|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2022, 08:27:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... si deve intervenire solo se la situazione che si sta affrontando puo portare alla morte ...
Ecco, appunto, che poi è questione di buon senso, mica ci vorrebbero tanti corsi... Per cui un bambino schiacciato sotto ad una macchina mi sembra sia una situazione che puo' portare alla morte (come infatti è successo), come pure quella del poveretto con la macchina ribaltata che lo stava soffocando nel fosso. La macchina andava sollevata con ogni mezzo, senza aspettare chissà quanto l'arrivo dei pompieri. Amen. « Ultima modifica: Maggio 20, 2022, 08:31:55 am da mauring »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2022, 16:31:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Piuttosto, come si dice sempre in queste situazioni, è sempre meglio far fare questi lavori a chi è competente (una volta che ti sei accertato che la situazione non possa peggiorare). Supponi che tentassero, poi la macchina gli scivolasse mentre un bambino cercava di spostarsi... c'è il rischio di fare più danno che beneficio.
Come pompiere volontario qui a NY confermo. per sollevarla sufficentemente senza fare ulteriori danni dovresti sollevarla perfettamente come e' messa. ovver se inclinata, sollevarla inclinata, anche se lievemente inclinata. cosa impossibile senza la corretta attrezzatura. rischi di schiacciare da un lato per liberarne un altro. Mi rendo conto che e' devastante stare li senza potere fare nulla che dare conforto a quei poveri bambini. Gli unici casi in cui si dovrebbe intervenire e' nel caso la situaziuone stia degenerando velocemente (fuoco, annegamento, etc) altrimenti meglio aspettare. Inoltre tempo di tentare da soli e i pompieri sarebbero arrivati in ogni caso e - dopo essersi accertati di avere stabilizzato l'auto - con sistemi pneumatici di sollevamento coordinati lasciando tutto lo spazio necessario ai medici di fare il proprio dovere. Si un bambino e' morto. una tragedia. Ma magari i professionisti ne hanno salvati altri senza creare ulteriori danni... « Ultima modifica: Maggio 20, 2022, 16:57:38 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2022, 16:34:39 pm |
|
esatto, non basta alzare la macchina, poi ci vuole qualcuno che abbia lo spazio per infilarsi sotto la macchina ed estrarre dei bambini gravemente feriti e schiacciati, con delicatezza, mentre gli altri continuano a sostenere la macchina in aria per dei minuti . Qui mi pare che qualcuno spesso trasformi i suoi sogni in realtà. Un conto è sollevare una macchina che ingombra, a strattoni e senza nessuno sotto, per farla scivolare via e sgombrare il passaggio, un altro con dei bambini gravemente feriti incastrati sotto.... cerchiamo di essere seri per piacere infatti. come si fa a sapere poi come estrarre i bambini magari che non sono in pericolo di vita ma hanno danni alla spina dorsale o altro. tirarli fuori e' SOLO per professionisti. A meno che non stiano rischiando di essere bruciati o annegati...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2022, 16:38:57 pm |
|
Ecco, appunto, che poi è questione di buon senso, mica ci vorrebbero tanti corsi...
Per cui un bambino schiacciato sotto ad una macchina mi sembra sia una situazione che puo' portare alla morte (come infatti è successo), come pure quella del poveretto con la macchina ribaltata che lo stava soffocando nel fosso.
La macchina andava sollevata con ogni mezzo, senza aspettare chissà quanto l'arrivo dei pompieri. Amen.
"ghe pensi mi"
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2022, 18:24:12 pm |
|
Riccardo, NON sei un professionista scelto da Mauring.
merda. hai ragione!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2022, 18:51:23 pm |
|
... Si un bambino e' morto. una tragedia. Ma magari i professionisti ne hanno salvati altri senza creare ulteriori danni...
Del tuo "ma magari..." i genitori del bambino morto sai cosa se ne fanno? Magari sollevando la macchina subito si salvavano tutti e si evitava una tragedia. Siamo pari. Mi sembrate i provax, che di fronte a quelli che con tre vaccini continuano a prendersi il covid e andare in ospedale si appellano all'indimostrabile "senza vaccino sarebbero morti".
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2022, 19:00:36 pm |
|
Del tuo "ma magari..." i genitori del bambino morto sai cosa se ne fanno?
Magari sollevando la macchina subito si salvavano tutti e si evitava una tragedia. Siamo pari.
provero' a portare questo tuo pensiero al Fire Department di NY e suggerire loro di cambiare il sistema, magari intervenendo un po' piu' tardi, con calma. Tanto c'e' chi ha gia' risolto. Mau purtroppo nel caso di incidenti con diversi infortunati, si sceglie prima di salvare i salvabili. Non e' bello, e ti posso garantire per esperienza PERSONALE nel FDNY, che certe scelte obbligate dalla natura dell'incidente, e dell'emergenza, ti rimangono dentro per sempre... « Ultima modifica: Maggio 20, 2022, 19:04:44 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 20, 2022, 19:01:04 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
non diciamo boiate su intanto le centraline sono sempre di terze parti ovvero fornitori, cosi come il sw il sw è calibrato per rilevare anomalie ovvero per far funzionare il sistema correttamente i costruttori pongono massima attenzione a rispettare tutte le normative perchè pagano cifre esagerate anche se fanno un errore inconsapevole, figurati a fare un qualsivoglia taroccamento se c'è un difetto il primo a volerlo identificare e risolverlo è il costruttore, coprirlo è impensabile , ti danno delle mazzate clamorose in caso di tentativi di frode
quindi la centralina e il software sono già pronti ed il costruttore non appora alcuna modifica senza essere autorizzato dal proprio fornitore? a me pare sinceramente poco credibile. sarebbe a dire che il fornitore conosce praticamente ogni dettaglio tecnico di tutte le vetture in commercio ed i programmatori di bmw non fanno nulla . comunque se avesse un valore decisivo praticamente si decimerebbero le spese per interventi in garanzia perchè basta trovare la volta che il cliente ha sforato gli intervalli di manutenzione o ha fatto scaldare l'olio del cambio ecc...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2022, 07:04:36 am |
|
provero' a portare questo tuo pensiero al Fire Department di NY e suggerire loro di cambiare il sistema, magari intervenendo un po' piu' tardi, con calma. Tanto c'e' chi ha gia' risolto. ...
Sarcasmo fuori luogo. La realtà è che aspettando i professionisti è morto un bambino che forse si sarebbe salvato tirandolo fuori prima. Difficile fare peggio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2022, 08:16:17 am |
|
Mah, difficile disinnestare inavvertitamente senza frizione una marcia con l'auto in discesa che sforza sul cambio. Comunque cambia poco ormai.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 21, 2022, 09:06:47 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mah, difficile disinnestare inavvertitamente senza frizione una marcia con l'auto in discesa che sforza sul cambio. Comunque cambia poco ormai. giusto, ma magari il ragazzino ho premuto la frizione; ha comunque quasi 12 anni e quindi in grado di farlo....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 21, 2022, 09:19:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sarcasmo fuori luogo.
La realtà è che aspettando i professionisti è morto un bambino che forse si sarebbe salvato tirandolo fuori prima.
Difficile fare peggio.
Avete letto da qualche parte che sia morto per il tempo trascorso sotto la macchina e non per l’impatto (domanda seria)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 21, 2022, 13:33:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma il freno non ha automatismo su volkswagen? mi pare di ricordare che rimanemmo bloccati in montagna con una vettura abbastanza simile, si doveva disinserirlo manualmente per evitare il congelamento. sulle automatiche a me sebra strano tirare il freno ma ho notato che alcune hanno cambio automatico + freno automatico
facemmo anche una prova "di emergenza" e l'inserimento ovviamente funziona anche se non c'è la chiave, però in effetti trovare la levetta in circostanze simili non deve essere facile.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|