|
1176 Visitatori + 0 Utenti = 1176
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 21, 2022, 15:17:46 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2022, 15:24:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma dai, cosa te ne fai di una biammortizzata per girare in città? Se invece pensi di farci anche qualche strada bianca, per il confort ci può stare... Fra l'altro, guardandola meglio, ha proprio una componentistica da quattro soldi, e personalmente non comprerei una bici elettrica ( = pesante), perdipiù biammortizzata, coi vbrake. « Ultima modifica: Settembre 21, 2022, 15:28:33 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 21, 2022, 15:31:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Follia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 21, 2022, 15:48:04 pm |
|
Ma dai, cosa te ne fai di una biammortizzata per girare in città? Se invece pensi di farci anche qualche strada bianca, per il confort ci può stare...
Fra l'altro, guardandola meglio, ha proprio una componentistica da quattro soldi, e personalmente non comprerei una bici elettrica ( = pesante), perdipiù biammortizzata, coi vbrake.
dai dimmi quale consigli aggiungo voi sapete se ci sono incentivi etc etc?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2022, 15:57:18 pm |
|
Te l'ho detto, è un segmento che non conosco, poi non so esattamente l'uso che ne dovrai fare. Però almeno i freni a disco, su una bici elettrica, li vorrei. Mi darebbe poca fiducia andare a frenare un mezzo pesante e mediamente più veloce di una "muscolare" (perché alla fine, grazie all'assistenza, si va anche più forte a parità di condizioni), con dei vbrake di fascia bassa come quelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 21, 2022, 16:05:38 pm |
|
Scusa Iacopo... per chi e' la bici ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 21, 2022, 16:10:21 pm |
|
Ha scritto "unisex", probabilmente la dovranno usare sia lui che la moglie (compagna? Non ho ancora capito se sia sposato ) E qui sorge un altro problema: lui è piuttosto alto, ma l'altra eventuale "fruitrice"? Riuscite a prendere una taglia che vada bene ad entrambi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2022, 16:10:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Con quello che costa la corrente elettrica, ti conviene una roba così.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 21, 2022, 16:39:39 pm |
|
Ha scritto "unisex", probabilmente la dovranno usare sia lui che la moglie (compagna? Non ho ancora capito se sia sposato ) E qui sorge un altro problema: lui è piuttosto alto, ma l'altra eventuale "fruitrice"? Riuscite a prendere una taglia che vada bene ad entrambi? ma più che altro la userebbe mio padre che è alto 1,75 uso generico dai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2022, 16:48:01 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per me le bici a pedalata assistita sono una figata e le userei volentieri nei dintorni al posto di Caballero, Dingo e Ciao (meno rumore, meno puzza, meno costi, niente fatica).
Quello che mi ferma dall'acquistarle è il pericolo di incendio, perché ho casa e garage con legno a gogo. E chi si fida a metterle in carica li' ?
Dovrei staccare la batteria ogni volta e caricarla fuori, ma sai che rottura, magari col brutto tempo. E poi,chi mi dice che non prenda fuoco anche quando non è sotto carica ?
Preferirei una bici con batteria al piombo, ma mi sa che non ne fanno piu'.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 21, 2022, 16:59:25 pm |
|
"Generico" quindi intendi asfalto / ciclabili / brevi tragitti? Prenderei una bici con la sola forcella ammortizzata (che forse è già superflua, ma per il confort aiuta) e una sella comoda. Se elettrica, coi freni a disco. Se "muscolare", per questo uso non importa. A te servirebbe una taglia L, che per tuo padre però risulterebbe un po' grande... tu o lui dovrete un po' adattarvi...
Per i modelli non saprei.
la userei per andare in centro o per qualche commissione , ripeto toglierei uno scooter che oggi fà 150km annui di quell'uso. toglierlo per ragioni di costi , tra assicurazione 365 gg annui , bollo e guasti revisioni parte come ridere 450 euro l'anno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 21, 2022, 17:01:40 pm |
|
"Generico" quindi intendi asfalto / ciclabili / brevi tragitti? Prenderei una bici con la sola forcella ammortizzata (che forse è già superflua, ma per il confort aiuta) e una sella comoda. Se elettrica, coi freni a disco. Se "muscolare", per questo uso non importa. A te servirebbe una taglia L, che per tuo padre però risulterebbe un po' grande... tu o lui dovrete un po' adattarvi...
Per i modelli non saprei.
Io invece la prenderei comunque full, anche perche' su una assistita suppongo che la perdita dovuta all'ammo posteriore sia irrilevante... considerando le condizioni tipiche dell'asfalto, forse una strada bianca e' meno fastidiosa
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|