|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2022, 17:08:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non c'è problema. Causa tracollo economico-energetico e incaponimento occidentale contro la Russia, nel 2035 i più fortunati guideranno una ZAZ a carbonella. « Ultima modifica: Giugno 09, 2022, 17:12:19 pm da mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2022, 17:43:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
A mi oavviso ci stà come decisione.
Tecnicamente son davanti almeno 2 generazione di sviluppo tecnico.
Si potrà sviluppare una capillare rete di abbeveraggio e ricarica.
mi verrebbe da dirti che non hai idea di cosa stai parlando, ma l'ha gia' spiegato Cingolani
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2022, 17:47:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A mi oavviso ci stà come decisione.
Tecnicamente son davanti almeno 2 generazione di sviluppo tecnico.
Si potrà sviluppare una capillare rete di abbeveraggio e ricarica.
Si va bene...l'importante è crederci
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 09, 2022, 18:01:47 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ABrasda persolamente ritengo più assurdo bloccare i diesel Euro5 nel 2025 nelle grandi città.... che bloccare la vendita delle termiche, non l'utilizzo tra 13 anni......
La scusa sociale è una cagata da cattocomunista, tanto tra 12 anni quanti ancora saranno gli operai? Pochi pochissimi. CI saranno mega industrie piene di robot con tecnici qualificati che assemblano auto più facili da produrre industrialmente (le elettriche si producono molto più velocemente).
Poi è chiaro, l'industria dell'automotive , approposito in calo come occupati da noi da quanti decenni??, deve rispondere ad eseginze diverse, è chiaro che un produttore di alberi a camme dovrà trovare un altro mercato ad esempio.
Ma chi fà parti di motri si potrà convertire e anzi và aiutato a farlo.
Io sui carburanti sintetici non credo, e non penso abbiano senso (come del resto le auto ibride plug in imho), ancora peggio la chimera idrogeno.
Và semplicemente studiato un modello di cambiamento e transazione verso il full elettric , chi dice il contrario anche qui sul pistone non vede tecnicamente i vantaggi..
- 13 nni sono almeno due generazioni evolutive - un auto a guida autonoma deve essere EV -ci sono meno componenti da produrre e alla fine costano molto meno di industrializzazione a regime -i margini di miglioramento sono infinitesimamente più grandi delle vecchie termiche -puoi produrre energia elettrica in vari modi con diversi mix a differenza del petrolio -puoi ragionare su vari sistemi di ricarica o profilazione stessa della ricarica -puoi integrare l'auto nel tuo workflow energetico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2022, 18:06:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ABrasda persolamente ritengo più assurdo bloccare i diesel Euro5 nel 2025 nelle grandi città.... che bloccare la vendita delle termiche, non l'utilizzo tra 13 anni......
La scusa sociale è una cagata da cattocomunista, tanto tra 12 anni quanti ancora saranno gli operai? Pochi pochissimi. CI saranno mega industrie piene di robot con tecnici qualificati che assemblano auto più facili da produrre industrialmente (le elettriche si producono molto più velocemente).
Poi è chiaro, l'industria dell'automotive , approposito in calo come occupati da noi da quanti decenni??, deve rispondere ad eseginze diverse, è chiaro che un produttore di alberi a camme dovrà trovare un altro mercato ad esempio.
Ma chi fà parti di motri si potrà convertire e anzi và aiutato a farlo.
Io sui carburanti sintetici non credo, e non penso abbiano senso (come del resto le auto ibride plug in imho), ancora peggio la chimera idrogeno.
Và semplicemente studiato un modello di cambiamento e transazione verso il full elettric , chi dice il contrario anche qui sul pistone non vede tecnicamente i vantaggi..
- 13 nni sono almeno due generazioni evolutive - un auto a guida autonoma deve essere EV -ci sono meno componenti da produrre e alla fine costano molto meno di industrializzazione a regime -i margini di miglioramento sono infinitesimamente più grandi delle vecchie termiche -puoi produrre energia elettrica in vari modi con diversi mix a differenza del petrolio -puoi ragionare su vari sistemi di ricarica o profilazione stessa della ricarica -puoi integrare l'auto nel tuo workflow energetico
è inutile pontificare quando ti mancano le basi di fisica terza media una sola domanda: hai idea dell'equivalente elettrico di potenza che esce da una scrausa pompa del benzinaio? poi confrontala con la potenza di carica delle colonnine, poi riparliamo
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2022, 18:10:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 09, 2022, 18:19:44 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
ABrasda persolamente ritengo più assurdo bloccare i diesel Euro5 nel 2025 nelle grandi città.... che bloccare la vendita delle termiche, non l'utilizzo tra 13 anni......
La scusa sociale è una cagata da cattocomunista, tanto tra 12 anni quanti ancora saranno gli operai? Pochi pochissimi.
E già qui fa ridere... fai un ragionamento a ritroso, 12 anni fa era il 2010. Pensa a quante cose sono cambiate dal 2010 ad oggi. NIENTE !!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 09, 2022, 18:38:26 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
una sola domanda: hai idea dell'equivalente elettrico di potenza che esce da una scrausa pompa del benzinaio? poi confrontala con la potenza di carica delle colonnine, poi riparliamo
Certo, ma ti giro la domanda, la mia auto fà 3000km al mese , consuma 150 litri al mese , stà con la pistola del carburante attaccata circa 4 minuti (35lt minuto) , bene ma se anche ci mettesse 1000 volte in più ma potessi farlo di notte amen... Parliamo come ben detto da Maurizio qui Di tecnica dei caricatori onboard e stanziali, che senso abbia caricare in corrente alternata invece che in DC? CHe standard adottare sui connettori? Non avrebbe senso entrare da media corrente per i parchi di ricarica tipo autogrill? Parliamo dei tipi di motore? cosa cambia tra un inverter e un altro? Che tensione converrà per il sistema 800V come mi pare che anche in maserati state andando? o addirittura oltre?? Dai da un tecnico valente, e da una popolazione pistoniana cosi attenta al particolare non mi aspettavo tale "abitudinarismo" intellettuale. Ragionerei sul come non sul sè imho.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2022, 18:43:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Certo, ma ti giro la domanda, la mia auto fà 3000km al mese , consuma 150 litri al mese , stà con la pistola del carburante attaccata circa 4 minuti (35lt minuto) , bene ma se anche ci mettesse 1000 volte in più ma potessi farlo di notte amen...
Parliamo come ben detto da Maurizio qui Di tecnica dei caricatori onboard e stanziali, che senso abbia caricare in corrente alternata invece che in DC? CHe standard adottare sui connettori? Non avrebbe senso entrare da media corrente per i parchi di ricarica tipo autogrill? Parliamo dei tipi di motore? cosa cambia tra un inverter e un altro? Che tensione converrà per il sistema 800V come mi pare che anche in maserati state andando? o addirittura oltre??
Dai da un tecnico valente, e da una popolazione pistoniana cosi attenta al particolare non mi aspettavo tale "abitudinarismo" intellettuale.
Ragionerei sul come non sul sè imho.
E chi fa 600km in un giorno? Come fa con la,macchina elettrica? Lavora mezza giornata e poi passa laltra mezza ad aspettare la ricarica della macchina? E le ambulanze? I camion?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2022, 18:44:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Certo, ma ti giro la domanda, la mia auto fà 3000km al mese , consuma 150 litri al mese , stà con la pistola del carburante attaccata circa 4 minuti (35lt minuto) , bene ma se anche ci mettesse 1000 volte in più ma potessi farlo di notte amen...
Parliamo come ben detto da Maurizio qui Di tecnica dei caricatori onboard e stanziali, che senso abbia caricare in corrente alternata invece che in DC? CHe standard adottare sui connettori? Non avrebbe senso entrare da media corrente per i parchi di ricarica tipo autogrill? Parliamo dei tipi di motore? cosa cambia tra un inverter e un altro? Che tensione converrà per il sistema 800V come mi pare che anche in maserati state andando? o addirittura oltre??
Dai da un tecnico valente, e da una popolazione pistoniana cosi attenta al particolare non mi aspettavo tale "abitudinarismo" intellettuale.
Ragionerei sul come non sul sè imho.
zio caro cosa sarebbe la media corrente?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 09, 2022, 18:46:02 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
giusto sono ad un livello cosi alto che stannò già facendo il next step, ad esempio mi dicevano che le coloninne del piffero da 22kw non le montano più da tante sono.
ma hai letto l'articolo? ma che alto livello parli? che nell'articolo si dice che in norvegia nelle case hanno vietato le ricariche con le spine senza wallbox perchè certe case manco avevano terrra e differenziale?
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 09, 2022, 18:48:14 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Certo, ma ti giro la domanda, la mia auto fà 3000km al mese , consuma 150 litri al mese , stà con la pistola del carburante attaccata circa 4 minuti (35lt minuto) , bene ma se anche ci mettesse 1000 volte in più ma potessi farlo di notte amen...
1000x4=4000 / 60 = 66.67 ore
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|