|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 21, 2022, 08:14:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Che dire della nuova stagione di F1? Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che le nuove regole stanno ottenendo l'effetto voluto. Finalmente le auto riescono a restare vicine nei curvoni veloci, e grazie a questo abbiamo potuto assistere ad un duello per la prima posizione come non se ne vedevano da anni, anche grazie alla correttezza di entrambi i piloti coinvolti (sarà un caso che non fosse coinvolto Hamilton?); oltretutto le nuove auto sono pure belle.
Ferrari e Red Bull superiori ma il problema di affidabilità della bibita rappresenta un'incognita a lungo termine. Notevoli i progressi di Haas e Alfa Sauber, tracollo per McLaren e Aston Martin.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2022, 08:38:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
oltretutto le nuove auto sono pure belle.
Effettivamente posso dire che queste F1 le trovo belle, come non mi capitava più da secoli, ormai avevo perso la speranza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 21, 2022, 09:38:10 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
belle le F1
bella la gara
bello vedere che qualcuno che non conosca le regole 2 anni prima degli altri se ne stia anche dietro come può succedere
bello vedere che il genio e il lavoro italico emergono sempre com'è stato da secoli (peccato che globalmente siamo dei cazzoni come popolo altrimenti con l'inventiva che abbiamo avremmo dominato il mondo)
bello vedere che Leclerc è rimasto il talento assoluto che avevamo visto fin dalla F3-F2
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2022, 10:24:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Poi a me son parse dei camion (...)
Ecco su questo concordo, io mi riferivo solo all'estetica ma il comportamento in pista è... "sgradevole"... tutti quei sobbalzi... si percepisce che sono oggetti ciccioni e devono anche essere più difficili e faticose da guidare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 21, 2022, 10:26:52 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ecco su questo concordo, io mi riferivo solo all'estetica ma il comportamento in pista è... "sgradevole"... tutti quei sobbalzi... si percepisce che sono oggetti ciccioni e devono anche essere più difficili e faticose da guidare.
I sobbalzi secondo me sono dovuti al fatto che devono prendere ancora le misure con gli assetti con le nuove ruote. Con le ruote da 13" usavano gli pneumatici come molla (e facevano assetti molti rigidi) Coi 18" quella funzione viene meno (lo si vede anche sulle auto stradali....) e devono quindi smorzare con le sospensioni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 28, 2022, 08:20:40 am |
|
Anche la seconda gara non ha deluso, bello il duello per la vittoria negli ultimi 8 giri con sorpassi e controsorpassi ma anche il resto dei contendenti ha dato spettacolo. Sfigato Perez, che ha cambiato gomme nel peggior momento possibile, un giro prima della SC. Notevole la sicurezza, la botta di Schumacher poteva avere conseguenze ben peggiori.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 28, 2022, 17:39:09 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
tra tutto non mi piace la regola che la squadra deve decidere in autonomia se restituire la posizione dopo un eventuale errore. Non so per per loro siano chiari i termini ma per noi spettatori proprio per niente. Per esempio se sono i canonici 3 giri allora Sainz doveva essere fatto passare avanti prima della ripartenza e forse avrebbe potuto infastidire Verstappen in riavvio della gara giusto per far tempo a LEC di prendersi un paio di secondi. Insomma, ogni cambio regole è sempre peggio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2022, 09:02:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Siamo solo all’inizio ma questa stagione promette davvero bene…ferrari veloce su tutte le piste, il predestinatoooh che sfoggia una arroganza degna del miglior MSC, la red bull veloce ma con gravissimi problemi di affidabilità e soprattutto con versbatten, luigino che le prende dal ragazzino…mancano solo i team radio di Kimi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 10, 2022, 09:55:15 am |
|
Impressionante il passo gara della Ferrari, se nelle altre gare la RB era vicina oggi era proprio su un altro pianeta. Disarmante anche il giro più veloce all'ultimo giro, con gomme vecchie di 40 giri. Leclerc poi sta guidando in modo perfetto, mai una sbavatura sia in gara che in prova.
Sono contento anche per le McLaren, finalmente a punti, e anche per la Williams, al primo punto dell'anno
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 10, 2022, 09:55:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2022, 10:13:15 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Geniale la strategia williams di pittare nel giro finale, un po come fece il kaiser con il drive through
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|