|
Pagine: [1]
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 31, 2022, 11:01:15 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ciao, di recente ho montato le Michelin Pilot Alpin PA4 sulla Spyder e ho notato per la prima volta (avevo le stesse gomme sulla 981S) che il disegno del battistrada risulta invertito fra destra e sinistra: le gomme sono asimmetriche ma non direzionali, per cui, guardandole da dietro, questo è quello che si vede (allegato). Pare che non ci sia alcun problema ma lo trovo orribile. Qualcuno sa spiegarmi perché è irrilevante il disegno rispetto al senso di marcia? Ciao!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 31, 2022, 13:17:34 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Estetica a parte, credo che vadano effettivamente montate così.
Coi battistrada asimmetrici di quel tipo non si può avere impatto visivo simmetrico tra destra e sinistra, altrimenti dovrebbero produrre gomme destre e gomme sinistre, col disegno diverso.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 31, 2022, 14:14:46 pm |
|
Estetica a parte, credo che vadano effettivamente montate così.
Coi battistrada asimmetrici di quel tipo non si può avere impatto visivo simmetrico tra destra e sinistra, altrimenti dovrebbero produrre gomme destre e gomme sinistre, col disegno diverso.
Maurizio, confermo che sia giusto e che l'alternativa sarebbe averle in versione sx/dx. Vuol dire che il disegno non deve seguire il senso di marcia ed è questo che mi fa specie. Evidentemente è così, amen!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 31, 2022, 15:32:56 pm |
|
Non credo sia un caso che le Alpin 5 e 6 abbiano un disegno a freccia direzionale
Può essere; credo che tu stia parlando di due famiglie di gomme diverse (pilot alpin/alpin).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 31, 2022, 16:15:41 pm |
|
Non capisco, però...
Tu dici che non sono direzionali, ma qui dicono di si.
Non hanno la freccia sul fianco per indicare il senso di rotazione?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 31, 2022, 16:28:32 pm |
|
Non hanno la freccia, solo la scritta OUTSIDE.
Allora è chiaro. Evidentemente le scanalature sono studiate in maniera da far defluire l'acqua con identica efficacia nelle due rotazioni. Fa un po' pensare, ma bisogna fidarsi. « Ultima modifica: Dicembre 31, 2022, 16:52:04 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 31, 2022, 17:35:23 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Somigliano un po ai P200 Chrono che montai sulla Tipo nel 1993...e non andavano affatto male..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 01, 2023, 00:28:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Somigliano un po ai P200 Chrono che montai sulla Tipo nel 1993...e non andavano affatto male..
Vabbhe se vai un filo più indietro c erano le bighe
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 01, 2023, 08:15:43 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Vabbhe se vai un filo più indietro c erano le bighe
infatti se vedi nei film sembra che le ruote girino al contrario...come queste che ha postato Sauron!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 01, 2023, 10:05:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
infatti se vedi nei film sembra che le ruote girino al contrario...come queste che ha postato Sauron! mi hai fatto ribaltare hahahahahah
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|