|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2022, 11:44:58 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Il cruscotto elettronico lo sostituirei volentieri con questo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 20, 2022, 12:14:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
al di là delle storie su colore, interni, etc.....(ormai un forum di palpatori di plance...) parliamo di cose serie? è piaciuta alle dom... ...come va? sensazioni su strada rispetto ai 2000 cc , 2 cilindri e quasi 180 cv in più che aveva la Range? consumi? ..hai già provato qualche strada dissestata? ricordo che la Range l'avevi provata su un sentiero dissestato piuttosto impegnativo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 20, 2022, 16:20:34 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
al di là delle storie su colore, interni, etc.....(ormai un forum di palpatori di plance...) parliamo di cose serie? è piaciuta alle dom... ...come va? sensazioni su strada rispetto ai 2000 cc , 2 cilindri e quasi 180 cv in più che aveva la Range? consumi? ..hai già provato qualche strada dissestata? ricordo che la Range l'avevi provata su un sentiero dissestato piuttosto impegnativo....
Se ti riferisci a me in effetti a ben guardare il mio parco macchine passo tutto il tempo a produr loro del petting avanzato da fermo...ahahhahah... Dai che è Natale, relax
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 20, 2022, 17:04:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se ti riferisci a me in effetti a ben guardare il mio parco macchine passo tutto il tempo a produr loro del petting avanzato da fermo...ahahhahah... Dai che è Natale, relax . È quasi imbarazzante la tua permalosità....e quanto tu ci caschi ogni volta.... . Anzi....lo dico con parole tue...."ihihihihihihi" .... .....Buon Natale, su su.... « Ultima modifica: Dicembre 20, 2022, 17:07:26 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 20, 2022, 17:24:54 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Ma anche il tuo aggancio tempestivo, è tt affetto che cola ! Piuttosto, senti a me, quando sali in quota fischia forte che ci si becca a metà strada (noi credo saremmo su a cavallo dell'anno)
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 20, 2022, 17:27:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma anche il tuo aggancio tempestivo, è tt affetto che cola ! Piuttosto, senti a me, quando sali in quota fischia forte che ci si becca a metà strada sarà dura che con quei così tu riesca a tenere il mio passo....sai che Passat non ha rivali.. ..(speriamo adesso non mi parta un altra turbina...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 20, 2022, 17:30:20 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
sarà dura che con quei così tu riesca a tenere il mio passo....sai che Passat non ha rivali.. ..(speriamo adesso non mi parta un altra turbina...) Cazzo ancora la Passat hai ? I miei 'cosi' riposano il giusto al coperto, c'è una più che valida A6 adatta all'ambiente alpino . Cmq un caffè era la mia idea
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 20, 2022, 17:38:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Cazzo ancora la Passat hai ? I miei 'cosi' riposano il giusto al coperto, c'è una più che valida A6 adatta all'ambiente alpino . Cmq un caffè era la mia idea certo che ho ancora la Passat, c'è crisi....ha solo 214000 km...va benissimo....consuma niente senza diavolerie elettroniche...ho rifatto a 180.000 km distribuzione, frizione e volano, turbina (che mi ha abbandonato in A1...)...ammortizzatori e molle anteriori esausti...ed onestamente visti i prezzi di aggeggi moderni con micromotori e pile ....ho poca voglia di cambiarla.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Dicembre 20, 2022, 17:40:51 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
certo che ho ancora la Passat, c'è crisi....ha solo 214000 km...va benissimo....consuma niente senza diavolerie elettroniche...ho rifatto a 180.000 km distribuzione, frizione e volano, turbina (che mi ha abbandonato in A1...)...ammortizzatori e molle anteriori esausti...
214k è seminuova !! La mia A6 ha su 220k
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 21, 2022, 00:10:50 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
come va?
Bentornato silenzio; questo é uno degli aspetti che piú sto gradendo della X5 e del suo motore. Al minimo quasi non si percepisce che il motore sia acceso ed anche quando si va un po’ su di giri, la voce rimane sempre molto bassa, complice soprattutto l’isolamento fra vano motore ed abitacolo. Motore vellutatissimo, zero vibrazioni, ne al minimo, ne ai medi o al massimo dei giri. L’auto é molto comoda, specie a livello di sospensioni. Sulle imperfezioni stradali piccole e medie (specie negli avvallamenti che tendono a far scaricare il peso dell’’auto verso l’alto), la X5 lavora un po’ meglio (rispetto alla Range); peró, sugli avvallamenti piú pronunciati, le sospensioni della Range lavoravano meglio, complice una maggiore escursione degli ammortizzatori nella fase di scarico verso l’alto. Alla guida l’X5 si sente piú leggera rispetto alla Range, ed in effetti quei 300kg in meno si fanno sentire. sensazioni su strada rispetto ai 2000 cc , 2 cilindri e quasi 180 cv in più che aveva la Range?
La differenza si avverte ai medi regimi, ma non tanto quanto la differenza di Cilindrata e Cv potrebbe far pensare. Nel primo 1/5 di acceleratore, l’X5 risponde meglio; questo penso sia dovuto alla combinazione fra mini-ibrido (che con il motorino elettrico aggiunge brevemente una quindicina di CV e qualche Nm) e la risposta del cambio, sempre istantanea, specie alle piccolissime variazioni nella prima parte di corsa dell'acceleratore. La trasmissione reagisce sempre molto velocemente (te ne accorgi solo se si fa caso al contagiri) e questo aiuta, rispetto ad un po’ di pigrizia (relativamente parlando) che aveva a volte il cambio della Range. A 2/5 di acceleratore (si fa per dare un’indicazione quanto alle sensazioni, non sono misure esatte), la risposta fra la X5 e la Range é abastanza simile (forse con un leggero vantaggio della Range a volte). Fra 3/5 e 4/5 di acceleratore, la Range aveva il grosso vantaggio dell’istanteneitá, dove il motore in qualsiasi caso riusciva a compensare la lentezza del cambio automatico a scalare (a volte si prendeva il suo tempo). A tutto Gas….la Range aveva un vantaggio, ma la rombositá generale (sempre MOLTO presente) accentuava la sensazione di accelerazione, al di lá delle prestazioni reali in se per se. Dati rilevati da Car & Driver (Range vs X5): 0 - 60 mph (97km/h): 4.7s vs 4.8s0 - 100 mph (160 km/h): 11.0s vs 12.5s0 - 130 mph (210 km/h): 19.7s vs 20.0sRipresa 30-50 mph (50-80 km/h): 2.5s vs 2.9sRipresa 50-70 mph (80-110 km/h): 3.5s vs 3.7s0-400 Metri da fermo: 13.1 vs 13.5sLa Range era piú veloce, ma la differenza non é grande. Con la macchina ho fatto appena 450km ed é ancora presto per dare un giudizio completo sul motore. Il cambio automatico sulla X5 ….é veramente meraviglioso, responde quasi in maniera telepatica, veloce ma senza scossoni. Sulla Range invece, a volte, oltre ad essere un po’ lento, in scalata dava dei colpi non indifferenti, che non so se alla lunga forse hanno fatto male al differenziale posteriore (diventato progressivamente piú rumoroso in accelerazione nell'ultimo anno). consumi?
In un tragitto di 80km, di cui circa il 90% di autostrada percorsa a 140 km/h, la media oscilla fra i 9.7 ed i 10.1 L/100km. Sulla Range, nello stesso percorso, oscillava fra i 14.0 ed i 14.5 L/100km. La Range risentiva MOLTO della velocitá, a 100 km/h poteva scendere fino a circa 9.0 L/100km. hai già provato qualche strada dissestata? ricordo che la Range l'avevi provata su un sentiero dissestato piuttosto impegnativo....
Ancora no, ma giá di partenza é naturale che la X5 non puó essere portata negli stessi posti dove ogni tanto ho portato la Range. Peró é anche vero che negli ultimi due anni ho quasi smesso di fare fuoristrada con la Range; spesso si graffiavano i cerchi sui lati e sulle razze (nonostante fossero cerchi “stretti” e non sporgenti), con il risultato di doverli poi portare a farli riverniciare tutti e quattro. In termini geneali, sono molto contento con l’X5, dentro mi piace tantissimo e la comoditá, specie a livello di silenzio, é una caratteristica (rispetto alla Range) che apprezzo molto. « Ultima modifica: Dicembre 21, 2022, 00:34:23 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 08, 2023, 21:04:06 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 08, 2023, 17:52:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Al Toyota Sequoia ci avevo pensato....ma quí, data la scarsa disponibilitá di auto, la vendono a $ 125mila (unicamente in versione Platinum); in Usa, quella stessa auto, ha un MSRP di 71mila...... Quí Toyota con i prezzi e fuori di testa. Stesso discorso per la Toyota Land Cruiser 300 3.3 Td: USD 155mila, per una versione intermedia (sospensioni normali, non pneumatiche).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 08, 2023, 19:13:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
oggi hanno presentato il restyling del x5. cambia abbastanza anche il motore della 40i. ma niente di eclatante.
A mio giudizio, davanti l'hanno pasticciata un po'. Prima di prendere la mia, ho visto dal vivo la X7, dentro, ed onestamente quello stile tipo tablet enorme, non mi é sembrato il massimo. Inizialmente, l'idea per me era di prendere la Restyling a Settembre 2023, ma poi quando a Dicembre ho visto la X7 restyling, dopo le impressione degli interni, ho deciso di anticipare il cambio, prendendo la attuale. Per curiositá ho chiesto cosa avessero in stock, ne ho trovata una con una combinazione che mi piaceva e qualche giorno dopo l'ho ritirata, anticipando il cambio della Range poi messa in vendita (quí la permuta purtroppo non esiste).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|