|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2023, 17:54:23 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
sapevo che l'assicurazione si basava molto sui cv fiscali e poi c'era il redditometro.
ma potrei sbagliare.
La Jeep aveva 41 cv fiscali e pagava 360 euro/anno di assicurazione (senza benefici ASI, classe minima). Il van lo stesso. Il redditometro, ammesso che esista e venga usato, non è un costo di gestione, ma un rischio per chi lo teme.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 09, 2023, 18:06:55 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
La Jeep aveva 41 cv fiscali e pagava 360 euro/anno di assicurazione (senza benefici ASI, classe minima).
Il van lo stesso.
Il redditometro, ammesso che esista e venga usato, non è un costo di gestione, ma un rischio per chi lo teme.
vabbè tu sei un caso a parte , io pago 320 euro in classe minima per una 500.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2023, 19:43:00 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
vabbè tu sei un caso a parte , io pago 320 euro in classe minima per una 500.....
Appunto, la cilindrata non c'entra. A parità di classe io pago di più con la Smart che non col Van. Pagavo di più con l'Agila 1.2 che non con la Jeep 5.9. Probabilmente considerano, a ragione, più rischiosa un'utilitaria usata tutti i giorni in città che non un mastodonte a benzina che solo un pazzo potrebbe usare spesso a 5 km/litro. « Ultima modifica: Gennaio 09, 2023, 19:45:25 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 09, 2023, 19:45:42 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
La Jeep aveva 41 cv fiscali e pagava 360 euro/anno di assicurazione (senza benefici ASI, classe minima).
Il van lo stesso.
Il redditometro, ammesso che esista e venga usato, non è un costo di gestione, ma un rischio per chi lo teme.
Esattamente. Per la Bmw 3.0 pago sulle 300€ CU 1 minima. Quello che piuttosto incide è il bollo+superbollo, trapasso e eventuali aggravi di importazione se dall'estero. Quindi pesano i CV motore, non i CV fiscali
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 10, 2023, 14:07:57 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Con 50 mila euro ti porti a casa una M2 Competition DKG fresca con pochissimi km, 410 cv e trazione dalla parte giusta cosa vuoi di più. Altrimenti Z4 M 3.2 cabrio o coupè
M2 non male , anche la nuova a me piace nonostante le critiche di tanti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 10, 2023, 14:32:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Con 50 mila euro ti porti a casa una M2 Competition DKG fresca con pochissimi km, 410 cv e trazione dalla parte giusta cosa vuoi di più. Altrimenti Z4 M 3.2 cabrio o coupè
verissimo, bel mezzo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 10, 2023, 15:47:04 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Con 50 mila euro ti porti a casa una M2 Competition DKG fresca con pochissimi km, 410 cv e trazione dalla parte giusta cosa vuoi di più. Altrimenti Z4 M 3.2 cabrio o coupè
M2 pollice su, non ci avevo pensato. Non gestibilissima da tutti eh...mi dicono.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 14, 2023, 21:30:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
COsa prendere di divertente e sfizioso con tale budget??
Ormai son rassegnato ad attendere, sotto i 100k ormai non c'è nulla...
problema che 100k son tanti.
Boxster S M2 Dai, con 60k le alternative non mancano se non manca la volontà
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2023, 10:55:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Boxster S M2 Dai, con 60k le alternative non mancano se non manca la volontà In effetti in quella fascia di prezzo sarebbero le candidate migliori, con predilezione per la Boxster che ha il gran vantaggio del tetto aperto.... caratteristica imbattibile sul fronte della libidine Però la M2 è un gran mezzo, mi piace tantissimo e ne ho sentito parlare benissimo. Per me è lei la M3, non quella roba enorme attuale Peccato che l'ultima versione sia, almeno per me, terribile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 25, 2023, 17:30:18 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
E l'alpine?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 25, 2023, 18:02:02 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
E l'alpine?
L'Alpine è un mistero. Tutti la consigliano, quasi nessuno la compra. Hanno fatto la versione pepata (S) e pare l'abbiano peggiorata. Non so se ci siate mai saliti ma se l'obiettivo era far cambiare idea a chi prende una Cayman, vedo alcune criticità: - interni cheap (ma simpatici) - il comando della radio, giuro, è letteralmente incredibile; - praticità: i bauli sono una barzelletta; - dimensioni ridotte: sono senz'altro un vantaggio ma, per chi cerca "presenza", l'effetto giocattolo può essere problematico. Infine, non costa poco. A me fa simpatia, a 35k (come sarebbe stato qualche anno fa) sarebbe uno sfizio carino; a 65-70k no grazie.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 25, 2023, 18:49:16 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
L'Alpine è un mistero. Tutti la consigliano, quasi nessuno la compra. Hanno fatto la versione pepata (S) e pare l'abbiano peggiorata. Non so se ci siate mai saliti ma se l'obiettivo era far cambiare idea a chi prende una Cayman, vedo alcune criticità: - interni cheap (ma simpatici) - il comando della radio, giuro, è letteralmente incredibile; - praticità: i bauli sono una barzelletta; - dimensioni ridotte: sono senz'altro un vantaggio ma, per chi cerca "presenza", l'effetto giocattolo può essere problematico. Infine, non costa poco. A me fa simpatia, a 35k (come sarebbe stato qualche anno fa) sarebbe uno sfizio carino; a 65-70k no grazie.
aggiungo un estetica non bellissima ma comunque coerente con la a110 originale. concordo con sauron
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 26, 2023, 10:10:32 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2023, 11:41:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'Alpine è un mistero. Tutti la consigliano, quasi nessuno la compra. Hanno fatto la versione pepata (S) e pare l'abbiano peggiorata. Non so se ci siate mai saliti ma se l'obiettivo era far cambiare idea a chi prende una Cayman, vedo alcune criticità: - interni cheap (ma simpatici) - il comando della radio, giuro, è letteralmente incredibile; - praticità: i bauli sono una barzelletta; - dimensioni ridotte: sono senz'altro un vantaggio ma, per chi cerca "presenza", l'effetto giocattolo può essere problematico. Infine, non costa poco. A me fa simpatia, a 35k (come sarebbe stato qualche anno fa) sarebbe uno sfizio carino; a 65-70k no grazie.
scusami come fa a costare 35 k una macchina che ha un telaio specifico e prodotto su misura in piccola serie?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|