|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 22, 2022, 15:58:20 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ciao a tutti, stanco dell'assetto troppo duro della mia 500 stavo pensando di comprare degli ammortizzatori koni classic regolabili.
Dovrebbero la linea classic dovrebbe essere uguale a quella "koni sport" di colore giallo con la sola differenza del colore.
Sono quindi regolabili per la sola estensione.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con koni sulle proprie vetture? Come vi siete trovati?
Grazie Ciao
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 22, 2022, 16:19:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
|
Agosto 22, 2022, 17:19:15 pm |
|
ciao, grazie per la tua impressione. Il realtà sono regolabili (previo smontaggio) comprimendoli tutti e ruotando lo stelo. https://www.mqauto.it/koni-sport/purtroppo vista la particolarità del veicolo non sono disponibili tutte le marche, quindi le scelte si riducono a: - spax 775.20 € (regolabili senza smontarli, lunghezza std) - koni classic 434€ (regolabili smontandoli, lunghezza std) - originali modificati da Cappelli 120€ (non regolabili, lunghezza std) - sportivi fatti da preparatore ?€ (non regolabili, -2cm) al momento monto un kit ammo + molle (-2cm) comprate da uno dei soliti venditori che girano in questo settore e non piacciono per nulla. Sono troppo duri gli ammo ed oramai birillate non ne faccio più. Ora cerco più comfort, un assetto stradale, concreto che riesca a stare dietro al motore e che rolli di meno. Metterei pure gli ammo originali ma sopra i 130 ti pare di essere una bandiera Alla fine la regolazione la cerco solo per poterlo impostare come dico io. Per i koni, ti confermo che sono regolabili solo in rimbalzo (vedi allegato). So che parliamo di velocità (le mie son ridicole), mezzi diversi e quant'altro, ma te che problemi trovavi con i koni? Grazie
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 22, 2022, 18:02:50 pm |
|
Con i Koni abbinati alle molle HR (il tutto non regolabile) ero troppo duro (e basso) su strada, troppo molle in pista. Montaci BC con relative molle, regolabili. Peccato che sentissero poco le regolazioni (da tutto aperto a tutto chiuso cambiava proprio poco), in pista discreti, su strada troppo duri anche tutto aperto. Montati Ohlins: paradiso! Se li tieni abbastanza aperti su sttrada è una pacchia, copiano molto bene, non "salti", in pista, quasi tutto chiuso, limitano rollio e beccheggio e puoi prendere comunque i cordoli senza brutte sorprese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 22, 2022, 18:44:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io avevo sulla clio koni gialli con molle eibach…non ho controprova di altri modelli ma mi sembravano niente male
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 22, 2022, 22:14:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Koni non fa solo ciofeche o almeno non faceva, Ohnlis e' il top ma senza nulla togliere al tuo mezzo forse la spesa non e' giustificata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
|
Agosto 23, 2022, 09:25:53 am |
|
ciao, grazie per le impressioni. Come dicevo sopra vista la particolarità del mezzo non tutte le marche sono disponibili, Ohlins non c'è. La valutazione che sto facendo è proprio quella che diceva Emi, non faccio pistate, non faccio (più) gimkane quindi non ha senso avere roba dura come la pietra o roba troppo raffinata. Io penso che Koni vada bene per la 5, comparandolo alle diverse soluzioni pseudo artigianali mi pare già un passo avanti ed anzi comparandolo con la spesa media già svetta come prezzo. Considerate che la Orap nel 2010 faceva pagare 345€ per molle più ammo, e sempre all'epoca i soli ammortizzatori koni già costavano di più. Provo a cercare qualche opinione nel settore, e vi faccio sapere Mi rincuora già leggere che non tutti i koni non vanno bene Grazie
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Agosto 23, 2022, 09:43:23 am |
|
Ma Öhlins fa roba per la vecchia 500?
Raffinato, hai trovato la O con la dieresi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2022, 14:52:12 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
... un assetto stradale, concreto che riesca a stare dietro al motore ...
Ahah, mitico il cinquino pompato, sulle curve dev'essere spassoso. Ti è mai capitato di far vedere i sorci verdi in salita (ma anche in discesa) a qualche vettura sulla carta ben piu' performante ? Immagino di si.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 23, 2022, 16:26:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Raffinato, hai trovato la O con la dieresi...
Con la tastiera americana è facile. Comunque ho usato il telefono, basta tenere pigiata la “o” e ti dà tutte le opzioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|