1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW M3 Touring
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 22, 2022, 11:48:19 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Dopo 36 anni, la BMW si è decisa a combinare la carrozzeria Touring con la meccanica della M3, dando seguito alle richieste pressanti dei propri clienti. Nasce così la prima M3 Touring, basata sull'attuale generazione della berlina sportiva e progettata per non perdere nulla in termini di prestazioni e piacere di guida nonostante il bagagliaio con capacità variabile da 500 a 1.510 litri. Gli ordini si apriranno a settembre a un prezzo ancora da stabilire, mentre la produzione sarà avviata a novembre.

510 CV, automatica e integrale. La M3 Touring, che debutta al Goodwood Festival of Speed in concomitanza con i festeggiamenti per i 50 anni del marchio M, deriva dalla M3 Competition berlina e, quindi, adotta come unica opzione il powertrain composto dal motore sei cilindri biturbo da 510 CV e 650 Nm, il cambio automatico a otto marce M Steptronic e la trazione integrale M xDrive. La station wagon tocca i 100 km/h in 3,6 secondi e i 200 km/h in 12,9 secondi, vantando le stesse opzioni di setup della berlina: il cambio offre tre modalità di funzionamento, mentre la trazione integrale permette di passare dai programmi 4WD, 2WD Sport e 2WD con controllo di stabilità disattivato. La dotazione di serie include anche l'M Drift Analyzer e l'M Laptimer, per poter usare la Touring tra i cordoli. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h: un valore che può crescere in opzione a 280 km/h con l'M Driver's Package. La Touring dichiara un consumo medio di 10,1-10,4 l/100 km e 229-235 g/km di CO2, in funzione dell'allestimento.

La Touring diventa M con dettagli unici. La carrozzeria della Serie 3 Touring è stata totalmente modificata per poter accomodare il powertrain: troviamo quindi paraurti con prese d'aria specifiche, parafanghi allargati, minigonne, scarico a quattro uscite e uno specifico alettone sul portellone con un Gurney flap integrato. Per questo motivo, le dimensioni sono diverse da quelle della Serie 3 Touring "normale" e la vettura risulta lunga 4,79 metri (+85 mm) e larga 1,9 metri (+76 mm). Le sospensioni Adaptive M, con ammortizzatori a controllo elettronico, sono state regolate in maniera specifica per poter ottenere le massime prestazioni anche a pieno carico (BMW dichiara un massimo di 2.370 kg), mentre l'impianto frenante M Compound può essere sostituito da quello carboceramico opzionale. I cerchi di lega forgiati misurano 19" all'anteriore e 20" al posteriore e sono disponibili, in opzione, anche i pneumatici semi-slick per l'uso su strada e su pista, nelle misure 275/35 e 285/30.

La prima M con il Curved display. In linea con quanto visto sul restyling della Serie 3, la M3 Touring porta al debutto gli interni aggiornati: è la prima M a offrire il BMW iDrive con BMW Curved display e sistema operativo 8.0. Il guidatore può quindi contare su una struttura unica, che racchiude la strumentazione da 12,3" e l'infotainment da 14,9". Inoltre, sono previste funzioni specifiche M come le Shift Lights, le pressioni delle gomme e le grafiche M. Anche l'head-up display opzionale include funzioni specifiche riservate ai modelli M. Ai sedili M Sport, rivestiti di pelle Merino, possono essere preferiti gli M Carbon Bucket, alleggeriti (-9,6 kg) e ancora più contenitivi. Infine, è specifico il pulsante Setup nella console centrale, che permette di accedere direttamente alle regolazioni del powertrain e dell'assetto, sia attraverso i programmi Road, Sport e Track sia attraverso le preferenze individuali.

Tetto nero o carbonio. La BMW ha previsto per la M3 Touring la finitura nero lucido per il tetto, per le barre e per lo spoiler posteriore, indipendentemente dalla tinta esterna scelta dai clienti: a listino sono previste due opzioni opache e sei metallizzati, inoltre a tre varianti Individual. Anche il diffusore posteriore e i terminali di scarico presentano la finitura scura, in opzione disponibile anche cromata. Tra le personalizzazioni a richiesta figurano tetto, prese d'aria e calotte specchi di carbonio e lo spoiler posteriore in tinta carrozzeria. Gli interni, foderati di pelle, prevedono quattro possibili colorazioni.

L'M Race Track Package per il record al Nürburgring. Per i clienti alla ricerca della massima prestazione, la BMW ha combinato gli accessori principali nell'inedito M Race Track Package, che include i freni carboceramici, i sedili M Carbon Bucket, il limitatore di velocità modificato, i pneumatici semi-slick e le finiture interne di fibra di carbonio. In questa configurazione, la M3 Touring ha appena stabilito il record di categoria al Nürburgring: è la station wagon più veloce di sempre con un tempo di 7 minuti e 35 secondi.



 
Fonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/06/22/bmw_m3_touring_2022_immagini_interni_motore_uscita.html

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 22, 2022, 12:08:09 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Dopo 36 anni, la BMW si è decisa a combinare la carrozzeria Touring con la meccanica della M3, dando seguito alle richieste pressanti dei propri clienti. Nasce così la prima M3 Touring, basata sull'attuale generazione della berlina sportiva e progettata per non perdere nulla in termini di prestazioni e piacere di guida nonostante il bagagliaio con capacità variabile da 500 a 1.510 litri. Gli ordini si apriranno a settembre a un prezzo ancora da stabilire, mentre la produzione sarà avviata a novembre.

510 CV, automatica e integrale. La M3 Touring, che debutta al Goodwood Festival of Speed in concomitanza con i festeggiamenti per i 50 anni del marchio M, deriva dalla M3 Competition berlina e, quindi, adotta come unica opzione il powertrain composto dal motore sei cilindri biturbo da 510 CV e 650 Nm, il cambio automatico a otto marce M Steptronic e la trazione integrale M xDrive. La station wagon tocca i 100 km/h in 3,6 secondi e i 200 km/h in 12,9 secondi, vantando le stesse opzioni di setup della berlina: il cambio offre tre modalità di funzionamento, mentre la trazione integrale permette di passare dai programmi 4WD, 2WD Sport e 2WD con controllo di stabilità disattivato. La dotazione di serie include anche l'M Drift Analyzer e l'M Laptimer, per poter usare la Touring tra i cordoli. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h: un valore che può crescere in opzione a 280 km/h con l'M Driver's Package. La Touring dichiara un consumo medio di 10,1-10,4 l/100 km e 229-235 g/km di CO2, in funzione dell'allestimento.

La Touring diventa M con dettagli unici. La carrozzeria della Serie 3 Touring è stata totalmente modificata per poter accomodare il powertrain: troviamo quindi paraurti con prese d'aria specifiche, parafanghi allargati, minigonne, scarico a quattro uscite e uno specifico alettone sul portellone con un Gurney flap integrato. Per questo motivo, le dimensioni sono diverse da quelle della Serie 3 Touring "normale" e la vettura risulta lunga 4,79 metri (+85 mm) e larga 1,9 metri (+76 mm). Le sospensioni Adaptive M, con ammortizzatori a controllo elettronico, sono state regolate in maniera specifica per poter ottenere le massime prestazioni anche a pieno carico (BMW dichiara un massimo di 2.370 kg), mentre l'impianto frenante M Compound può essere sostituito da quello carboceramico opzionale. I cerchi di lega forgiati misurano 19" all'anteriore e 20" al posteriore e sono disponibili, in opzione, anche i pneumatici semi-slick per l'uso su strada e su pista, nelle misure 275/35 e 285/30.

La prima M con il Curved display. In linea con quanto visto sul restyling della Serie 3, la M3 Touring porta al debutto gli interni aggiornati: è la prima M a offrire il BMW iDrive con BMW Curved display e sistema operativo 8.0. Il guidatore può quindi contare su una struttura unica, che racchiude la strumentazione da 12,3" e l'infotainment da 14,9". Inoltre, sono previste funzioni specifiche M come le Shift Lights, le pressioni delle gomme e le grafiche M. Anche l'head-up display opzionale include funzioni specifiche riservate ai modelli M. Ai sedili M Sport, rivestiti di pelle Merino, possono essere preferiti gli M Carbon Bucket, alleggeriti (-9,6 kg) e ancora più contenitivi. Infine, è specifico il pulsante Setup nella console centrale, che permette di accedere direttamente alle regolazioni del powertrain e dell'assetto, sia attraverso i programmi Road, Sport e Track sia attraverso le preferenze individuali.

Tetto nero o carbonio. La BMW ha previsto per la M3 Touring la finitura nero lucido per il tetto, per le barre e per lo spoiler posteriore, indipendentemente dalla tinta esterna scelta dai clienti: a listino sono previste due opzioni opache e sei metallizzati, inoltre a tre varianti Individual. Anche il diffusore posteriore e i terminali di scarico presentano la finitura scura, in opzione disponibile anche cromata. Tra le personalizzazioni a richiesta figurano tetto, prese d'aria e calotte specchi di carbonio e lo spoiler posteriore in tinta carrozzeria. Gli interni, foderati di pelle, prevedono quattro possibili colorazioni.

L'M Race Track Package per il record al Nürburgring. Per i clienti alla ricerca della massima prestazione, la BMW ha combinato gli accessori principali nell'inedito M Race Track Package, che include i freni carboceramici, i sedili M Carbon Bucket, il limitatore di velocità modificato, i pneumatici semi-slick e le finiture interne di fibra di carbonio. In questa configurazione, la M3 Touring ha appena stabilito il record di categoria al Nürburgring: è la station wagon più veloce di sempre con un tempo di 7 minuti e 35 secondi.



 
Fonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/06/22/bmw_m3_touring_2022_immagini_interni_motore_uscita.html

MA una caterva di dati e descrizioni ma manca il peso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 22, 2022, 12:57:25 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
MA una caterva di dati e descrizioni ma manca il peso

Non si chiede il peso ad una signora...  Tongue Tongue Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 22, 2022, 13:00:59 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Personalmente l'M3 continua ad avere molto più appeal rispetto RS4 e C AMG

a differenza della M5 a cui preferisco sempre l'RS6.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 22, 2022, 14:39:10 pm
Staff, V12, 89890 posts
dal vivo con la targa il muso delle M è anche più piacevole che in foto... gran mezzo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 22, 2022, 14:47:58 pm
Utente standard, V12, 6670 posts
bel mezzo si, la d sw pompata più bella del momento.
la nuoca c amg non mi sconquiqquera, non è abbastanza bombata imho
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 22, 2022, 15:58:39 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Per me zero fascino, zero emozioni.  La metto al pari di un Frecciarossa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 22, 2022, 16:05:56 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
BMW M3

* BMW M3.jpg (3.12 KB - scaricato 51 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 22, 2022, 16:19:20 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Una cosa interessante è che la trasmissione consente di passare da 4WD con tutti i controlli del mondo a 2WD con controlli disattivati.

Volendo fare gli ignoranti dev'essere un mezzo fantastico (peso a parte).  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2022, 07:17:19 am
Staff, V12, 23946 posts
Mi piace!!! Meglio delle solite lavatrici elettriche!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 23, 2022, 09:44:34 am
Utente standard, V12, 19991 posts
fantastico che puoi risparmiare quasi 10 kg con i sedili in carbonio da millemilaeuro
peccato che poi peserà 2 tonnellate e quindi i 10 kg li senti solamente nel portafoglio
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2022, 10:08:38 am
Utente standard, V12, 58199 posts
fantastico che puoi risparmiare quasi 10 kg con i sedili in carbonio da millemilaeuro
peccato che poi peserà 2 tonnellate e quindi i 10 kg li senti solamente nel portafoglio

Poi magari pesi 95kg tu e mandi tutto a puttane perché la macchina si sbilancia Grin

Dietro la trovo bellissima

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 23, 2022, 11:44:04 am
Staff, V12, 23946 posts
Concordo con chi dice che fra M3 e RS4 meglio M3 e fra M5 e RS6 meglio RS6

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 23, 2022, 12:02:05 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
Concordo con chi dice che fra M3 e RS4 meglio M3 e fra M5 e RS6 meglio RS6

concordo anche io.
E aggiungo che Bmw e Mercedes son sempre più belle berlina che SW, mentre Audi vince sempre come SW e le berline non si guardano
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M3 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 23, 2022, 13:32:10 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Bmw M difficilmente sbagliano un prodotto, pure in questo caso la concorrenza deve inseguire.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.105 secondi con 37 queries.