|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 06, 2022, 12:39:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
it's more fun to drive a slow car fast than a fast car slow. Magari ci sta anche con le moto...
Ci può stare, ma io commentavo il "le HD non vanno". Che si diverta non lo metto in dubbio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2022, 13:14:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
it's more fun to drive a slow car fast than a fast car slow. Magari ci sta anche con le moto...
Finche non fai "come bomba nella montagna"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2022, 18:57:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
it's more fun to drive a slow car fast than a fast car slow. Magari ci sta anche con le moto...
Ci sta, ci sta, avoglia se ci stá, specie in fuoristrada!! Ogni tanto mi é capitato di usare la Kawasaki KLX 140R F (4 tempi) di mia moglie per fare qualche gita enduro, su percorsi per la quale la moto NON era pensata.... Che divertimento, sempre a manetta, cercando di stare dietro al resto del gruppo con i 300 2 tempi (a dire il vero, spesso stavo con i primi del gruppo ). Il problema peró sono le sospensioni assolutamente inadeguate, sulle parti piú veloci affondavano troppo, troppi fondo corsa (ed io peso 66kg!!) ma allo stesso tempo troppo rigida, zero sensazione di controllo fra le pietraie e cercando di saltare i fossi scavati dall'acqua piovana, frizione assolutamente inadeguata. Insomma, quelle poche volte mi ci sono tanto divertito, ma non penso che - se usata veramente come si usa una moto da Hard Enduro - durerebbe piú di 15 passeggiate in quelle condizioni
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 09, 2022, 19:52:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
oltretutto si prende dei rischi allucinanti...
e molto fortunato: nessun ciclista, ghiaia, olio o pietre, auto in panne, o altro e il casco a cm dalle pareti...
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 28, 2022, 16:02:30 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Sabato e domenica tour organizzato (circa 50 moto per 160 km di off il sabato, cui si riferisce il filmato, circa 20 moto la domenica mattina per altri 60 km). Estrema varietà di mezzi: GS, AT, T7, enduro specialistiche, Caballero Rally, Dominator, Transalp, un ATV (che coraggio!), XRV 650, ben 4 CRF300 + una 250 utilizzata da una delle guide... mancavano giusto HD e MTB! Si poteva scegliere fra percorso in navigazione autonoma, con partenze scaglionate (ma con dietro comunque motoscopa), oppure percorso dietro ad una guida (cosa che ho preferito, pur avendo la traccia sul cellulare - Wikiloc), e percorso in parte comune per bicilindriche e mono, in parte differenziato (ero partito con l'idea di fare il percorso bicilindriche, più facile, ma poi all'ultimo ho preferito il mono e mi sono decisamente divertito). Molta varietà anche nelle capacità dei motociclisti: da gente sgamatissima a qualcuno ancora più principiante di me. Ho cercato di stare sempre poche posizioni dietro alla guida, in quanto teneva un ritmo per me piuttosto impegnativo (decisamente più veloce di quando giro da solo), mentre chi era più indietro teneva ritmi più calmi, con la motoscopa in chiusura. Percorso anch'esso decisamente vario (sterrati veloci, qualche pozzangherina ma nulla di che, giusto quanto basta per lavare chi ti sta dietro troppo vicino, ghiaia - in alcuni tratti fin troppa - polvere/sabbia abbastanza impegnativa, tratti boschivi con foglie, tratti singletrack, tratti con carregge abbastanza profonde). Nulla di troppo impegnativo, ma per me comunque sfidante: tre volte mi sono trovato di fronte a salite che da solo non avrei affrontato e che forte della certezza di avere aiuto in caso di difficoltà ho poi superato serenamente. Sono volato "solo" tre volte: la prima mi sono incastrato in un bel solco in una discesa abbastanza ripida, la seconda, in una nuvole di polvere, non ho visto una curva e mi è partito l'anteriore, la terza, domenica mattina, andavo su speditissimo in una serie di tornanti quando il GS che stavo superando è caduto... mi sono fermato per aiutarlo a tirar su la moto e quando sono risalito sulla mia sono caduto da fermo... Organizzazione impeccabile: ritrovo con colazione, briefing, 6 guide, furgone di assistenza con benzina, punti di ristoro ogni 30/40 km circa con acqua e panini. Le guide danno anche qualche consiglio utile (a me ad esempio sulla posizione dei piedi sulle pedane e sul bilanciamento del peso). Atmosfera goliardica e divertente. Tornato a casa con alcuni chili di polvere addosso.... Sicuramente rifarò. https://youtu.be/ApUZ2a9NNfo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2022, 16:09:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2022, 16:19:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 28, 2022, 16:25:01 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 28, 2022, 16:31:37 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2022, 19:13:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Siamo tutti sulla stessa barca Parla per te La prossima volta vengo ma sto dietro con i fermi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
|