|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2003, 13:19:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh il mio 40% era ironico come quello di mtb, ma gli sconti sulle auto VW sono molto + alti di qualche anno fa... La lupo e la polo hanno promozioni tutto l'anno (sono un fan di MOTORI TV ) La golf causa pensionamento e fortemente scontata o aziendale La passat soprattuto berlina idem La feton dato il numero delle immatricolazione avrà il 40% di sconto (6 al mese) Il mio dubbio è sul tuareg... ma sicuramente sarà + scontato della concorrenza Bastard.... quando vengo nel canavese lo guardo sempre anch'io MOTORI TV.. peccato che qua ma me non si prenda!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 17, 2003, 13:24:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragzzi, scusate, mi pare che molti post siano OT, preghiamo tutti di rispettare il titolo.... In tal modo permettete a chi non ha molto tempo per restare connesso di sapere cosa leggere e cosa scartare in base al proprio gusto. Dunque, cerchiamo di limitare al max l'OT. GRAZIE.
Giusto, mi scuso anche per "l'invasione di campo". Io devo dire che sono un pò stupito dalla mancata evoluzione dei motori a benzina, specialmente i 6 cilindri in linea. Anche uno sfegatato sostenitore del ciclo Otto me fa fatica a digerire una 530i con 231 CV di fronte a una 530d con 220 Cv. Secondo me la soluzione sta nel turbo, ormai con la variazione della fase dello scarico e la gestione elettronica della sovralimentazione un turbo benzina consuma mediamente meno di un aspirato di pari potenza. Certo i costi sono molto elevati, oltretutto credo che il turbo costi di più perchè deve reggere temperature molto maggiori di quello dei diesel. Ma secondo me è una strada obbligata e pare che BMW proporrà un 6 cilindri 3 litri biturbo. Forse troppa grazia. « Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 13:25:57 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 17, 2003, 13:29:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh il mio 40% era ironico come quello di mtb
Hi hi hi l'allievo che prova a superare il maestro....... Basta adesso altrimenti il commissario mi s'incazza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 17, 2003, 18:01:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giusto, mi scuso anche per "l'invasione di campo". Io devo dire che sono un pò stupito dalla mancata evoluzione dei motori a benzina, specialmente i 6 cilindri in linea. Anche uno sfegatato sostenitore del ciclo Otto me fa fatica a digerire una 530i con 231 CV di fronte a una 530d con 220 Cv. Secondo me la soluzione sta nel turbo, ormai con la variazione della fase dello scarico e la gestione elettronica della sovralimentazione un turbo benzina consuma mediamente meno di un aspirato di pari potenza. Certo i costi sono molto elevati, oltretutto credo che il turbo costi di più perchè deve reggere temperature molto maggiori di quello dei diesel. Ma secondo me è una strada obbligata e pare che BMW proporrà un 6 cilindri 3 litri biturbo. Forse troppa grazia.
Mmmmmm interessante la storia dei turbo... ma IMHO questa soluzione è più interessante sulle cilindrate piccole e medio piccole (diciamo fino a 1.6) che oltre, tralasciando, ovviamente, i motori con dichiarato carattere sportivo (vedi i Turbo Giap). Laddove la cilindrata aiuta di suo, io vedrei bene l'uso intensivo di variatori, geometrie variabili, doppie accensioni (a proposito, pare che in Alfa stessero provando ad infilare le due candele nel JTS), l'iniezione diretta etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|