|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2022, 14:18:48 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
e su un dritto del genere non ha visto la macchina? lungi da me voler attribuire colpe a qualcuno, ma onestamente piu se ne parla e piu la dinamica è strana anche perchè se attraversi ti guardi intorno..... bho
Questo arrivata a tuono, ma tuono tuono tuono....per sfasciare la macchina così con un pedone.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2022, 14:45:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
questa aveva cioccato col fidanzato, stava chiamando il padre che non le rispondeva (alle 3 del mattino...strano...)... chissà dove cazzo guardava (se guardava)... l'altro arrivava a cannone...diciamo che c'è stato un concorso di sfiga non indifferente, entrambi al momento sbagliato nella situazione mentale e fisica sbagliata... due vite rovinate in modo diverso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 02, 2022, 17:58:47 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Tracce di frenata: l'ABS SBLOCCA la ruota appena si blocca e ripete il tutto rapidamente. E si sentono le pulsazioni del pedale. Se le gomme sono buone e lo è anche la superficie stradale, se c'è buona aderenza, le strisce nere si lasciano eccome, in genere "tratteggiate". Anche perchè l'aderenza massima la si ha con un minimo di strisciamento/slittamento (credo il 3%).
Si,ma quelle sono striscie continue...
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 02, 2022, 18:01:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Si,ma quelle sono striscie continue...
Ci vorrebbe una foto in verticale per capire se siano proprio continue. Ciò premesso, forse gli abs più recenti riescono a modulare tanto rapidamente da praticamente azzerare il momento nel quale la ruota è "libera", lavorando al limite di aderenza (quel 3% di cui parlavo). Ipotesi, eh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2022, 18:14:48 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Anche perchè l'aderenza massima la si ha con un minimo di strisciamento/slittamento (credo il 3%).
Ricordo un 10%
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 02, 2022, 18:51:50 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Bah, con la velocità angolare che hanno le ruote a più di 100 all'ora ( e probabilmente quello andava di più), dubito molto che l'ABS riesca ad intervenire aprendo e chiudendo le pinze ad intervalli di centesimi (o millesimi ??) di secondo in modo da lasciare una striscia praticamente continua... « Ultima modifica: Novembre 02, 2022, 18:53:49 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2022, 20:10:42 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
L'abs dovrebbe lavorare tra i 5 i 10Hz https://www.wabco-customercentre.com/catalog/docs/8150101943.pdfqua dicono che lo settano per mantenere il massimo dell'aderenza tenendo una percentuale di slittamento compresa tra il 10 e il 30% Consideriamo però che il vantaggio dell'ABS è sempre stato quella di permettere la direzionalità del veicolo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|