|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2022, 12:27:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se tanto mi dà tanto, fra 20 anni (al netto della transizione elettrica) la guida di una moto del 2022 sembrerà ancora attualissima.
per come stanno andando le cose globalmente, c'e' il forte rischio che tra 20anni saranno piu' simili a quelle degli anni 70
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2022, 14:12:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Chissà se ci saranno ancora le moto fra 20 anni... non penso purtroppo, quindi non ci saranno alternative a quelle di oggi o di domani...cmq quando passai da VFR (2003) a Tiger (2019 ma progettata almeno 3 anni prima come sospensioni e elettronica) trovai un enorme passo avanti in termini di facilità di guida e sicurezza. A livello di piacere, al netto della differenza di segmento che è notevole, invece non ho trovato grosse differenze... non penso che da qui a 5/10 anni (quando verosimilmente finirà lo sviluppo dei mezzi tradizionali) ci potranno essere delle differenze enormi con quanto abbiamo oggi (che poi è molto simile a quello che avevano 5 anni fa)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 13, 2022, 09:27:33 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ieri mi sono ritrovato a pensare a questa cosa... Giro con una moto di 20 anni. Che "si sente" che non è nuova, per tanti motivi... cioè se salti su una moto nuova, la differenza la avverti. Però, tutto sommato, non sembra di guidare un mezzo "vecchio". Alla fine basta un po' di abitudine e non ci fai neanche caso. Ricordo invece che a metà anni '90 mi capitò di provare il CB500 Four di mio padre, moto di metà anni '70... cazzo se si "sentiva" che era una moto vecchia. Andava bene per carità, anzi benissimo, ma i comandi, la guida, i freni, le gomme... erano proprio di un'era geologica prima.
Vale lo stesso per le auto. Se 20 anni fa guidavi un'auto degli anni '70 la sentivi chiaramente che era arcaica. Se oggi guidi una macchina di inizio anni '00 (ben tenuta) ti accorgi della differenza giusto dalla radio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2022, 09:57:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2022, 10:06:11 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Vale lo stesso per le auto. Se 20 anni fa guidavi un'auto degli anni '70 la sentivi chiaramente che era arcaica. Se oggi guidi una macchina di inizio anni '00 (ben tenuta) ti accorgi della differenza giusto dalla radio.
a livello di guida si, ma a livello di infotertainment (copyright by dogui) e di supporti alla guida c'è lo stesso salto quantico e forse di più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 13, 2022, 10:11:23 am |
|
Supporti alla guida si. Infotrainment ti dico ni solo per il fatto che è una componente facilmente retrofittabile oramai. Ma è un delta che deve interessare, se uno usa poco la macchina non percepisce lo stacco netto che si aveva passando dalla 127 alla Punto. (non sto dicendo che era meglio una volta, ma che si è raggiunto un livello di sviluppo tale che il costo del cambio oramai è molto superiore ai miglioramenti percepibili) « Ultima modifica: Ottobre 13, 2022, 10:13:05 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 13, 2022, 10:27:15 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2022, 11:07:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sì, volendo...
Io mi sono fatto bastare un'autoradio col vivavoce BT, è stata la prima cosa che ho comprato per la Panda e recentemente l'ho messa anche sulla 205... per me è una comodità impagabile, e te la cavi con cifre irrisorie.
Quando vedo la gente al telefono sulle macchine moderne, li farei esplodere.
il top è quella che con una mano si trucca e con l'altra parla al telefono
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 13, 2022, 11:40:10 am |
|
Io mi sono fatto bastare un'autoradio col vivavoce BT, è stata la prima cosa che ho comprato per la Panda e recentemente l'ho messa anche sulla 205... per me è una comodità impagabile, e te la cavi con cifre irrisorie.
Sulla 306 invece ho messo uno di questi perchè non volevo perdere l'autoradio originale che ha i comandi al volante e comanda un eventuale caricatore cd
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|