questo caso nel girone praticamente delle hypercar o quasi......prestazioni assolutamente spaventose e tanta tecnologia per "appena" 220K o giu' di li. Accelerazione, frenata, tenuta laterale da primato e classica sfruttabilita' e lusso da 911 non "estrema". Ridicola la potenza dichiarata (non capisco francamente il motivo per cui Porsche ed i Tedeschi in generale continuino questo "giochino" di dichiarare potenze cosi' farlocche al ribasso) "appena" 640 CV...qualsiasi calcolo, anche il piu' pessimistico rispetto alle performance ottenute, arriva alla conclusione che i cavalli veri siano almeno 800. Unico difetto IMHO...purtroppo rimane pur sempre una 911 esteticamente.... https://www.caranddriver.com/reviews/a38833695/2021-porsche-911-turbo-s-lightweight-by-the-numbers/ « Ultima modifica: Gennaio 31, 2022, 19:01:59 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 01, 2022, 16:14:35 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ridicola la potenza dichiarata (non capisco francamente il motivo per cui Porsche ed i Tedeschi in generale continuino questo "giochino" di dichiarare potenze cosi' farlocche al ribasso) "appena" 640 CV...qualsiasi calcolo, anche il piu' pessimistico rispetto alle performance ottenute, arriva alla conclusione che i cavalli veri siano almeno 800.
Ma quale sarebbe il vantaggio di dichiarare 150CV in meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 01, 2022, 16:48:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma quale sarebbe il vantaggio di dichiarare 150CV in meno?
Qui in Italia bollo e superbollo di sicuro.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2022, 17:01:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Qui in Italia bollo e superbollo di sicuro.
Beh dai... ne paghi 640 e fai il barbone per 160 cv ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2022, 19:28:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma quale sarebbe il vantaggio di dichiarare 150CV in meno?
Non l'ho mai capito....marketing forse?? Tipo, "guardate come siamo bravi a parita' di potenza rispetto agli altri??" Con I Tedeschi e' sempre stato cosi' ma di recente ed in particolare per certi modelli si e' toccato il ridicolo. In USA tra gli appassionati gira la leggenda (infondata) che I Tedeschi dichiarino la potenza alle ruote e non al banco...ma in questo caso, anche se fosse vero, in conti non tornano proprio...differenza eccessiva....qui i CV veri sono almeno 800...e' il 6 cilindri di serie piu' potente sul mercato. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2022, 19:31:27 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2022, 19:30:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
vista a cremona quella di amico pimpata a 800cv, c'era pure Losna.... viaggia di brutto, ma prenderei sempre gt3rs tutta la vita.
Non sono un esperto di 911 ma mi pare che la GT3 RS sia molto piu' estrema e non paragonabile alla Turbo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|