|
1184 Visitatori + 0 Utenti = 1184
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 31, 2022, 12:11:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non è solo dalle valvole,
anzi l'aspirazione olio succede anche spesso sulle auto nuove attraverso il circuito di recupero vapori del blow by
Ma vorrebbe dire che hai le fasce che non tengono, e sarebbe strano sull'auto nuova.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 31, 2022, 14:55:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma vorrebbe dire che hai le fasce che non tengono, e sarebbe strano sull'auto nuova.
eh no non serve avere le fasce consumate, i motori nuovi hanno molto blow by perchè per ridurre consumi e quindi attriti adottano fasce a bassa pressione
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 31, 2022, 15:08:58 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
per il fenomeno da blow by si può usare un decanter per vapori olio in modo da evitare che si incrostino di olio i condotti le valvole.
Se montando il decanter lo trovi pieno allora non è colpa dei gommini o delle guide valvola.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 31, 2022, 15:15:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Cioè per ridurre i consumi, aumentano consumo di olio e l'inquinamento? Roba da matti... è un trade off: bassi consumi vuol dire basso attrito ergo bassa pressione delle fasce, ma la conseguenza sono alti blow by
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 31, 2022, 15:22:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
insomma, ci vogliono i motori elettrici
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 31, 2022, 15:40:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non potevano progettare un blowjob invece del blowby?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Marzo 31, 2022, 16:20:25 pm |
|
eh no non serve avere le fasce consumate, i motori nuovi hanno molto blow by perchè per ridurre consumi e quindi attriti adottano fasce a bassa pressione
Comunque sia, il fumo accelerando dopo le discese è tipico dei gommini valvole, e tipico anche dei motori a gas, le cui temperature in camera di scoppio sono piu' alte e cuociono di piu' i gommini. Al 99% il problema di Oscar è quello li'. Il fumo da fasce lo vedi anche accelerando, e pure al minimo, quello da gommini no.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 13, 2022, 09:02:03 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non vedo fumo in accelerazione, tra l'altro ho rabboccato con il gruentek da 6€ ed in questi giorni il consumo è stato praticamente nullo. quindi forse la cosa è solo agli inizi. però il problema sulle auto nuove l'ho già sentito, specialmente negli usa mi sembra che sia abbastanza noto per diversi motori e forse migliorato solo in tempi recenti. il mio motore però è ad iniezione indiretta quindi dovrebbe avere meno problemi di morchie. comunque il consumo sarebbe più costante « Ultima modifica: Aprile 13, 2022, 09:38:50 am da oscar »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
|
Aprile 26, 2024, 10:36:54 am |
|
comunque sta storia dei gommini della mitsubishi è assurda. mi piacerebbe avere una officina per la curiosità di smontarla e vedere come sono messi. incredibile è la differenza di consumi di olio a parità di condizioni, non riesco a trovare il senso. cioè su tragitti simili, temperature simili, stesso olio come è possibile che passi da un consumo tipo 2 tempi marino a quasi 0 non vedo spiegazione se non che i lubrificanti abbiano caratteristiche molto variabili tra lotti diversi. magari degradano e vengono bruciati... non vedo altro. il lubrificante economico è stato consumato in modo progressivo e l'ho sostituito con lo stesso mannol che era andato bene in passato. questa volta invece lo ha bevuto. a quel punto mi son fermato al primo norauto e ho rabboccato con il 15w minerale da 5,9€, son corso a ordinare 5L di un altro olio specifico 20w60. ebbene non lo ho ancora aperto perchè la miscela creata tra mannol e il 15w minerale sembra funzionare cioè di colpo il consumo è andato quasi a 0, ma perchè
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 26, 2024, 11:43:31 am |
|
... cioè di colpo il consumo è andato quasi a 0, ma perchè Si sarà rotta la pompa olio.
|
|
|
|
|
oscar |
|
Maggio 04, 2024, 14:17:18 pm |
|
Si sarà rotta la pompa olio. questa in effetti è una possibile spiegazione. comunque per peggiorare la cosa ho provveduto a comprare un fuoristrada da 1500€ che dovrebbe avere problemi al motore. mi serve per i giri nei boschi. dice che ha le fasce da cambiare. boh in 1000km ho aggiunto mezzo litro di olio, non scalda e prende la velocità massima e non fuma blu... il bello è che il tizio che me lo ha venduto è un meccanico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 04, 2024, 14:42:21 pm |
|
questa in effetti è una possibile spiegazione. comunque per peggiorare la cosa ho provveduto a comprare un fuoristrada da 1500€ che dovrebbe avere problemi al motore. mi serve per i giri nei boschi. dice che ha le fasce da cambiare. boh in 1000km ho aggiunto mezzo litro di olio, non scalda e prende la velocità massima e non fuma blu... il bello è che il tizio che me lo ha venduto è un meccanico L'avrà detto per giustificare il prezzo basso. In realtà ha il telaio crepato che fra un po' di buche va in pezzi.
|
|
|
|
|
oscar |
|
Maggio 07, 2024, 09:43:30 am |
|
L'avrà detto per giustificare il prezzo basso. In realtà ha il telaio crepato che fra un po' di buche va in pezzi. il telaio in realtà è la roba per cui ho scelto quella. ora io esito a scrivere per motivi scaramantici ma anche di ruggine sembra averne molta meno di quanto pensassi. ha il pianale coperto di antirombo e sono andato con lo scalpello, per ora ho trovato solo un paio di punti sembra strano oppure io ho parametri molto bassi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|