|
1192 Visitatori + 0 Utenti = 1192
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 10, 2023, 09:52:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2023, 11:18:04 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fossi in te starei attento, gli incendi ai pannelli solari sono sempre più frequenti, ti sei messo una bomba sul tetto Infatti non li ho voluti integrati nel tetto, bensì sollevati, in modo che abbiano adeguato raffreddamento. Oltre a ciò i cavi sono sovradimensionati e se ciò non bastasse li ho fatti installare non sul tetto della parte abitativa, bensi sul tetto dello stabile attiguo, dove sotto c'è un fienile inutilizzato che se prende fuoco non fa danni all'abitazione. Ho comunque anche tre grossi estintori per l'intervento immediato. Ritenta, sarai più fortunato.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2023, 11:24:47 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Addirittura? Io la metto in carica ogni tanto ma la lascio attaccata...
Sulle macchine che lo consentono (senza perdere memorie delle centraline che necessitano poi di auto tarature rognose) e che stanno ferme giorni preferisco staccare. Si evita lo scaricamento per piccole correnti che ci sono sempre e si evitano pericoli di incendio. Avevo staccabatteria anche su Jeep e Smart. Sono utili anche nel caso si verificassero cortocircuiti non gestiti da fusibili. Stacchi la batteria e ciao. Oppure se lavori su parti elettriche. È sempre una comodità invece di staccare il morsetto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 10, 2023, 12:20:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Infatti non li ho voluti integrati nel tetto, bensì sollevati, in modo che abbiano adeguato raffreddamento.
Oltre a ciò i cavi sono sovradimensionati e se ciò non bastasse li ho fatti installare non sul tetto della parte abitativa, bensi sul tetto dello stabile attiguo, dove sotto c'è un fienile inutilizzato che se prende fuoco non fa danni all'abitazione.
Ho comunque anche tre grossi estintori per l'intervento immediato.
Ritenta, sarai più fortunato.
Anche per quanto riguarda le bici elettriche c'è una certa differenza tra prodotti di qualità e certificati e accrocchi montati a posteriori o cinesate, se proprio vuoi che non si faccia di ogni erba un fascio potresti cominciare tu per primo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|