Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Vi passo il link ad un interessante video di John Cadogan (ho sempre trovato le sue analisi piuttosto obiettive), dove si parla di come - ad oggi - sia impossibile usare un Pick-up elettrico come normalmente viene usato un pick-up con motore termico, specie se carico o con rimorchio a seguito. In Australia una coalizione parla delle vetture elettriche come un potenziale "Weekend killer" per chi fa gite fuori porta in fuoristrada. Il ragionamento secondo me non fa una piega....
Pazzesco l'esempio della prova effettuata da Car & Driver con rimorchio da 2800kg a seguito, dove l'autonomia totale reale della Ford F-150 Lightning (con la batteria piu grande disponibile da 130 KwH) scende a circa 160 km (centosessanta...), guidando in autostrada a 115 km/h costanti
Meglio non immaginare quale possa essere l'autonomia reale sfruttando la massima capacitá di traino pari a 4500 kg...