|
975 Visitatori + 0 Utenti = 975
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale scegliereste? Cosa ha scelto Alessandro?
Sceglierei la Bmw X5 45e Ibrida |
2 (9.5%) |
Sceglierei Ford Ranger Raptor |
8 (38.1%) |
Alessandro ha scelto la Bmw |
2 (9.5%) |
Alessandro ha scelto la Ford |
9 (42.9%) |
|
|
Voti Totali: 13 |
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 10, 2022, 02:10:28 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Questi sondaggi sul Pistone sono sempre stati divertenti; a parte la solita Elise, che spunta sempre, é bello vedere come puntualmente i consigli NON vengono mai ascoltati. E da parte mia….ho giá versato la caparra per una delle due…pero non importa, vediamo cosa viene fuori dal sondaggio…..anche se giá lo so come va a finire (Chi giá sa, per favore non dica nulla.) Perché due auto cosí diverse? Dal punto di vista motoristico, sono piuttosto simili: entrambe 3.0 Turbo Benzina con esattamente 400cv, hanno tutte e due circa 490nm di coppia e pesano quasi uguale (2410kg la X5, 2475kg la Raptor). Stando ai dati rilevati da una testata Australiana, prestazionalmente (aspetto a cui do un certo peso), sono piuttosto vicine: 0 – 100 km/h: 5.5s vs 5.7s (X5 vs Raptor) 60 – 110 km/h: 3.8s vs 4.00s Recentemente ho considerato l’idea di sostituire la Range con un Pick-up, specie per il fatto che la Range vive quasi sempre o con rimorchio a seguito (per trasportare moto da enduro) o con il portabiciclette (tipo piattaforma) attaccato dietro. Allo stesso tempo, quando un anno fa ho provato su strada una Bmw X5 45e (Ibrida), ho trovato molto piacevole la totale assenza di rumore dal motore nella guida cittadina e la grande silenziosita in generale della macchina; percezione che si é ulteriormente rafforzata quando a Settembre, mentre ero in Italia, ho potuto provare durante una settimana una Volvo XC90 T8 Ibrida presa a noleggio. Quando alcuni mesi fa ho visto (in foto) la nuova Ford Ranger Raptor e le caratteristiche meccaniche in generale….devo dire che mi ha molto incuriosito; ho scoperto che questa vettura viene di serie con lo scarico regolabile su 4 posizioni (Quiet, Normal, Sport, or Baja), con la posizione “quiet” che nella guida normale ammutolisce quasi completamente lo scarico. Aspetto quest’ultimo importante, in quanto per me uno dei difetti principali della Range é la constante presenza del rumore di scarico, che va bene quando ogni tanto sfrutti a fondo le prestazioni, ma nel giornaliero, guidando tranquilli, a me dopo un po’ il constante “wrommm wroomm” viene a noia. Quindi….a parte un maggior rumore aereodinamico e rumore di rotolamento pneumatici, meccanicamente dovrebbe essere piú silenziosa della Range, specie quando si guida tranquilli a bassa velocitá. La Bmw X5 ha un interno sicuramente ben piú rifinito della Raptor ed esteticamente la X5 mi é sempre piaciuta tanto….ma l’aspetto pratico del pick-up mi permetterebbe di ridurre drasticamente l’uso del rimorchio (per lo meno quando porto una sola moto) e di eliminare il portabiciclette (quando non c’é il rimorchio, é sempre attaccato dietro alla Range, lo uso molto spesso). Per quanto riguarda i consumi, é un aspetto che nel mio caso non considero importante; la benzina da noi costa poco e percorro meno di 15mila km all’anno. La X5 45e ho avuto modo di vederla di persona piú volte e provarla su strada….e mi é MOLTO piaciuta. La Ranger Raptor invece non l’ho mai vista dal vivo ne tantomeno provata. Non so fino a che punto mi convince quell’enorme schermo a centro plancia della Ranger. Voi cosa fareste? E secondo voi…per quale vettura ho versato la caparra? (Nessuna delle due auto é in pronta consegna e va prenotata). Allego foto di entrambe le vetture; entrambe sarebbero in colore Grigio Scuro. « Ultima modifica: Novembre 10, 2022, 02:17:03 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2022, 07:02:31 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Per la indubbia miglior praticità sceglierei Ranger, e pazienza se gli interni fanno cacare, e pure quella enorme scritta FORD all'anteriore.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 10, 2022, 09:08:20 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io per dove vivi prenderei senza dubbio ford, il cassone potrebbe rivelarsi estremamente pratico in tutte le situazioni, trasporto moto compreso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 10, 2022, 10:12:57 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
e comunque l'X5 è anche belloccia IMHO
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 10, 2022, 10:13:16 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Per l'uso che ne devi fare immagino che la Ford sia più adatta. E dalle tue parti è senz'altro meno esotica che alle nostra latitudini. Per non parlare del prezzo, non menzionato ma che a parità di allestimento sarà inferiore di brutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 10, 2022, 10:33:53 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
ford ranger senza dubbio. se ne vedono di pick up a fare fuoristrada non estremo e vanno bene. io spero che qualcuno qui da noi riesca ad omologare qualcosa con il cassone tagliato ad attacco delle balestre per fare una roba usabile in città.
x5 poi solo perchè è silenziosa avresti potuto far isolare lo scarico al range magari.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 10, 2022, 10:36:58 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
X5: io sta moda dei cerchi diamantati non la sopporto, mi fa tanto tuning aftermarket di bassa lega
Concordo, sembrano tutti dei pezzi di ferro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2022, 10:43:40 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Io prenderei Ford raptor perché sono tamarro, lui ha ordinato x5 perche è una persona di classe
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 10, 2022, 15:59:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
X5: io sta moda dei cerchi diamantati non la sopporto, mi fa tanto tuning aftermarket di bassa lega
Quoto, anch’io non li sopporto. Secondo me ha già scelto il Raptor
Bingo! Caparra versata due giorni fa per la Ranger, colore Meteor Gray (grigio scuro), consegna Marzo / Aprile 2023.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 10, 2022, 16:05:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per la indubbia miglior praticità sceglierei Ranger, e pazienza se gli interni fanno cacare
io per dove vivi prenderei senza dubbio ford, il cassone potrebbe rivelarsi estremamente pratico in tutte le situazioni, trasporto moto compreso
Concordo senza ombra di dubbio. Per uno che fa enduro in moto e in bici, non c'è proprio nemmeno da porsi il problema.
Si, l’aspetto pratico del Pick-up penso mi risulterá comodo sotto vari punti di vista; e pazienza se gli interni non sono tutto questo granché... Ho valutato e visto dal vivo anche il nuovo Chevrolet Silverado ZR2....(molto bello sia dentro che fuori), ma é veramente troppo troppo grande (stesso discorso per Ram e F150). « Ultima modifica: Novembre 10, 2022, 19:30:34 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|