|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 06, 2022, 11:57:00 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
tra queste TTS tutta la vita ma la Boxster S......fossi in te la proverei almeno
hai ragione su questo. E' che mi faccio sempre delle remore nell'andare a rompere i maroni a casa della gente solo per rendermi conto se quell'auto fa per me, o meno. Premura che peraltro gradirei ricevere quando talvolta provano le mie.... Mi sto ammazzando di Youtube, compreso il video di Lupo a Dubai (ex Boxster S). Gira tanto alto....non è nelle mie corde e non la sfrutti come si merita nel traffico odierno: lo constato con la 330i che dà il meglio sopra i 5.500 giri, non puoi stare sempre col motore che urla, mentre i TFSI turbo li sfiori e scalciano e pure allungano bene. La mia TT è pistolata, con la mappa abbiamo dato più birra 1.000 giri sotto, quindi a 3.500, anticipato le cambiate del doppia frizione, filtro sportivo, scarico un pò più libero, e va da Dio, il problema è che è una TA piuttosto inguidabile, se apri arrogante slitta in 3a a 90 all'ora . Cosa che mii eccita ed appaga particolarmente, finchè non me la trovo per cappello in qualche fossato. Da qui la scelta di una TI o TP meglio controllabile. La TT m'è già partita sul bagnato in curva e sono stati grandi cazzi Cmq è prematuro, devo ancora vendere la Golf schiacciata (TT ) di cui sopra. Ho 3 interessati, vediamo. « Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 12:07:09 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 06, 2022, 15:04:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh ma se hai problemi con un'anteriore che ti parte lascerei stare di base una posteriore la meccanica dellas TTS l'ho brevemente testata su una S3 a caso e non mi è dispiaciuta affatto nè come erogazione nè come comportamento. « Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 15:08:14 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 06, 2022, 15:16:37 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Mi piace andare in collina e montagna nei pochi w.e. liberi, su percorsi più desolati possibili. Sono gli unici posti rimasti per poter correre quel pò senza l'ansia dei controlli di velocità. In autostrada se ho preso i 180 è tanto, negli ultimi anni. La 330i sfiora i 270, ma lascio ad altri il brivido (imho stupido su strade aperte). Non è una mia priorità la velocità fine a se stessa. Sicuramente ci sarà qualche semaforo, ma presumo anche 2/3 curvine Eh, ma allora se ci sono 2/3 curvine, perché pensi a balenottere da una tonnellata e mezza? A quel punto meglio una S2000 o una Mx5 184 cv come quella di Enrico… ti diverti di più senza per forza dover fare i 180 fra una curva e l'altra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 06, 2022, 15:35:15 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Eh, ma allora se ci sono 2/3 curvine, perché pensi a balenottere da una tonnellata e mezza? A quel punto meglio una S2000 o una Mx5 184 cv come quella di Enrico… ti diverti di più senza per forza dover fare i 180 fra una curva e l'altra.
TT pesa manco 1,3 q.li. E poi nn tollero l'aspirato, te l'ho detto. Per me nn esiste solo la derapata, devo avere una accelerazione molto brusca, una ripresa sotto perentoria che certo MX-5 nn mi regala. Deve incollare al sedile. E' un pò un parallelo tra moto 2C vs 4C, son gusti. Di fare la sbandatina +/- controllata dal DTC sui tornanti mi riesce già agile con la BMW, ma francamente non mi gasa granchè sbriciolare gomme da 800€, o prendere pappine al retrotreno, stanti le condizioni degli asfalti nostrani. In pista cambia registro, ma lì io non ci vado. L'Mx-5 mi è sempre rimasta anonima, in quasi tutte le sue edizioni, fatta salva la precedente l'attuale, forse la tua versione. Non ne ho mai valutata una. L'S2000 un bel ferro, ma torniamo lì. Per le mie esigenze la TT è perfetta e mi regala emozioni, certo non è una GT2, ma mi accontento Il mio stile di guida è così, ultimamente ho un andazzo molto nervoso e scattoso. Un motore deve rispondere da subito, con cattiveria. Delle volte mi verrebbe la tentazione di sfrizionare con la BMW, che ai medi fa abbastanza cagare....forse perchè dà il meglio agli alti e ti dà sensazione di andare meno sotto. « Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 15:40:55 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 06, 2022, 15:40:36 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
TT TI pesa solo 1,3? Pesavo pesasse 1,3 la TA... E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve… puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram. Per le accelerazioni ci sono le moto…
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 06, 2022, 15:43:12 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
TT TI pesa solo 1,3? Pesavo pesasse 1,3 la TA... E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve… puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram. Per le accelerazioni ci sono le moto…
mah...in effetti nn ne ho mai provata una. So che ha un bilanciamento esemplare. Non è un tram la TT dai... ....anzi ha un buon equilibrio e un bel telaio, poi gommine e sospensioni possono migliorare. Ma tanto con me sarebbero sprecate, che non so mica guidare In moto correvo, ora no. Curiosità: hai mai provato una Golf schiacciata ?
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 06, 2022, 15:46:26 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
beh ma se hai problemi con un'anteriore che ti parte lascerei stare di base una posteriore la meccanica dellas TTS l'ho brevemente testata su una S3 a caso e non mi è dispiaciuta affatto nè come erogazione nè come comportamento. Non direi, la TP la controllo meglio con lo sterzo. Sempre nei limiti eh...si parla di interventi di base a bassa velocità. Una a caso da 310 cv con targa sbagliata l'ho sentita anch'io ...gran macchina
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 06, 2022, 15:53:24 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
mah...in effetti nn ne ho mai provata una. So che ha un bilanciamento esemplare. Non è un tram la TT dai... ....anzi ha un buon equilibrio e un bel telaio, poi gommine e sospensioni possono migliorare. Ma tanto con me sarebbero sprecate, che non so mica guidare In moto correvo, ora no. Curiosità: hai mai provato una Golf schiacciata ? Sì, ma la prima versione, quindi tanti anni fa, prima ancora che mettessero lo spoilerino dietro. Non mi entusiasmò, troppo "filtrata" già allora, non voglio immaginare adesso. L'anno scorso ho girato al ring sia con una 718 S (quella da 300 cv, credo), sia con la mia MX5 160 cv. Chiaro che con la Porca si va molto più forte, ma se parliamo di sensazioni di guida, di divertimento, preferisco MX5. Ed il ring è più assimilabile ad un percorso di montagna che ad una pista (soprattutto per me, che mi ricordo qualche curva ma non tutto il tracciato).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2022, 16:43:59 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
TT pesa manco 1,3 q.li.
La TTS mi sa che è più vicina ai 15... Almeno secondo zeperf.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 06, 2022, 16:57:20 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Sì, ma la prima versione, quindi tanti anni fa, prima ancora che mettessero lo spoilerino dietro. Non mi entusiasmò, troppo "filtrata" già allora, non voglio immaginare adesso. L'anno scorso ho girato al ring sia con una 718 S (quella da 300 cv, credo), sia con la mia MX5 160 cv. Chiaro che con la Porca si va molto più forte, ma se parliamo di sensazioni di guida, di divertimento, preferisco MX5. Ed il ring è più assimilabile ad un percorso di montagna che ad una pista (soprattutto per me, che mi ricordo qualche curva ma non tutto il tracciato).
718S tanta roba, mi piacerebbe provarla. Aveva il PDK? Altro che filtrata, un autentico abulico !! L'8N 1.8T senza spoiler era molto facilmente la 150cv col turbo bassa pressione a 0,6bar (la mia ha picco a 1,4). L'ho avuto sulla GTI 4, rende poco più di un aspirato, quasi elettrico. No, il TFSI 20V già con lo stock 200cv è altro pianeta, bello pienotto. E ha ampi margini di elaborabilità. https://www.motori.it/curiosita/832381/international-engine-of-the-year-awards-perche-il-2-0-tfsi-ha-vinto-nella-sua-categoria.html« Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 17:14:53 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2022, 08:03:10 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La TTS mi sa che è più vicina ai 15... Almeno secondo zeperf. Pare che ieri Walt stesse provando una TTS dalle sue parti...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 07, 2022, 11:32:25 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
una delle auto più inutili esistenti visto anche l'ingombro e la stazza, e poi suona pure male per essere un V8. Ovviamente inutile come tutte le sportive, kart, orologi costosi, TV Oled, vacanze esotiche, case grnadi, piscine, ecc
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 07, 2022, 11:38:53 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
una delle auto più inutili esistenti visto anche l'ingombro e la stazza, e poi suona pure male per essere un V8. Ovviamente inutile come tutte le sportive, kart, orologi costosi, TV Oled, vacanze esotiche, case grnadi, piscine, ecc
mettici dentro anche la figa e poi possiamo pure tagliarci le vene x lungo
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2022, 16:00:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
TT TI pesa solo 1,3? Pesavo pesasse 1,3 la TA... E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve… puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram. Per le accelerazioni ci sono le moto…
TTS Roadster è data per 1570kg dichiarati, quindi sarà in ordine di marcia sui 1650 reali
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|